Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 10^ tappa: Penne - Gualdo Tadino
#1
Martedì 15 Maggio 2018

10a Tappa
Penne -  Gualdo Tadino
(239 km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
Tappa 10 e tappa 11: se Piove questa due tappe sono le due vere possibilità per Froome di rientrare in classifica organizzando qualche imboscata...ripeto se Piove,al momento ci sono concrete possibilità per entrambe le giornate.
 
Rispondi
#3
Eppure non mi sembra così dura. A parte che io lascerei arrivare la fuga, ma secondo me un Battaglin la potrebbe spuntare qui, altre ruote veloci non lo so.
Sarà anche interessante vedere chi tira
 
Rispondi
#4
Partenza in salita (nemmeno troppo semplice) dopo il giorno di riposo, io se fossi in un capitano di una squadra metterei alla frusta i miei compagni per misurare la febbre. Invece loro non credo lo faranno.

Tappa da fugona con 10' di vantaggio mi sa. Nemmeno i velocisti avranno tutta questa possibilità di tener chiusa la cosa, anche perchè con la superiorità di Bennett e Viviani sarebbero solo due le squadre realmente interessate.
 
Rispondi
#5
Garzelli dice che assomiglia ad una Liegi, non riesco a trovare il dislivello totale nemmeno sul Garibaldi. Qualcuno ha info?
 
Rispondi
#6
Nelle ricostruzioni sulla Flamme Rouge la danno con un dislivello positivo analogo a quella di oggi, sui 4000 metri, ma nel conteggio del programma contano anche i cavalcavia e il dato risulta sovradimensionato. 
In ogni caso, la salita iniziale e parecchi saliscendi, anche se con pendenze pedalabili, con solo un paio di strappetti più duri, ma brevi brevi. Tanti chilometri, comunque, anche se dubito che ci si sprema per fare corsa dura.
 
Rispondi
#7
è una liegi al contrario, prima metà difficile, poi no.
secondo me domani arriva la fuga, non mi sorprenderei nemmeno se gli australiani decidessero di mollare la maglia.
 
Rispondi
#8
Anche io propendo per il fugone che arriva con vantaggi enormi..tappa perfetta!
 
Rispondi
#9
L'hanno disegnata al contrario.
 
Rispondi
#10
E' una tappa orrenda.

Però....è quel tipo di frazione che si presta alla fuga bidone.

E questo mi pare un Giro dove ci sono chance di un'Aquila bis.

A maggior ragione ora che Froome è così defilato.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)