Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2019 | 14^ Tappa: Saint Vincent - Courmayeur (Skyway Monte Bianco)
#81
(25-05-2019, 05:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Da notare Nibali che attacca Roglic allo scollinamento mentre lo sloveno parla alla radio.

Beh ci ricordiamo del salto di catena a froome nel 2015  Asd
 
Rispondi
#82
Va beh se ora uno deve controllare gli altri se parlano alla radio prima di attaccare..
 
Rispondi
#83
Infatti si. Attacco di Nibali in vista del GPM per poi rilanciare in discesa peraltro era scontato da chilometri.
 
Rispondi
#84
Comunque Roglic si è fatto rimontare uno sproposito da carapaz in due giorni. Gestione del primato da rivedere, poi magari non si sente troppa gamba ma mi sembra decisamente abbia sprecato troppo
 
Rispondi
#85
No, prima controlla se parlano alla radio, e poi li attacca.

Perché non lo ha più attaccato per km prima dello scollinamento?
 
Rispondi
#86
Perché fa il furbetto
 
Rispondi
#87
Può essere Luca come è possibile abbia attaccato poco prima dello scollinamento per cercare di prendere qualche decina di metri per provare a fare il buco in discesa
 
Rispondi
#88
Entrambe.

Lo guarda e parte.

Perché è chiaro che se Roglic ti prende la ruota in discesa il buco, a lui, non lo fai.
 
Rispondi
#89
Comunque Carapaz va più forte di Nibali e va più forte di Roglic. Va bene cioè male avergli regalato minuti ieri e avantieri ma oggi c'era poco da fare non mi sento di fare una colpa a Nibali difatti io Giro lo avrebbe perso da Roglic perderlo da Carapaz cambierebbe poco anzi in un certo senso per lui sarebbe preferibile
 
Rispondi
#90
Prima gli bastava speculare sulla crisi di un corridore. Ora deve speculare sulla crisi di due corridori.

Poteva accordarsi con Roglic quando Carapaz era a 20/25 secondi. Prima lo andiamo a prendere, poi vediamo come comportarci.

Ma, poi, cosa cambia da Roglic e Carapaz? Sempre un Giro perso è?
 
Rispondi
#91
Perso per perso ho detto perché io non ce lo vedo Roglic ad andare in crisi.

Se accordo non c'è stato.. io non espongo il fianco a te che sei la maglia rosa virtuale al massimo metto il mio gregario al massimo possibile. Spero continui a fare così sinceramente al prossimo attacco di Carapaz. Roglic costretto poi ad inseguire si che sarebbe attaccabile certo poi resta il problema Carapaz ma ripeto parto dal presupposto che Roglic non era battibile IMHO

visto lo screzio fra i due se Roglic non vince anche perdendo sono più contento che a vincere sia Carapaz.. credo eh
 
Rispondi
#92
Può essere che preferisca perderlo da Carapaz ma tra perderlo e vincerlo è comunque meglio vincerlo.

Per Nibali la situazione buona era avere Carapaz più o meno con lo stesso suo tempo in modo da costringere Roglic a marcare entrambi, con Carapaz a due minuti la situazione è diventata molto più complicata, quasi impossibile. Ed è un peccato perché, appunto, sembra avere una gran gamba.
 
Rispondi
#93
Il problema di Nibali è che ha un'ottima gamba ma non ha lo scatto secco da scalatore che gli permette di staccare gli avversari. Con le progressioni che è abituato a fare è dura staccare Roglic. E ora che è saltato il Gavia non può neanche sperare in quello per mettere fatica ai rivali.
 
Rispondi
#94
È comunque un giro durissimo anche senza Gavia. Specie per come lo stanno interpretando.

Forse è passato un po' inosservato il crollo di un solido come Zakarin.

Due come Mal e Yates hanno già perso un sacco. Oggi anche Majka e Landa erano al limite.

È una gara a eliminazione.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#95
Per quanto sembra una cosa da niente, Nibali nel finale doveva fare di tutto per non far prendere la maglia a Carapaz perché a lungo andare una corsa frenetica come quella di questi giorni gli poteva essere utile e se la Movistar difende invece di attaccare è praticamente bloccata. Anche perché gli outsider sono rimasti pochini, giusto Lopez e Majka


(25-05-2019, 08:24 PM)Tommeke23 Ha scritto: Perso per perso ho detto perché io non ce lo vedo Roglic ad andare in crisi.

Se accordo non c'è stato.. io non espongo il fianco a te che sei la maglia rosa virtuale al massimo metto il mio gregario al massimo possibile. Spero continui a fare così sinceramente al prossimo attacco di Carapaz. Roglic costretto poi ad inseguire si che sarebbe attaccabile certo poi resta il problema Carapaz ma ripeto parto dal presupposto che Roglic non era battibile IMHO

visto lo screzio fra i due se Roglic non vince anche perdendo sono più contento che a vincere sia Carapaz.. credo eh

Il ragionamento ci può stare se Roglic avesse mai risposto alle sue provocazioni, ma qui è una polemica di Nibali verso un muro. Se ti sta sulle p. Roglic perché corre così puoi volere che lo perda anche lui, ma con un carattere come quello di Nibali potrebbe indispettirsi per nulla e con chiunque. E con la sua esperienza queste cose le dovrebbe evitare Vincenzo
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di melo21
#96
Va annotato che, finita la sequenza terribile di tappe insulse, si sta dimostrando un Giro bello e spettacolare, veniamo da tre giorni di bel ciclismo, con tanti temi. 
Direi anche corso ad alto livello, pur favorito dai tatticismi Nibali - Roglic quello che sta mostrando Carapaz non è che si veda spesso, Nibali e Roglic si stanno dimostrando comunque forti, un MAL sicuramente in condizione (anche se psicologicamente un po' demoralizzato) non riesce a fare molto, Landa oggi era meno brillante ma ha fatto belle azioni, i comprimari ci sono e stanno dando un bel contributo, tanti poi i giovani che stanno crescendo. 
Per come stanno correndo il classico "ma la terza settimana..." potrebbe valere ancora di più, anche se le ultime tappe non offrono grande spazio. 
Concordo, gara ad eliminazione, chiunque potrebbe incappare in una giornata storta (quello che mi sembra meno probabile è comunque Roglic). 
Vedremo.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#97
Grande Carapaz! Si vedeva da giorni che era forse il più forte in salita e che avrebbe avuto la capacità di andarsene.

La rivalità Roglic Nibali ha fatto il resto. Chiaro che entrambi stanno rischiando ma forse non possono agire diversamente: nessuno dei due ha per ora la forza di staccare l'altro (e forse neanche di fare distacchi consistenti sugli altri) e sperano che da martedì in poi qualcosa cambi a loro favore.

Ora comunque la situazione cambia per tutti con Cara in rosa. La Movistar è forte, anche se penso che tenere Landa incatenato al ruolo di gregario puro possa essere uno svantaggio nella squadra spagnola in questo momento.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)