Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 14^ Tappa: San Vito al Tagliamento - Monte Zoncolan
#1
Montagna 
Sabato 19  Maggio 2018

14^a Tappa
San Vito al Tagliamento - Monte Zoncolan 
(186 km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
Dettagli ultimi 3 GPM











 
Rispondi
#3
Fra hai fatto due volte lo stesso topic Asd
 
Rispondi
#4
Perchè voglio essere sicuro di far le cose per bene  Sisi

Ora ne vedo uno, risolto? Perchè per fare copia ed incolla delle viarie cose e seguire altri topic ho aperto 14 schede, probabilmente ho fatto confusione  Asd
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
#5
Sì sì ora è ok Beer
 
Rispondi
#6
mi incuriosisce l'accoppiata insieme alla Tolmezzo-Sappada e spero salti fuori qualcosa di interessante soprattutto il secondo giorno.
ma lo Zoncolan in sè non mi entusiasma più di tanto, a meno che non salti fuori qualcosa tipo il 2010 ma dubito
 
Rispondi
#7
Beh.. anche a me lo Zoncolan non entusiasma più di tanto, però questa è una tappa molto dura di per sè; ci sono circa 3700 metri di dislivello totali; inoltre, negli ultimi 50 km non c'è un metro di pianura con circa 2350 metri di dislivello e il passo Duron prima (che è veramente duro) e Sella Valcalda poi, inizieranno a mettere un pò di acido lattico nelle gambe dei corridori. Infine lo Zoncolan farà il resto. Non credo, tuttavia, che ci saranno distacchi enormi tra i Big.. ma ci saranno.
Ed ancora, il giorno successivo si affronterà una tappa di difficile interpretazione, che, con le fatiche accumulate in questa tappa, potrebbe anche fare "macelli".
 
Rispondi
#8
Più che altro è in una posizione migliore rispetto alle ultime due volte che lo hanno fatto (ma anche rispetto al 2007).

Non ci si arriverà a corsa finita o comunque compromessa.

Anzi, è la prima vera occasione per provare a far male a corridori come Froome e Dumoulin.
 
Rispondi
#9
Vero.. anche la "posizione" all'interno del Giro è importante; è la prima vera tappa dura; non è un unipuerto, ed anche questo è importante: sono veramente curioso di vedere Dumoulin e Froome come l'approcceranno; soprattutto il secondo ha rilasciato un'intervista nella quale diceva che la salita la ricordava più dura..vedremo in gara!
 
Rispondi
#10
Se Froome starà bene non avrà problemi sullo Zoncolan secondo me.
 
Rispondi
#11
Anche per me, però è qua che gli avversari possono pensare di fargli male, non certo sull'Etna o sul Gran Sasso.

Peraltro qua avere il miglior Poels, che tra Zoncolan e Angliru è sempre andato benissimo, aiuterebbe molto.
 
Rispondi
#12
eh spero per loro che si riprenda, perchè fino ad oggi non mi pare abbia dimostrato una gran condizione
 
Rispondi
#13
Per me bluffava abbastanza.
 
Rispondi
#14
Zoncolan stamane...
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#15
Si può sempre fare l'arrivo sul Crostis Ghgh
 
Rispondi
#16
Dovrebbe andare meglio Sabato...possibili sempre le piogge,il problema è che la mattina ci sono termiche in quota da neve mentre nel pomeriggio non ci sono problemi di nessun tipo con temperature in cima sugli 8-10c°;ergo bisogna solo sperare che il tempo non faccia capricci nella notte e nella mattina,perchè ripeto non ci saranno problemi reali nel pomeriggio ma sapete che ormai basta un niente per far partire il protocollo
 
Rispondi
#17
A 'sto punto snodo ancor più fondamentale del previsto per il Giro.

Ultima spiaggia per Froome...salvo cataclismi impensabili nella terza settimana.

Aru e Mal devono cominciare a rimontare gente...il podio è quasi impossibile, ma la top-5 se cambiano marcia è raggiungibile, Carapaz è forte, ma è alla prima esperienza da capitano e Bennett non è al livello del miglior Mal o del miglior Aru.

Pinot e Pozzovivo, se vogliono vincere il Giro, devono guadagnare qualcosa qua su Yates e Dum.

I distacchi, al momento, sono importanti; sullo Zoncolan lo scenario può, comunque, cambiare totalmente, ma bisogna affrontare la tappa come nel 2010.
 
Rispondi
#18
non vedo l'ora, dopo 2 giorni di astinenza
 
Rispondi
#19
Non succede niente  in quanto lo Zoncolan fa troppa paura,ma la tappa dal Passo Duran in poi non da tregua
[Immagine: G18_T14_S03_Duron_alt_jpg.jpg]
e successivamente
[Immagine: G18_T14_S04_Valcalda_alt_jpg.jpg]
ma se si riesce a piazzare qualche compagno in fuga perchè non cercare di anticipare...magari un Formolo che non ha nulla da perdere.
 
Rispondi
#20
Beh qua voleranno i minuti secondo me, curiosissimo di vedere Yates, non vorrei stesse peccando di gioventù. Froome difficile che riesca a recuperare, in due giorni la gamba non può trasformarsi da così a così.

Mi ispira molta fiducia Carapaz
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)