Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 21^ Tappa: Roma - Roma
#1
Domenica 27  Maggio 2018

21^a Tappa
Roma - Roma
(115 km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
Ultimi Km




Arrivo




Dal sito ufficiale del Giro:
Tappa 21

Tappa in circuito all’interno della Capitale. Il circuito di 11.5 km da ripetere 10 volte si sviluppa interamente lungo le vie cittadine (ampie e talvolta con alcuni spartitraffico). Si alternano brevi salite e discese e lunghi rettilinei raccordati da curve a volte impegnative. Il fondo stradale è prevalentemente asfaltato con alcuni tratti in pavè (“sanpietrini”). Ultimi km: ultimi chilometri sostanzialmente pianeggianti. Su strade larghe e rettilinee. Curve degli ultimi tre chilometri ampie. Rettilineo di arrivo di 700 m, largo 8 m fondo in “sanpietrini” in leggerissima ascesa.
 
Rispondi
#3
Sembra che ci siano dei problemi sul percorso.. non ho capito bene cosa stia succedendo, però sembrerebbe che alcuni corridori si siano lamentati della difficoltà; intanto hanno annullato l'ultimo giro.. ma Viviani continua a lamentarsi!


Sembrerebbe che Viviani abbia detto che se non neutralizzano il percorso in maniera più importante potrebbero anche fermarsi al prossimo giro sulla linea del traguardo..almeno così dicono in rai..
Incredibile!!
 
Rispondi
#4
Anche Froome a parlare con il direttore della giuria.. la tappa in effetti non parte..
 
Rispondi
#5
Figuraccia
 
Rispondi
#6
Ma che vogliono fare? Continuare così fino all'ultimo giro?


Adesso sembra che annullano la tappa al prossimo giro per quanto riguarda i tempi.. assurdo!
 
Rispondi
#7
Si conferma l'annullamento della tappa al prossimo passaggio sulla linea del traguardo, per quanto riguarda i tempi.
Praticamente andranno a fare solo la volata; per i corridori il circuito è troppo difficile e pericoloso e quindi hanno chiesto l'annullamento dei tempi.
 
Rispondi
#8
Oggi tra il gp di Montecarlo e questa tappa avremo due buoni rimedi all'insonnia.
 
Rispondi
#9
Il Giro è ufficialmente e formalmente Finito!
 
Rispondi
#10
Anche Fonzi tra i fuggitivi..tanto il suo ultimo posto non glielo tocca più nessuno.  :D :P :)
 
Rispondi
#11
gli uomini di classifica si sono staccati quindi...
 
Rispondi
#12
Cmq, non è assolutamente bello vedere i primi due della classifica già staccati a 60 Km dal traguardo in una tappa.
Tra l'altro, è stata richiesta sicurezza.. ma è un controsenso che adesso vadano a 60 all'ora a rischiare in questo modo: a questo punto annulli la tappa nella sua interezza.
Sinceramente non ho capito perchè andavano tutelati solo gli uomini di classifica..se è tappa, è tappa..
altrimenti fai finire il Giro il giorno prima.
In definitiva, io non sono molto d'accordo con questo annullamento.
 
Rispondi
#13
quanto meno dovevi pretendere comunque da parte degli uomi di classifica di stare in fondo al gruppo e magari si staccavano nell'ultimo giro...così è brutto.
 
Rispondi
#14
Ho acceso 10 minuti fa e mi è preso un colpo vedendo la maglia rosa a 9 minuti e un gruppone davanti Asd
 
Rispondi
#15
Vince Bennett su Viviani
 
Rispondi
#16
Pure questo Maggio è volato via...

All'anno prossimo caro vecchio Giro Heart
 
Rispondi
#17
Grandi Giri vinti

Merckx 11
Hinault 10
Anquetil 8
Contador, Coppi, Indurain 7
Froome 6
Gimondi, Binda, Bartali 5
Nibali, Heras, Rominger 4
 
Rispondi
#18
Che brutta cosa Heras in mezzo a quella gente
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#19
Heras Heart

Beh si conclude un giro amaro che mostra la mediocrità del movimento italiano su tutti i fronti.
Si conclude un giro con un vincitore che nemmeno i vertici UCI sanno come trattare. Se dovessero cancellarlo dall'albo d'oro mi incazzerei parecchio... ed è questo rischio che mi rende incacchiato anche adesso.

Se Viviani fosse davvero forte avrebbe sempre battuto Bennett.
Viviani resterà un grande pistard oro olimpico, ma su strada non sarà mai Petacchi.
 
Rispondi
#20
Contador 9 :)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)