Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 13^ tappa: Ferrara - Nervesa della Battaglia
#1
Venerdì 18 Maggio 2018

13a Tappa
Ferrara - Nervesa della Battaglia
(180 km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
Com'è la planimetria del finale?

Sulla carta tappaccia pure questa: ma almeno si son tenuti sotto i 200km...
 
Rispondi
#3
Un pochino di respiro se lo meritano anche loro. Domani dormo alla grande fino ai -20
 
Rispondi
#4
Non li vedrò neanche passare perché torno da Verona troppo tardi.

In ogni caso domani ci sono alternative ben più interessanti a 'sto schifo di tappa che ci hanno propinato.

Pensare che qui si potrebbe proprio fare tutt'altro tipo di frazione.
 
Rispondi
#5
Son d'accordo sul riposo, ma tappe completamente pianeggianti di 200 km sono una presa in giro. Due di fila, poi. Fanne almeno una un pochino più mossa, per dare un minimo di speranza ai fuggitivi...
 
Rispondi
#6


Dalla planimetria del sito non si capisce molto. Gli ultimi 3 km sembrano non presentare curve particolari ma essendo in paese immagino ci possano essere diverse insidie.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#7
Diciamo che in un giro così, piuttosto insidioso, la tappa di oggi con quel GPM alla fine è stata fastidiosa. Una tappa per velocisti ci stava, magari in altre zone e in un'altra giornata ,visto il potenziale del luogo, a ovviamente tutto è stato studiato per arrivare allo Zoncolan integri
 
Rispondi
#8
Beh, almeno possono dare un'occhiata al traguardo, visto che - mi par di capire - è previsto un precedente passaggio.

L'arrivo non mi sembra difficilissimo però, a meno che gli ultimi 3 km siano zeppi di grosse rotonde.
 
Rispondi
#9
VENDRAME (28),TONELLI (58),IRIZAR(194),MARCATO (205),,ZHUPA (218) con 3' sul gruppo tirato dai Bora
 
Rispondi
#10
Certo che è veramente difficile andare in fuga quando il gruppo a 150km non ti lascia nemmeno 3 minuti.
 
Rispondi
#11
Vabbè, l'Androni pure martedì a crono metterà qualcuno in fuga Asd
 
Rispondi
#12
Tappa insulsa ma al Tour ce ne sono almeno 7/8 cosi
 
Rispondi
#13
Vittoria di Viviani,peccato per Coledan
 
Rispondi
#14
[Immagine: DdfOxRxU0AE4dlr.jpg:large]
 
Rispondi
#15
Non ho visto la tappa, perché Chaves ha perso 15' ancora?
 
Rispondi
#16
Facile focalizzarsi sulla volata imperiosa di Viviani, ma più indietro accade qualcosa di più commovente...Venturini che raccoglie tutte le sue forze per risprintare e superare i due belgi con il colpo di reni. Sublime
 
Rispondi
#17
(18-05-2018, 05:18 PM)Gallagher Ha scritto: Non ho visto la tappa, perché Chaves ha perso 15' ancora?

o sta male o sta risparmiando a bestia per aiutare Yates nelle prossime tappe.
 
Rispondi
#18
Mah, 15 minuti oggi significa che sta messo male male. Si è staccato su una salitella insulsa...

Viviani ha ristabilito le gerarchie. Ma che azione da finisseur di Coledan... Applausi
 
Rispondi
#19
Anche secondo me, Chaves non sta bene.. fosse arrivato con quel "gruppettino" a 8'.. allora, magari, si sarebbe anche potuto pensare ad una condotta di gara molto al risparmio.. ma arrivare proprio da solo a 15' dai primi e a 5' dal penultimo, mi sembra veramente strano: non fa presagire nulla di buono; di sicuro, domani lo sapremo..
 
Rispondi
#20
Mi sa che ieri si era dato troppo presto per morto Viviani... Quella di Imola non era una tappa normale da sprint (per me è già strano si sia arrivati in volata) e per un velocista puro ci sta di pagare, ma in tappe come quelle di oggi rimane il migliore.

Comunque Bennett è più o meno al suo livello, gli è arrivato lontano solo perchè è partito da casa sua prendendo un sacco di vento, altrimenti erano più o meno ruota a ruota.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)