Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2018 | 7^ Tappa: Pizzo - Praia a Mare
#1
Venerdì 11 Maggio 2018

7^a Tappa
Pizzo - Praia a Mare
(159 km)



Planimetria



Altimetria



 
Rispondi
#2
Ultimi km




Dal sito ufficiale del Giro:
Tappa 7

Tappa non particolarmente impegnativa che si snoda essenzialmente lungo la strada a scorrimento veloce ss. 18 dalla carreggiata ampia caratterizzata dalla presenza di alcune gallerie. Unica leggera asperità di giornata la lunga e blanda salita che da Scalea porta ai 10 km dall’arrivo. Ultimi km: dai 10 km fino ai 5 km strada ampia e ben pavimentata con la presenza di 3 gallerie. Poche centinaia di metri dopo l’uscita della galleria si lascia la statale 18 per entrare nel centro abitato di Tortora Marina prima e di Praia a Mare in seguito. Si percorrono ampi viali con solo due curve a separare il rettilineo di arrivo dal tratto precedente. Rettilineo di arrivo lungo 1900 m (larghezza 7.5 m) su asfalto.
 
Rispondi
#3
(01-05-2018, 11:51 AM)ROSS Ha scritto: Planimetria ultimi Km

Dopo la bella tappa dell'Etna, si passa sulle coste occidentali della Calabria, per un arrivo nella splendida Città di Praja a Mare. Tutto facile per le squadre dei velocisti, che non perderanno certamente l'occasione di portare i propri capitani allo sprint sul lungomare della Città Calabrese.
Anche da un punto di vista planimetrico non ci sono particolari difficoltà: doppia curva ai 2 Km per accedere al lungomare, poi ultimi 1500 metri completamente dritti su una strada larga e priva di asperità..
ciò non è stato così per me, perchè proprio su quel lungomare ho subito una delle cadute dalla bici più epiche della mia vita  :D , ma per i professionisti sarà sicuramente altra storia Occhiolino !
Viviani favoritissimo, ma io, domani, tiferò per Jakub..
 
Rispondi
#4
Se forzano sul dentello non ci arriva nemmeno alla volata.
 
Rispondi
#5
La salita dopo Scalea e che porta allo svincolo di San Nicola Arcella misura 4 Km ed ha una pend. media del, si e no, 4% e termina a 15 Km dal traguardo; 
non penso che possa staccarsi lì  Blink Dodgy .. spero di no!!  Mmm Mmm

Se dovesse accadere, lo aspetto con questo  Mazza Mazza Mazza Mazza
:D :)
 
Rispondi
#6
Nome secco: Elia Viviani
 
Rispondi
#7
Te la rischi :D
 
Rispondi
#8
Sarà una frazione entusiasmante, anche perchè partono dal paese sede di arrivo di uno dei viaggi più magici della storia dell'uomo (non su bici, ma su Subaru Baracca).

Per omaggiarlo potevano partire dallo Skylab in via Washington di mister Gionzzzz.
 
Rispondi


[+] A 4 utenti piace il post di Hiko
#9
Speriamo che lungo la strada non ci siano un gattino, un dalmata o una famiglia di ricci
 
Rispondi
#10
Fuga andata: D. BALLERINI (22)7 M. BELKOV (161) M. IRIZAR ARAMBURU (194).
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)