Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 18^ Tappa: Abbiategrasso - Prato Nevoso
#1
Montagna 
Giovedì 24 Maggio 2018

18a Tappa
Abbiategrasso - Prato Nevoso
(196 km)



Planimetria



Altimetria



Ultimi KM



 
Rispondi
#2
queste sono le tappe che più non sopporto. piattoni assurdi per poi mettere la salita finale... non fa neanche grandi distacchi di solito.
 
Rispondi
#3
Questa è una salita dove la Sky dei tempi d'oro potrebbe fare sconquassi...tappa che a me non piace e che è messa anche troppo tardi nell'arco delle tre settimane ma se fatta forte potrebbe fare danni.
[Immagine: 5ml2gyp6kg8o40w4wc80w8k-pratonevoso_frab...rofile.gif]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#4
Prato Nevoso è una signora salita, non la Montevergine di cui parlava il duo in telecronaca.

E' adatta a Froome e a Dum, ma anche a Yates.

Purtroppo brutta posizione in calendario.

Avessero invertito questa tappa e quella di oggi Rolleyes
 
Rispondi
#5
Ad ogni modo nel 2000 rimasero 10 corridori circa già a metà salita e il decimo arrivo poi al traguardo con 50";se viene fatta forte secondo me uno tra Pinot,Pozzovivo e Dennis salta per aria domani.
 
Rispondi
#6
CI HA VINTO GERRO GERRANS AL TOUR?
 
Rispondi
#7
Si in fuga mi pare.
 
Rispondi
#8
Si...in una tappa in cui Andy Schleck fece le onde.
 
Rispondi
#9
Misero in mezzo Evans che perse la maglia a favore di Frank Schleck e 45" da Sastre
 
Rispondi
#10
(23-05-2018, 07:44 PM)Italbici Ha scritto: Ad ogni modo  nel 2000 rimasero  10 corridori circa  già a metà salita e il decimo arrivo poi al traguardo con  50";se viene fatta forte secondo me uno tra Pinot,Pozzovivo  e Dennis salta per aria domani.

Perchè Pozzovivo? Mi sembra uno dei più costanti e con meno incognite.
 
Rispondi
#11
Per carità lungi da me da tirargliela giusto per caratteristiche ma ho fatto 3 nomi,Pinot sembra quello più in riserva e Dennis che è quinto ma è tutto da scoprire....sulla carta si dovrebbero trovare meglio corridori un pò più potenti...domani le temperature inizieranno ad aumentare e con un discreto caldo poi nel fine settimana.
 
Rispondi
#12
Lo dicevo perchè finora non ha mai avuto passaggi a vuoto, è sempre stato tra i migliori senza mostrare apparenti segni di cedimento. In passato in tipi di tappe così e in salite simili Mimmo è sempre andato bene, anche se magari erano posizionate in altri momenti del Giro.
 
Rispondi
#13
Mi è venuto in mente il suo nome più per una questione mentale visto che dalle dichiarazioni si evince che non si è mai trovato in quella posizione di classifica a 3 giorni dal termine e sente un pò la pressione...
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#14
È difficile crollare su salita secca...

Giusto un ritmo Sky dei bei tempi potrebbe fare distacchi grossi

Più logico prendere cotte venerdì e sabato
 
Rispondi
#15
Crollare per modo di dire ma un minuto può anche volare se vai in difficoltà...però è una tappa secondo me decisiva negli equilibri nella testa dei corridori....per Dum nel tentativo,quanto meno per avere benzina mentale per Jafferau e Cervinia,di rosicchiare anche 10 secondi simbolici per poi tentare il tutto per tutto nelle successive tappe.
 
Rispondi
#16
Mi immagino che Yates si metta in marcatura a uomo su Dumoulin, almeno per la giornata di domani. Fare la differenza in queste condizioni, contro uno con la gamba devastante del britannico, è una cosa difficilissima da fare.

Poi magari Simon non corre così e preferisce tenere d'occhio anche altri per non perdere secondi da nessuno. Però è quello che farei io e leggendo tra le righe le dichiarazioni della maglia rosa mi sembra della stessa idea.
 
Rispondi
#17
Fuga formata da ballerini, cattaneo, pfingsten, plaza, kuznetsov, van emden, van poppel, marcato, fonzi e turrin
Anzi tentativo di fuga ma ancora non è andata
 
Rispondi
#18
Li rivedono al traguardo.
 
Rispondi
#19
per ora solo una manciata di secondi di vantaggio
 
Rispondi
#20
EF-Drapac controlla...cazzo controlli che state inguaiati con le pietre.


si sono aggiunti Morkov e Schachmann (Quick-Step Floors)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)