Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2019 | Partecipanti & Formazioni
Essere nazionalisti non è una cattiva cosa, ma bisogna farlo con un minimo di testa. Il Giro è un prodotto che deve vendere e quindi ha interesse a portare i migliori corridori e le migliori squadre possibili. La (ex) Wilier deve farsene una ragione e probabilmente ci stava anche il taglio della Bardiani se analizziamo il valore dei roster. Vegni avrà avuto le sue ragioni per portare il team Reverberi: probabilmente voleva evitare troppe critiche e forse non c'erano nemmeno troppe squadre che sgomitavano per partecipare alla corsa rosa.

Detto questo, come diceva Pagliarini nell'articolo di ieri le Professional nel ciclismo odierno sono a un livello medio molto basso. Non dico che una vale l'altra (e quindi ci si poteva turare il naso e portare 4 italiane su 4) però sappiamo che una Professional difficilmente ha un impatto importante in un GT, fungono da sparring partner per i campioni più blasonati.

Far saltare la Professional francese esclusa dal treno poteva essere una bella opzione, però evidentemente neanche gli addetti ai lavori sanno chi delle tre verrà tagliata: mossa furba del Tour. E nessuna di queste aveva la forza per doppiare Giro e Tour.
Poi mi risulta che solo la squadra di Bernadeau ha fatto richiesta per la wc in Italia, può darsi che prima preferiscano vedere cosa succede in Francia e rimanere con l'opzione Vuelta.
 
Rispondi
Ufficiale anche la partecipazione del giovane francese della FDJ Valentin Madouas e di Florian Senechal per la QS. Altri molto probabili sono Modolo, Nizzolo, Woods, Konrad, Campenaerts, Marczynski e Debusschere. Niente Geraint Thomas che punterà tutto sul Tour quindi via libera per Bernal.
 
Rispondi
Pinarello ha confermato la presenza di Thomas, poi vediamo se sarà davvero così
 
Rispondi
Cosa succede in sky? Giusto pochi giorni fa in un intervista ho letto che Thomas, in quanto campione in carica, ha intenzione di preparare solo il Tour. Oggi escono notizie opposte. Forse in Sky stanno facendo di tutto per non avere a tavola il convitato di pietra?
 
Rispondi
Eh direi.

Probabile che ci credano poco e non vogliano che risulti più che altro un disturbo per Froome.
 
Rispondi
Imho Bernal può già lottare per la Rosa, quindi la presenza di Thomas potrebbe anche essere positiva distogliendo dal colombiano un po' di pressione.
 
Rispondi
Ricorda tanto la situazione con Wiggins nel 2013 e 2014. Froome e la Sky non ce lo vorrebbero al Tour (per motivi diversi) però a un vincitore di Tour un minimo di libertà nelle scelte devono giocoforza lasciarlo: lo convincono in tutti imodi a disputare il Giro, così da farlo arrivare già al Tour nell'ottico di fare solo e soltanto il gregario.
 
Rispondi
Thomas ha prontamente smentito Pinarello
 
Rispondi
Ricapitolando la start list dovrebbe essere composta da:Krui,Nibali,Dumoulin, Bernal,Roglic, Valverde,S.Yates...peccato che non ci siano ne Gadu e ne LaTour ma come mix "anziani" forti e giovani forti sarà più  interessante della start list del Tour credo.
 
Rispondi
Kruis fa il Tour.
 
Rispondi
Anche MAL dovrebbe esserci
 
Rispondi
Si ci sarà anche Mal.

Ad ogni modo, quello che stiamo vedendo al Catalunya è sostanzialmente il core della Sky del Giro.

Fortini eh, considerando che a ruota di Sivakov ne restano si e no 10.
 
Rispondi
Per ora tra i big o presunti tali hanno intenzione di esserci:

Dumoulin Kelderman
Carapaz Landa Valverde
Nibali Caruso Pozzovivo
Zakarin
Majka Formolo Konrad
Vuillermoz Gallopin
Bernal Sosa Sivakov Tao
Woods
O'conor
S. Yates Nieve Chaves
Jungels
Lopez Ion Izagirre Bilbao Hirt
Roglic De Plus
Mollema


Guardando le startlist che girano pure la Jumbo ha uno squadrone (non a livello della Sky chiaramente)
 
Rispondi
La Jumbo è già ufficiale (salvo infortuni, chiaro).

Formazione che piace molto anche a me, sperando di vedere il Gesink dell'Aubisque.
 
Rispondi
Gli sprinter dovrebbero essere Viviani, Gaviria, Ewan, Ackermann e Demare oltre ai vari Modolo, Nizzolo, Sbaragli, Cimolai, Guardini ecc...
 
Rispondi
Impressionante anche l'età media di questo nuovo "gruppo di lavoro" Sky: Il più vecchio è Seb Henao che ha 25 anni. Paradossalmente potrebbero fare 10 anni di ciclismo ad alto livello, migliorando sotto tutti i punti di vista, affiatamento in primis.

Non glielo auguro perché Sivakov e Sosa meriterebbero (o meglio, in futuro si meriteranno) di avere le loro chance di giocarsi le corse importanti, cosa che Ineos difficilmente accadrà. Magari coi futuri ritiri di Thomas e Froome ce li avranno anche ma stiamo parlando di scenari troppo in là nel tempo.
 
Rispondi
Ottima start list con almeno una decina di uomini da podio in un GT anche se ovviamente per taluni di essi come zakarin landa e lo stesso Lopez in questo giro sarà dura
 
Rispondi
É una delle migliori startlist mai viste. Speriamo che sia una bella corsa. Sarò paranoico ma a me preoccupano le condizioni atmosferiche. Al nord stiamo vivendo un inverno da steppe asiatiche, secco come mai, escursioni termiche di 15 gradi dal giorno alla notte. Non vorrei che maggio presentasse il conto.
 
Rispondi
Ieri Kelderman ha rimediato la frattura della clavicola e di una vertebra, difficile vederlo al Giro
 
Rispondi
(30-03-2019, 11:11 AM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Ieri Kelderman ha rimediato la frattura della clavicola e di una vertebra, difficile vederlo al Giro

E' stato ufficializzato il suo forfait, dovrebbe rientrare per il Delfinato. 

Tra cadute ed infortuni l'unico grande giro che ha corso al massimo delle sue potenzialità (e anche li arrivava da un infortunio al Giro) è stata la Vuelta 2017, l'anno scorso si ruppe alla Tirreno e alla Vuelta ebbe dei passaggi a vuoto
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)