Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2019 | 11^ Tappa: Carpi - Novi Ligure
#1
Pianura 
Mercoledì 22 Maggio 2019

11^a Tappa
Carpi - Novi Ligure
(206.0 km)



Planimetria



Altimetria





http://www.giroditalia.it
 
Rispondi
#2
In attesa di conferme o smentite sembra che la tappa arriverà a Tortona
https://tortonaoggi.it/cambiato-percorso...a-tortona/
 
Rispondi
#3
Non è un pesce d'aprile? Perché la notizia ha del demenziale. Già l'anno scorso a Febbraio era dato per certo l'arrivo a Novi nel 2019. Novi poi è la città più adatta a celebrare l'airone visto il museo, villa Coppi e la maggiore vicinanza emotiva al campione per ragioni storiche.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Giorgio Ricci
#4
[Immagine: G19_T11_NoviLigure_ARR.jpg]

Anche oggi finale lineare.


Frapporti, Cima e Maestri in fuga  Zzz
 
Rispondi
#5
Magari in gruppo si addormentano e la fuga arriva Sese
In ogmi caso IT WILL BE AN EXCITING FINISH !
 
Rispondi
#6
Garzelli un altro livello rispetto a Petacchi...ottima l'analisi su Roglic.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#7
Un piccolo sunto?
 
Rispondi
#8
Genovesi diceva che secondo lui Roglic crolla nella terza settimana, e chiaramente Garzelli era di tutt'altro avviso. De Luca fa notare la stagione "lunga" di Roglic, ma Garzelli evidenzia la poca importanza che questo può avere in questo giro, di come le ha vinte le  gare fin'ora senza andare a tutta più di tanto in quei momenti. Inoltre è un corridore ciclisticamente fresco per via del suo passato.
 
Rispondi
#9
Grazie. Vabbè Genovesi, si sentiva la mancanza di un filosofo.
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Des
#10
Ne avrò sentiti a centinaia dire Roglic crollerà e andrà fuori classifica e Nibali vincerà a mani basse...
 
Rispondi
#11
(22-05-2019, 02:49 PM)Onizuka999 Ha scritto: Ne avrò sentiti a centinaia dire Roglic crollerà e andrà fuori classifica e Nibali vincerà a mani basse...

può accadere, come tante altre cose.
ma se chiedi a 100 appassionati chi vince il giro, non meno di 70 risponderanno Roglic.
poi magari alla fine Vince lo purga, ma è dura.
 
Rispondi
#12
So che può sembrare strano ma qui a giro la maggior parte sono sicuri che Nibali vincerà e Roglic non farà neanche podio... Io personalmente non concordo.
 
Rispondi
#13
Ma Roglic può benissimo crollare come chiunque altro in questo Giro. Ciò che fa ridere sono le motivazioni di quelli che gli pronosticano il calo.

Roglic dovrebbe calare perché a febbraio ha vinto l'UAE Tour e quindi era già a tutta. Ma che cazzo vuol dire? Asd

I corridori forti vanno forte sempre. Se non vanno forte due sono le cose: A si stanno tenendo di proposito, cosa che capita con corridori che hanno passato i 30 (vedi Nibali, Froome) B si sono appena levati litrate di sangue (cosa che oggi non si può fare, succedeva in epoca Armstrong).

Anche Lopez a febbraio ha vinto una gara (il Colombia 2.1). Perché nessuno gli pronostica il crollo?

Qualcuno mi ricorda una sola gara in cui Contador non è andato forte? Eppure non mi pare che arrivasse spompato ai GT.

Froome 2013 pre Tour: Oman 1°, Tirreno 2°, Criterium International 1°, Romandia 1°, Delfinato 1°. E' crollato nella terza settimana del Tour? Non mi pare.

Nibali 2013 pre Giro: Tour de San Luis 10°, Oman 7°, Tirreno 1°, Trentino 1°. Omg ErA a TuTTa Da CenNaio !!!111!!!!111 Però non è crollato nella terza settimana del Giro.

E gli esempi sono veramente infiniti.

Certo, se Roglic avesse corso tanto si potrebbe dire che la prima parte di stagione potrebbe pesargli. Ma è arrivato al Giro con meno giorni di gara rispetto a Nibali Asd

Che poi, anche là, Rominger nel '95 fece Baschi (3° più vittoria di tappa), Trentino (vittoria di tappa) e Romandia (1° con tre vittorie di tappa) una in fila all'altra e al Giro dominò dall'inizio alla fine.

Certa gente si meriterebbe Armstrong.
 
Rispondi
#14
Ma poi bisogna pure capire cosa vuol dire calo ad esempio... se Roglic arriva secondo si può parlare di calo?Per me no. Sono discorsi estremamente relativi.
 
Rispondi
#15
Androni tutta schierata davanti al gruppo da ore e ore.
Grande autostima.
 
Rispondi
#16
Da notare che stanno passando dalle mie zone,e dove spesso mi alleno
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Gerro
#17
Genovesi... Perché?
 
Rispondi
#18
Lì ci sono salite niente male, alcune non sfigurerebbero davanti alle salite del fiandre,grazie al mio lavoro, inoltre conosco la moglie dell ‘ex ciclista bombini,
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Gerro
#19
Segnalo Martinello-Bettini in radio
<script async src="https://platform.twitter.com/widgets.js" charset="utf-8"></script>
 
Rispondi
#20
Prevedo bis di demare o ewan
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)