Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | 4^ Tappa: Catania - Caltagirone
#41
per mettere l'orine d'arrivo sul sito ci vogliono ore...mamma mia
 
Rispondi
#42
Oggi poi mi pare ci sia un gran casino sul traguardo...
 
Rispondi
#43
Pancani dice che Froome ha perso 16" da Dumoulin,Aru 6" sempre dall'olandese.
 
Rispondi
#44
La Sky oggi non l'ha gestita bene.

Sempre troppo dietro negli ultimi 5 km.
 
Rispondi
#45
Bella tappa, però andava bene anche più corta visto la mancanza di pianura, tuttavia l' attesa è stata ripagata dal bel finale. Era da un po' che mi mancava una tappa così al Giro e sono contento anche per la vittoria di Wellens.
Battaglin sorprendente, forse lo abbiamo ritrovato?

Formolo sempre meglio in questi percorsi, spero in futuro si concentri di più sulle classiche
 
Rispondi
#46
Si sa nulla sui distacchi? Purtroppo la Rai mi censura tutto...
 
Rispondi
#47
Purtroppo il sito del Giro fa schifo,ma come detto Froome ha perso circa 16" da Dum e Aru 6...aspettiamo per sapere se altri hanno pagato.
 
Rispondi
#48
Dopo oltre un'ora esce la classifica..Froome arrivato a 21" assieme a Lopez..altri staccati Brambilla a 36" ed Hirt a 1'28"

 
Rispondi
#49
Oggi mi sono sembrati tutti belli imballati...come è normale che fosse dopo un giorno di riposo "particolare".

Le squadre hanno giocato un ruolo fondamentale. Ottime Sunweb, Bahrein e, soprattutto, Mitchelton.

Ulissi è rimasto vicino ad Aru, invece Poels si è perso Froome e i due spagnoli dell'Astana si sono persi Mal.
 
Rispondi
#50
Sono arrivati tutti in fila indiana bastava pochissimo per non prendere i buchi...bisogna aspettare l'Etna per capire qualcosa.
 
Rispondi
#51
Muro finale che si è rivelato abbastanza duro, tanto che nessuno è riuscito a fare la differenza. Bravo Wellens, ma metà vittoria va a Van der Sande che con quel lavoro straordinario gli ha permesso di gestire il finale con più facilità degli altri.
Idolo Battaglin che ogni tanto si sveglia e fa la tappona.

Sugli uomini di classifica difficile trarre qualche conclusione, il vincitore è quello dei giorni scorsi: Dumoulin. E anche gli sconfitti sono gli stessi di venerdì scorso, cioè Froome e Lopez. Le botte continuano a farsi sentire e fino al prossimo giorno di riposo temo dovranno giocare in difesa...

Sorprendente  Schachmann. E' caduto ai -3 (non ricordo il kilometraggio preciso ma mi pare fosse più o meno quello) ed è arrivato 21° a 10" nel gruppo insieme a Bennett e Aru :o
 
Rispondi
#52
Ho visto solo adesso gli ultimi 10 Km di corsa.. veramente molto tirati, un bel finale! Wellens veramente molto potente..vittoria di classe!
Tra gli uomini di classifica ottimi Yates, anche se era un arrivo adatto alle sue caratteristiche, e soprattutto Pozzovivo,che, al momento, ha una gran gamba. Aru, tutto sommato, si è difeso benino. Un pochettino peggio Froome e MAL, ma credo che la caduta del primo giorno, in un arrivo così esplosivo, abbia condizionato il loro rendimento nel finale. Ulissi ho notato che ai meno 400 metri circa si è spostato sulla destra e si è un pò defilato: probabilmente, avendo capito che oggi non era nelle sue possibilità giocarsi la tappa, ha preferito rimanere al fianco del capitano. Conti ci ha provato, bella la sua azione, ma se fossi stato in lui non mi sarei mosso perchè, oggettivamente, oggi, per come si era messa la corsa, era impensabile poter arrivare al traguardo, e sarei rimasto, magari, un pò più coperto per cercare di rimanere con i primi (con il senno del poi!): ma sono sicuro che ci riproverà.
In definitiva, una tappa piacevole.. ma per i veri distacchi bisogna aspettare ancora qualche giorno.

ah.. dimenticavo: un ottimo Dennis che mantiene la maglia e che con ogni probabilità la conserverà ancora domani e dopodomani..molto, molto bravo!
 
Rispondi
#53
Schachmann si è rialzato nel momento in cui sfilava il suo gruppo, quindi non è così difficile che sia riuscito a concludere con Bennett e Aru, però deve essere andato forte in discesa e in salita.
Tra l'altro quando è caduto avevo avuto l'impressione di un Mitchelton andato lungo in curva, forse lo ha tratto in inganno
 
Rispondi
#54
Sull'Etna non capiremo chi vince il giro, ma capiremo se colui che vincerà non è in una determina rosa di nomi prematurata ad inizio giro. Oppure se colui che perderà sia effettivamente in un determinato ambolo di corridori molto quotati ad inizio giro.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Giugurta
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)