Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 16^ Tappa: Trento - Rovereto
#21
secondo me sarà intorno ai 2 minuti, vedo difficile oltre i 2 e 15.
vedo dura che Dumoulin possa riuscire a guadagnare qualcosa a Prato Nevoso (max 10" per me)
deve sperare però che in Piemonte ci sia un deciso calo di condizione di Yates per poter vincere
 
Rispondi
#22
Yates renderà molto meglio di Pinot.
 
Rispondi
#23
Anch'io poca fiducia in Pinot, mi sembra un po' peggiorato a crono.

Qualcuno ha voglia di andare a vedere un po' di crono passate post giorno di riposo per fare un confronto di prestazioni?
 
Rispondi
#24
Crono Bergen 2017

1' Dumoulin
3' Froome 1'21''
8' Dennis 1'37''

Crono Circuito de Navarra - Logrono 40KM Vuelta 2017 Post giorno di riposo:

1' Froome
7' Poels 1'11''
22' MAL 2'34''
26' Aru 3'03''
37' Woods 3'40''
45' Chaves 4'01''
99' Carapaz 5'45''
115' Bilbao 6'08''
118' Simon Yates 6'15'' (Ampiamente fuori classifica prima della crono)
138' Konrad 6'53''

Crono Marsiglia Tour 2017 22KM

3' Froome 6''
22' Aru 1'16''
30' Betancur 1'28''
32' Simon Yates 1'34''
158' Chaves 4'11''

Crono Monza Milano 29KM

2' Dumoulin 15''
28' Pinot 1'42''
29' Konrad 1'44''
59' Pozzovivo 2'49''
85' Formolo 3'30''
101' Bilbao 3'46''
104' Woods 3'48''

Crono Foligno Montefalco Giro 2017 39KM Post giorno di riposo

1' Dumoulin
Solo Geraint Thomas, Bob Jungels e LLS riuscirono a contenere il distacco entro il minuto i primi due ed entro i 2 lo spagnolo, tutti gli altri oltre i due minuti anche Nibali, Adam Yates, Zakarin e perfino Van Emden.
19' Pinot 2'42''
27' Pozzovivo 3'07''
39' Formolo 4'04''
67' Konrad 5'31''
144' Woods 8'
151' Bilbao 8'11''

L'unico dell'attuale top 10 a non aver partecipato a nessuna di queste crono è George Bennett.
 
Rispondi


[+] A 6 utenti piace il post di Onizuka999
#25
Già che ci sono mi sbilancio in pronostici per domani:

- Dumoulin vince la crono e riprende la maglia rosa per pochi secondi su Simon Yates
- Pinot riesce a superare nuovamente Pozzovivo al terzo posto
- Froome ritorna al quinto posto in generale pur pagando oltre un minuto da Dumoulin superando agilmente i due sudamericani Lopez e Carapaz che perderanno tanto terreno e verranno sicuramente superati da Dennis ed avvicinati anche da Oomen ed O'Connor
- Altri che secondo me perderanno tanto terreno sono Konrad, Bilbao e George Bennett
 
Rispondi
#26
Domani una mezza sorpresa potrebbe essere Pozzovivo che fa meglio di Pinot e che Yates riesce a mantenere la maglia per poco
Per il resto Froome a ridosso del podio
Ribadisco che se questo Yates perde 3 minuti netti per lui è una mezza sconfitta
 
Rispondi
#27
(21-05-2018, 02:57 PM)Italbici Ha scritto: Domani una mezza sorpresa potrebbe  essere Pozzovivo che fa meglio di Pinot e che Yates riesce a mantenere la maglia per poco
Per il resto Froome a ridosso del podio
Ribadisco che se questo Yates perde 3 minuti netti per lui è una mezza sconfitta

Scenari sicuramente possibili quelli da te descritti, io credo che il ritardo di Simon si aggirerà tra i 2 minuti ed i 2 minuti e mezzo da Dumoulin. 
Froome pensandoci bene con un'ottima crono ed una prestazione non eccelsa sia di Thibaut che di Domenico potrebbe anche ritrovarsi terzo in CG domani, l'inglese infatti è a poco di più di due minuti dai due ed un altro che guadagnerà sicuramente posizioni è Rohan Dennis, probabilmente l'unico che può battere Dumoulin anche se per me Tom domani annienta tutti.
Concordo che un ritardo di Yates dai 3 minuti in su sia in effetti una mezza sconfitta.


Borsino Giro d'Italia dopo 15 tappe

***** Simon Yates
**** Tom Dumoulin
*** Thibaut Pinot, Domenico Pozzovivo, Chris Froome e Miguel Angel Lopez
** Richard Carapaz e George Bennett
* Patrick Konrad, Pello Bilbao, Rohan Dennis, Carlos Betancur, Wouter Poels, Sam Oomen, Ben O'Connor e Davide Formolo
 
Rispondi
#28
Occhio a Pozzovivo sono molto curioso...ha dimostrato di saper interpretare i giorni di riposo molto bene vedasi la tappa di Bormio l'anno scorso e vedasi ka crono della Vuelta 2013 che veniva da un giorno di riposo e dove arrivò terzo
 
Rispondi
#29
Domani possibili piogge al momento con maggiori probabilità tra le 14 e le 16...in teoria il vento non dovrebbe essere un problema ma in caso di temporali come abbiamo visto nella tappa di Imola può scatenarsi,anche se in quelle zone quando piove se ne dovrebbe stare buono.
 
