Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2019 | Partecipanti & Formazioni
Essere nazionalisti non è una cattiva cosa, ma bisogna farlo con un minimo di testa. Il Giro è un prodotto che deve vendere e quindi ha interesse a portare i migliori corridori e le migliori squadre possibili. La (ex) Wilier deve farsene una ragione e probabilmente ci stava anche il taglio della Bardiani se analizziamo il valore dei roster. Vegni avrà avuto le sue ragioni per portare il team Reverberi: probabilmente voleva evitare troppe critiche e forse non c'erano nemmeno troppe squadre che sgomitavano per partecipare alla corsa rosa.

Detto questo, come diceva Pagliarini nell'articolo di ieri le Professional nel ciclismo odierno sono a un livello medio molto basso. Non dico che una vale l'altra (e quindi ci si poteva turare il naso e portare 4 italiane su 4) però sappiamo che una Professional difficilmente ha un impatto importante in un GT, fungono da sparring partner per i campioni più blasonati.

Far saltare la Professional francese esclusa dal treno poteva essere una bella opzione, però evidentemente neanche gli addetti ai lavori sanno chi delle tre verrà tagliata: mossa furba del Tour. E nessuna di queste aveva la forza per doppiare Giro e Tour.
Poi mi risulta che solo la squadra di Bernadeau ha fatto richiesta per la wc in Italia, può darsi che prima preferiscano vedere cosa succede in Francia e rimanere con l'opzione Vuelta.
 
Rispondi
Ufficiale anche la partecipazione del giovane francese della FDJ Valentin Madouas e di Florian Senechal per la QS. Altri molto probabili sono Modolo, Nizzolo, Woods, Konrad, Campenaerts, Marczynski e Debusschere. Niente Geraint Thomas che punterà tutto sul Tour quindi via libera per Bernal.
 
Rispondi
Pinarello ha confermato la presenza di Thomas, poi vediamo se sarà davvero così
 
Rispondi
Cosa succede in sky? Giusto pochi giorni fa in un intervista ho letto che Thomas, in quanto campione in carica, ha intenzione di preparare solo il Tour. Oggi escono notizie opposte. Forse in Sky stanno facendo di tutto per non avere a tavola il convitato di pietra?
 
Rispondi
Eh direi.

Probabile che ci credano poco e non vogliano che risulti più che altro un disturbo per Froome.
 
Rispondi
Imho Bernal può già lottare per la Rosa, quindi la presenza di Thomas potrebbe anche essere positiva distogliendo dal colombiano un po' di pressione.
 
Rispondi
Ricorda tanto la situazione con Wiggins nel 2013 e 2014. Froome e la Sky non ce lo vorrebbero al Tour (per motivi diversi) però a un vincitore di Tour un minimo di libertà nelle scelte devono giocoforza lasciarlo: lo convincono in tutti imodi a disputare il Giro, così da farlo arrivare già al Tour nell'ottico di fare solo e soltanto il gregario.
 
Rispondi
Thomas ha prontamente smentito Pinarello
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)