Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d' Italia 2019 | 2^ Tappa: Bologna - Fucecchio
#1
Montagna 
Domenica 12 Maggio 2019

2^a Tappa
Bologna - Fucecchio
(200.0 km)



Planimetria



Altimetria





http://www.giroditalia.it
 
Rispondi
#2
Qualche toscano del forum conosce la planimetria di questa tappa?
Lo dico perché,ad oggi,è prevista pioggia intermittente e vento in poppa con raffiche interessanti
 
Rispondi
#3
Conosco solo il tratto da Ginestra Fiorentina a Empoli, forse fino a Limite ci arrivo. Strade nella norma, a tratti larghe e rifatte da poco tempo, qualche rotonda tra cui una molto stretta a Martignana.
Non ti saprei aiutare sul finale, ricordo strade strette e curvilinee per arrivare a Cerreto Guidi ma ho ben pochi ricordi su quei "versanti".
 
Rispondi
#4
Sul sito si trova qualcosa relativo agli ultimissimi Km.

"Ultimi 4 km cittadini su strade nella prima parte piuttosto strette con alcuni cambi di direzione sensibili. Seguono ampi viali rettilinei intervallati da leggere deviazioni su rotatorie. Rettilineo finale di 900m su asfalto largo 7m."



[Immagine: G19_T02_Fucecchio_ARR_jpg.jpg]
 
Rispondi
#5
Al momento queste le raffiche previste...vento chiaramente favorevole alla formazione di ventagli ma come detto sopra bisogna vedere se la planimetria consente qualche manovra.
[Immagine: 33-289IT.GIF?11-6]
 
Rispondi
#6
Se piove davvero tutto il giorno, questa rischia di non essere una tappa banalissima.

Le squadre che hanno i velocisti che tengono un po' meglio in salita, ad esempio la Lotto di Ewan, potrebbero provare a fare corsa un po' più dura del previsto sul Montalbano e sul San Baronto
 
Rispondi
#7
La pioggia più nel tratto emiliano...poi dovrebbe essere a carattere intermittente...invece le raffiche saranno forti,ma non so se ci sono tratti aperti per i ventagli.
 
Rispondi
#8
Il Castra non è così banale come può sembrare specie nella parte centrale supera il 10% e già prima per arrivare a Montespertoli la strada sale. La volata non è così scontata. Per i velocisti sarà fondamentale tenere sul Castra, il SanBaronto è dal lato più facile.
 
Rispondi
#9
Fuga:Francois Bidard (Ag2r La Mondiale), Marco Frapporti (Androni-Sidermec), Mirco Maestri (Bardiani-CSF), Lukasz Owsian (CCC Team), Sean Bennett (EF Education First), Damiano Cima (Nippo-Vini Fantini-Faizanè), Giulio Ciccone e William Clarke (Trek-Segafredo)
 
Rispondi
#10
Il tempo ora si è aperto...pure se c'è vento dovrebbero alzarsi gli elicotteri...bah.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)