Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 1^ Tappa: Gerusalemme - Gerusalemme (ITT)
#1
Cronometro 
Venerdì 4 Maggio 2018

1^a Tappa
Gerusalemme - Gerusalemme (ITT)
(9,7 km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
Prologo (che poi formalmente non è un prologo) abbastanza tecnico, potrebbe favorire un Dumoulin che nella guida ha un'ottima freccia al suo arco.

Vedendolo così non diresti sia molto da Froome e che il kenyano preferisca altre tappe, però l'anno scorso a Dusseldorf al Tour fece una gran prova e pioveva a dirotto tra le altre cose.
 
Rispondi
#3
Per me è un bel percorso per il Froome del 2018.

10 km di crono a freddo, inoltre, potrebbero fare discreti danni.

Aru potrebbe lasciare sul piatto tra i 30 e i 40 secondi. Uno come Chaves anche di più.

Per me grande incognita Superman, che potrebbe anche fare benissimo o malissimo.
 
Rispondi
#4
Come detto da Luca crono mossa e che potrebbe far danni, aggiungerei attenzione al caldo, dato che son previsti 35 gradi. Il primo caldone può far vittime.
 
Rispondi
#5
Per me è un percorso che "avvicina" parecchio Froome e Dumoulin..alla fine penso che l'Olandese possa, cmq, dare qualche secondino al Britannico, ma non tanti.

Anche secondo me Aru e Chaves ci lasciano più di 30".

Pinot dovrebbe reggere benino, non credo possa perdere di più di 15" (tra i 10"-15")
Pozzovivo dovrebbe cavarsela meglio di Aru e Chaves, così come MAL..
 
Rispondi
#6
Anche secondo me Dum è favorito su Froome, ma una roba di qualche secondo e non di più.

Aru bene se perde sotto o comunque a cavallo dei 30s.

Pinot sui 15 secondo me, Pozzovivo e Mal più o meno sui 20.

Per la vittoria di tappa però Dennis può dire la sua in maniera importante
 
Rispondi
#7
Dio ci ha scampati dalla crono a squadre.

Dennis prima maglia rosa agilmente
 
Rispondi
#8
Percorso davvero tecnico e complicato, con alcuni tratti con pendenze al 9%. Non vedo un podio al di fuori di Dennis - Froome - Dum. Sinceramente non penso che i vari van Emden, Campenaerts, Kiry, etc. possano impensierire i tre precedenti. Non si parla di Tony Martin, che secondo me potrebbe entrare nei 5. Mi aspetto Pinot molto bene. La mia sorpresa per domani e' Lutsenko, non sarei sorpreso di vederlo a ridosso del podio (magari anche di piu').
 
Rispondi
#9
non si parla di Tony Martin perchè è da un po' che arranca... complice l'età. ma comunque non penso andrà oltre il podio.
favorito secondo me Dennis, vero che ci sono tratti fino al 9% ma sono cortissimi, il tempo che ti accorgi li hai già passati.
quindi questi tratti non credo riescano ad avvantaggiare così tanto Froome nei confronti di Dum.
 
Rispondi
#10
Io vedo più favorito un cronomen puro come dumoulin o dennis
 
Rispondi
#11
partono prestino per noi,credo per via del fuso orario di una paio d'ore...il campione in carica ultimo a partire alle 15.45,Dennis addirittura alle 13.30.
 
Rispondi
#12
Ammazza nemmeno una domandina fanno a qualcuno...presentazione velocissima.
 
Rispondi
#13
Qui l'ordine di partenza completo ----->  https://static2.giroditalia.it/wp-conten..._crono.pdf
 
Rispondi
#14
Ho visto che nel primo pomeriggio potrebbe anche piovere sulla corsa..
 
Rispondi
#15
Quante possibilità ci sono di pioggia? Su un percorso del genere diventerebbe decisiva: non credo che Dum correrebbe alla morte per indossare la maglia rosa, o guadagnare qualche secondo sui rivali.

Difficile trovare nomi alternativi. Spero Boaro possa far bene...
 
Rispondi
#16
Campenaerts pare averla preparata a puntini, giusto per uscire da Dennis/Dumo.

Probabilità di pioggia ho letto 15%, da notare che Dennis parte molto prima degli altri
 
Rispondi
#17
Campenaerts, dopo anno scorso, lo gufo abbestia. Sese
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
#18
(03-05-2018, 11:45 PM)SarriTheBest Ha scritto: Quante possibilità ci sono di pioggia? Su un percorso del genere diventerebbe decisiva: non credo che Dum correrebbe alla morte per indossare la maglia rosa, o guadagnare qualche secondo sui rivali.

Difficile trovare nomi alternativi. Spero Boaro possa far bene...

qualche possibilità c'è ma più verso sera...anche se è difficile valutare visto lo scarto con il fuso orario.
 
Rispondi
#19
Gazzetta Biblica... Cool
[Immagine: 31906979_10155478443860936_5516136427940...e=5B930078]
 
Rispondi
#20
Froome ha grattato un po' a terra durante la ricognizione. Niente di grave comunque
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)