Rispondi
#30
Anche secondo me, domani, Dumoulin, per quanto Yates è in gran forma e lui non proprio al top, dovrebbe guadagnare suppergiù 4" a Km, e dare, dunque, un distacco di circa 2'20" a Yates.. lo stesso Dumoulin, ieri, parlando della cronometro in una intervista post gara, ha detto che potrebbe anche conquistare la Rosa e dare un distacco al Britannico, in aggiunta, di una ventina di secondi. Nel dirlo era deluso, perchè, poi, ha anche aggiunto che 20" sono pochi e che li avrebbe potuti perdere facilmente nel trittico finale. Dunque, anche l'Olandese si aspetta di guadagnare circa 4" a Km.
E' ovvio che se Yates fa una super prova e perde tra il 1' e il 1'30", allora non vedo come possa più perdere questo Giro.
Se, al contrario, dovesse pagare addirittura 3', allora si riaprono tutti i giochi.

Parlando degli altri, Froome dovrebbe in teoria (molta teoria, visto che non è in piena forma!) pagare 40-50" da Dumoulin, e sopravanzare agilmente MAL e Carapaz.

Bella lotta tra Pozzo e Pinot: sulla carta, Pinot si dovrebbe riprendere la terza piazza.. ma attenzione al Lucano: è in forma e non finirà molto lontano dal Francese; sarebbe però un'immensa sorpresa che riuscisse, addirittura, a mantenere la posizione.

Carapaz e MAL dovrebbero viaggiare sugli stessi tempi e perdere circa 3'30" da Dumoulin: bella lotta, cmq, tra i due per il piazzamento.

Molta curiosità per Bennet: non ho un'idea precisa sulla sua prova, però sta facendo un'ottimo Giro, è in forma e domani vedremo come se la caverà.

Dennis dovrebbe rientrare in Top 10, scavalcando in classifica sia Konrad che Bilbao Lopez, il quale potrebbe, a sua volta, essere scavalcato da Konrad.

Ovvio che le mie sono solo congetture e sarà la strada, domani, a dare i verdetti reali: sono molto curioso di assistere ad una prova che potrebbe dire tanto sul prosieguo di questo Giro.
 
Rispondi
#31
Ma perché Dumoulin non dovrebbe essere al top? :o
 
Rispondi
#32
I primi 20 km sono sfavorevoli a Yates nella sfida diretta ma nella seconda parte il discorso cambia.
 
Rispondi
#33
(21-05-2018, 04:47 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Ma perché Dumoulin non dovrebbe essere al top? :o

Perchè ieri ha detto che sperava di andare meglio e non era pienamente soddisfatto della sua prova, ed era anche verosimilmente deluso del distacco accumulato; ho dedotto, dunque, che non si sentisse al top; ma, assolutamente, non è detto che sia così...
 
Rispondi
#34
Ma come fa a non essere al top uno che alla fine della seconda settimana è 2° nella classifica generale del Giro d'Italia?

Tutte 'ste congetture che si fanno sullo stato di forma...sia chiaro che non ce l'ho con te (o non solo con te :D)...hanno veramente rotto i coglioni.

Sono tutti al top i primi della classifica generale....altrimenti non sarebbero là.

Banalmente Yates, al momento, è più forte in salita......in tappe di montagna che strizzano meno l'occhio a Dum rispetto a quelle della scorsa corsa rosa e più a uno con le caratteristiche di Simon.
 
Rispondi
#35
Pozzovivo
Quanto saresti contento di perdere da Dumoulin?
«Direi un minuto e quaranta»
 
Rispondi
#36
1 minuto e quaranta mi sembra utopico.

Dumoulin darà 40" a Yates, 1' a Pinot e 2'30" a Pozzovivo.

Froome secondo me potrebbe stare attorno ai 30" da Dumoulin
 
Rispondi
#37
Ho letto che dicevate che Miguel Angel Lopez perderà 3'30", secondo me assolutamente no. Superman non è scarso a crono, ho l'impressione che lui, Pinot, Yates e Pozzovivo viaggeranno più o meno tutti sugli stessi tempi (magari una trentina di secondi di distacco dal primo all'ultimo).
 
Rispondi
#38
oggi per me Dumoulin vince.
Froome prende 45"
Pozzo-Yates-Pinot tutti e 3, in ordine sparso, tra i 2'15" ed i 2'45"
MAL sui 3'
 
Rispondi
#39
Lopez è abbastanza curioso come corridore, tipo l'altro ieri si è messo in testa in discesa ed è lui che ha messo in difficoltà Froome. Con questo non voglio affermare nulla specie in ottica crono ma mi ha fatto sorridere questa cosa.
 
Rispondi
#40
Secondo Froome, Yates non perderà tanto più di un minuto dai migliori.
Secondo Yates, Dum gli mangerà facilmente tutto il vantaggio di oltre 2'.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)