Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 10^ tappa: Penne - Gualdo Tadino
#1
Martedì 15 Maggio 2018

10a Tappa
Penne -  Gualdo Tadino
(239 km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
Tappa 10 e tappa 11: se Piove questa due tappe sono le due vere possibilità per Froome di rientrare in classifica organizzando qualche imboscata...ripeto se Piove,al momento ci sono concrete possibilità per entrambe le giornate.
 
Rispondi
#3
Eppure non mi sembra così dura. A parte che io lascerei arrivare la fuga, ma secondo me un Battaglin la potrebbe spuntare qui, altre ruote veloci non lo so.
Sarà anche interessante vedere chi tira
 
Rispondi
#4
Partenza in salita (nemmeno troppo semplice) dopo il giorno di riposo, io se fossi in un capitano di una squadra metterei alla frusta i miei compagni per misurare la febbre. Invece loro non credo lo faranno.

Tappa da fugona con 10' di vantaggio mi sa. Nemmeno i velocisti avranno tutta questa possibilità di tener chiusa la cosa, anche perchè con la superiorità di Bennett e Viviani sarebbero solo due le squadre realmente interessate.
 
Rispondi
#5
Garzelli dice che assomiglia ad una Liegi, non riesco a trovare il dislivello totale nemmeno sul Garibaldi. Qualcuno ha info?
 
Rispondi
#6
Nelle ricostruzioni sulla Flamme Rouge la danno con un dislivello positivo analogo a quella di oggi, sui 4000 metri, ma nel conteggio del programma contano anche i cavalcavia e il dato risulta sovradimensionato. 
In ogni caso, la salita iniziale e parecchi saliscendi, anche se con pendenze pedalabili, con solo un paio di strappetti più duri, ma brevi brevi. Tanti chilometri, comunque, anche se dubito che ci si sprema per fare corsa dura.
 
Rispondi
#7
è una liegi al contrario, prima metà difficile, poi no.
secondo me domani arriva la fuga, non mi sorprenderei nemmeno se gli australiani decidessero di mollare la maglia.
 
Rispondi
#8
Anche io propendo per il fugone che arriva con vantaggi enormi..tappa perfetta!
 
Rispondi
#9
L'hanno disegnata al contrario.
 
Rispondi
#10
E' una tappa orrenda.

Però....è quel tipo di frazione che si presta alla fuga bidone.

E questo mi pare un Giro dove ci sono chance di un'Aquila bis.

A maggior ragione ora che Froome è così defilato.
 
Rispondi
#11
è davvero un peccato che la prima parte sia mossa mentre la seconda sia più facile...al momento queste le previsioni,dovrebbero trovare per strada qualche temporale domani.
36_779IT
 
Rispondi
#12
Interessante come alcuni corridori,tipo Pozzovivo e Boaro,hanno deciso di fare un riposo totale...

Immagine
 
Rispondi
#13
Pozzovivo ha detto che ha preferito prendersi questo come giorno di totale riposo perchè in quello della prossima settimana di riposo ce ne sarà ben poco...
 
Rispondi
#14
Magari gli va di traverso domani.
 
Rispondi
#15
Ti piacerebbe...
 
Rispondi
#16
Comunque se è corretto questo dato domani sono 4000 metri di dislivello
https://www.la-flamme-rouge.eu/maps/view...4fdc277455
 
Rispondi
#17
Bisogna vedere anche quanto dislivello nella prima parte e quanto negli ultimi km che mi sembrano abbastanza facili. E' vero che i metri di dislivello li devono fare lo stesso e rimangono sulle gambe, ma se decidono di fare andatura turistica nella prima fase la tappa risulterà abbastanza facile.
 
Rispondi
#18
Ovviamente si ragiona su una prima parte di tappa aggressiva...fossi uno dei capitani farei i primi 50km pancia a terra,poi se nessuno è in difficoltà o non ci sono fratture ci si ferma e largo ai cacciatori di tappa.
Variabile pioggia e freddo:ridendo e scherzando in cima al primo GPM di giornata i corridori potrebbero trovare temperature di 6-8c°
 
Rispondi
#19
in caso di partenza pancia a terra chi come Pozzovivo non ha sgambato potrebbe pagare

io dico però che non succederà nulla domani
 
Rispondi
#20
Tentativo di fuga con Ballerini, Sanchez, Mohoric, Hermans,Neilands, King, Scully, Martin, Bouwman, Pantano, Pedersen, Conti, Mosca


a 30" ci sono Montaguti, Fernandez e Schmidt
a 45" Ciccone solo

Caduta di T.Martin


i tre inseguitori sono rientrati con Ciccone solo all'inseguimento
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)