Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 19^ Tappa: Venaria Reale - Bardonecchia
#1
Montagna 
Venerdì 25 Maggio 2018

19a Tappa
Venaria Reale - Bardonecchia
(184 km)



Planimetria



Altimetria



Salite







 
Rispondi
#2
Siccome già sono tante le tappe interessanti ci mancava la nevicata storica al Sestriere.
 
Rispondi
#3
In diretta...al momento è difficile dire cosa accadrà tra 10 giorni...goccia instabile quasi sicuramente entrerà dall'Atlantico ma la traiettoria è impossibile stabilirla ora.
Immagine
 
Rispondi
#4
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>


Situazione a -10 giorni
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#5
Ora come ora servirebbe una bici da ciclocross per salire lo sterrato Asd
 
Rispondi
#6
A prescindere da cosa accadrà a livello meteo,credo che un intervento di compattazione dello sterrato sia necessario.
 
Rispondi
#7
Ho appena visto un video sulla discesa dal Sestriere: a quanto pare sono crollati 200 m di strada, mi sa che urge cambiare rotta.
 
Rispondi
#8
Ne approfitto per dire che per le temperature non si sarà nessun problema...ci sarà un discreto caldo,essendo in montagna qualche temporale localizzato è sempre possibile.
 
Rispondi
#9
Ok mi sa che si puo' passare comunque, dalla foto presa da facebook la strada indicata dalle frecce e' quella crollata, l'altra verra' percorsa

[Immagine: 33147949_1646277772159220_31074918517838...e=5BC38CFD]
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di lordkelvin
#10
Domani Colle delle Finestre più determinante che nel Giro vinto da Savoldelli?
 
Rispondi
#11
Si secondo me si.. nel 2005, alla fine Savoldelli riuscì a salvarsi anche grazie al fatto che si arrivava sul Sestriere e perchè Simoni non riusci, alla fine, a capitalizzare i 2' di vantaggio sul Colle.
Domani, invece, volendo o nolendo, il Finestre farà selezione e credo che Dumo e Froome attaccheranno lì, per provare a far saltare il Giro.. a far saltare Yates. Oggi, la maglia Rosa non ha data dei segnali positivi e non solo perchè è stato staccato dai tre d'avanti, ma soprattutto perchè, nel finale, non è riuscito a tenere le ruote del gruppettino Carapaz ed è stato raggiunto anche da Nieve. Inoltre, ho visto molto bene MAL, ed anche lui, secondo me, proverà ad accelerare negli ultimi Km del Colle delle Finestre.
Benissimo Pozzovivo, che, zitto zitto, è sempre lì ed è sempre più vicino al podio e speriamo che regga!
Domani se Yates dovesse perdere terreno sul Finestre, all'arrivo si potrebbero anche contare anche i minuti, visto il durissimo finale. Sarà, credo, la tappa decisiva e, mentre nel 2005 la Rosa non cambiò..domani, chissà, potrebbe anche passare di propietario.
 
Rispondi
#12
Ma Dumoulin deve giocare sulla difensiva.

Chi glielo fa fare di esporre il fianco.
 
Rispondi
#13
le cose sono più facili di quello che si pensa...Attacca Froome,gli va dietro Pozzovivo che a sua volta viene seguito da Dum alla cui ruota c'è Yates....si tratta di vedere se qualcuno salta o no.
 
Rispondi
#14
Obiettivamente, Pozzovivo non avrà più un'occasione così ghiotta per tentare di vincere il Giro (pur essendo a 2:43 da Yates e 2:15 da Dumo); deve però muoversi da lontano.

Il fatto è che si guarderà più indietro che davanti, marcherà Froome principalmente
 
Rispondi
#15
Si ma diamo per scontato che Yates crolli e anche Dum...leggo troppe critiche in giro a Pozzovivo(non tu),per me si è prefissato un obiettivo ed è giusto che lo segua...poi se attacca Froome e lui è l'unico a tenere e vanno in crisi i primi 2 è un altro discorso,ma non si può pretendere da lui cose che non ha mai fatto in carriera.
 
Rispondi
#16
Non credo sia così semplice, mi aspetto sì che tutto si giochi sullo Jafferau ma dipende anche da quanto sarà stata dura la corsa. 
Froome è un campione e ha la testa di un campione (come ben scritto da Paglia), quarto, anche terzo, o sesto... Gli importa vincere, dare il massimo, tentare l'impresa, anche firmando la tappa, ma con occhio principalmente al Giro. In casa Sky stasera si punta Dumoulin, immaginando - sperando che la crisi di Yates si ripeta. Come mettere in difficoltà Dumoulin? 
Per me tirando il collo a tutti e vedere chi resta con qualcosa nelle gambe, lasciare due o tre minuti su una salita come lo Jafferau è ampiamente possibile se si va in difficoltà. 

Pozzovivo non può e non deve attaccare da lontano, deve seguire l'eventuale lavoro Sky e sperare di essere quello che avrà ancora energie per fare bene nel finale. 


 
Rispondi
#17
dopo oggi é chiaro che Froome ha ancora una possibilitá di vincere il giro, se ne ha ci proverá. Dumo é vicino e di certo non attaccherá da lontano ma qualche mossa dovrá pur farla. Da pozzovivo non mi aspetto niente, punta il podio che per lui é molto, comprensibile che non lo dilapidi per cercare un improbabile trionfo
 
Rispondi
#18
Froome deve puntare ad un azione collettiva che gli consenta di arrivare all'ultima ascesa avendo già distanziato Yates. Le variabili in gioco sono innumerevoli, ha bisogno che la squadra sia al 100%, necessità la collaborazione di altre squadre, è fondamentale poi che Yates sia in flessione come a Prato Nevoso e che non troppi siano disposti ad aiutare la maglia rosa per difendere il piazzamento.
 
Rispondi
#19
Io vado controcorrente e dico che Yates ha pagato principalmente una tappa non adatta a lui (e forse una sicurezza esagerata).

Pozzovivo fa bene a correre in marcatura per il podio, sarebbe insensato buttarlo all'aria cercando un'impresa che per altro non fa parte del suo carattere da corridore.
 
Rispondi
#20
E lo sterrato del Finestre è adatto? Non so di precedenti, ma a me non convince molto su quel terreno. Fermo restando che ho sempre avuto qualche dubbio sulla tenuta di Yates nelle tre settimane, visto anche il precedente di Chaves un paio d'anni fa...

Dumo può permettersi di correre anche sulla difensiva, ma è un corridore che sa andar bene pure sullo sterrato: ha piazzamenti alle Strade Bianche, e mi pare di ricordare una buona prestazione al Giro Bio in una tappa di sterrati. Insomma, ovvio che non si metterà ad attaccare come se non ci fosse un domani: ma se trova la giusta collaborazione da parte di un Froome, un Pozzovivo, un Lopez ecc, sarebbe stupido non approfittarne. Se invece il peso dell'azione dovesse ricadere tutto su di lui (e mi parrebbe strano, sinceramente), può tranquillamente rialzarsi ed aspettare il giorno dopo...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)