Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2018 | Partecipanti & Formazioni
#41
Froome si è messo pure a retwittare l'account del Giro: direi che ci son pochi dubbi ormai...

Sagan solo una suggestione senza fondamento. Tra l'altro, sponsor e soldi a parte, lo stesso slovacco è oramai molto legato al Tour of California ed al suo pubblico.
 
Rispondi
#42
Addirittura si parla di un indennizzo di 2 milioni di euro da parte di Israele per avere Froome al via. Si ipotizza che mercoledì ci possa essere un suo video-messaggio alla presentazione del Giro
 
Rispondi
#43
Almeno dopo la venuta di Froome al prossimo Giro, vediano se si riesce a disegnare qualcosa di interessante nel 2019...
 
Rispondi
#44
Possibile che la partecipazione di Froome possa spingere altri big o presunti tali, verso il Tour? Magari la Movistar decide di portare anche Landa al Tour senza fargli fare il Giro.
D'altronde è la prima volta che Froome non va all-in sul Tour e l'occasione è ghiotta
 
Rispondi
#45
Beh, non ha comunque senso che i Movistar non portino almeno un capitano al Giro.

Per il resto la startlist del Giro sarà comunque quella non entusiasmente che ci si aspettava, più Froome.
 
Rispondi
#46
Alcune indiscrezioni danno sia Kruijswijk che Roglic indirizzati verso il Tour. Stanno lavorando in galleria del vento con altri 4 compagni per la cronosquadre del Tour. Magari Kruis fa anche il Giro prima
 
Rispondi
#47
Se non vengono avversari di livello, Froome potrebbe fare come anno scorso...vincere il Giro col minimo sforzo e andare più forte nel secondo GT avendo dalla sua pure una corazzata.
 
Rispondi
#48
non può farlo con Aru. Già lo scorso anno lo mise in difficoltà al Tour. Aru è forte, seppur con punti deboli che conosciamo, non può sottovalutarlo, non può fare la fine di quintana lo scorso anno..
 
Rispondi
#49
Beh, Quintana fosse stato forte a crono come Froome il Giro 2017 l'avrebbe vinto.

E' Froome avrà anche una squadra più forte di quella Movistar.

Poi dai Aru....sono più pericolosi Landa e Zakarin, se vengono.
 
Rispondi
#50
Riguardo alla Movistar, io penso che, con la partecipazione di Froome al Giro, hanno un'occasione importante per puntare al successo del Tour con Nairo e quindi, probabilmente, Landa lo dirotteranno direttamente sulla corsa francese e Valverde potrebbe venire al Giro per poi partecipare, come spalla, anche al Tour..
C'è da dire, però, che Valverde punterà sicuramente al Mondiale e secondo me, come scrisse anche Italbici un pò di tempo fa, la migliore preparazione sarebbe l'accoppiata Giro-Vuelta; per cui, Valverde potrebbe pure decidere di saltare il Tour.
 
Rispondi
#51
Zakarin pare sicuro e si dice che anche Pinot stia cercando di convicere Madiot a fargli fare il Giro.

E anche Chaves si dice che sia orientato verso il Giro.
 
Rispondi
#52
Ogni anno si assiste alla diatriba Pinot-Madiot Asd

Sì, Zakarin dovrebbe venire: è un percorso su cui può far bene. Chaves a regola dovrebbe subire le scelte degli Yates...
 
Rispondi
#53
Le wildcard dovrebbero andare a Israel, Androni + 2 italiane (sembra Wilier e Nippo)

Oggi la Gazzetta dà queste percentuali di partecipazione:

Froome, Aru, Dumoulin 100%

Chaves, MA Lopez, Meintjes 90%

Pinot, Valverde, Pozzovivo 85%

Zakarin, Formolo 80%

Nibali 50%

Stranamente Landa non menzionato.
 
Rispondi
#54
Secondo me, in casa Orica, decideranno, alla fine, di mandare un gemello al Giro e Chaves e l'altro gemello al Tour; il percorso del Giro non è molto adatto a Esteban ed alla fine credo che opterà per il Tour.

Dumoulin al 100% se lo sono inventati di sana pianta.. alla presentazione, in verità, ha fatto intendere proprio il contrario.
 
Rispondi
#55
Anche io ho qualche perplessità su Dumoulin e un po' anche su Chaves.

Movistar qualcuno manderà, che sia Valverde o Landa

Tra l'altro Valverde se venisse avrebbe tante tappe ottime per lui e quasi mai si va oltre i 2000 (che lui in teoria soffre)
 
Rispondi
#56
Vabbè, diciamo che si tratta di "mossa pubblicitaria": non è che puoi dire fin da subito che il campione in carica non verrà.

Comunque leggevo ieri che Aru ha detto di non esser sicuro di partecipare Boh
 
Rispondi
#57
Si, questo è vero; ma il 100% è sicuramente una mossa, come hai scritto tu, più che altro, pubblicitaria e, penso, non molto fondata.
Diamolo al 50% .. credo che sia già tanto.

Aru, invece, mi sorprenderebbe tanto se non venisse al Giro.. tutto sommato, è un percorso adatto alle sue caratteristiche e, francamente, partecipare al Tour non so se gli conviene più di tanto;
di sicuro, quando ha visto il videomessaggio di Froome, gli sarà "venuto un colpo" :-) :-) (scherzo, naturalmente).
 
Rispondi
#58
(01-12-2017, 06:16 PM)ROSS Ha scritto: Aru, invece, mi sorprenderebbe tanto se non venisse al Giro.. tutto sommato, è un percorso adatto alle sue caratteristiche e, francamente, partecipare al Tour non so se gli conviene più di tanto;
di sicuro, quando ha visto il videomessaggio di Froome, gli sarà "venuto un colpo" :-) :-) (scherzo, naturalmente).

Più o meno  Asd 

[Immagine: image.JPG&h=495&pos=top&w=626&mode=clip]
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Lambohbk
#59
Dovrebbe esserci Gesink.

Sarebbe interessante sapere chi scorterà Froome in questo Giro, hanno ovviamente l'imbarazzo della scelta.
 
Rispondi
#60
Mi ero scordato dell'esistenza sul pianeta Terra di Gesink :o

La Sky penso porterà una squadra più forte al Tour che al Giro comunque. Anche perché ci sarà da trovare un po' la quadra perché le partenze di Nieve e Landa non sono da nulla.
Moscon ad esempio lo vedo più al Tour, ma è presto vedremo....
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)