Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | 10^ tappa: Lanciano - Tortoreto
#61
Un giorno storico per il ciclismo, un grande campione che vince la sua prima tappa al Giro!
Ultimamente i fenomeni hanno utilizzati il Giro come la loro Disneyland e Sagan non è da meno, una pennellata delle sue per bagnare l'esordio al Giro. La vittoria di oggi è una vera impresa: a turno tutte le squadre hanno provato a inseguirlo e i big sono strappo finale erano a uno sputo, lui è andato come loro dopo essere stato in fuga tutto il giorno. Un successo dal peso specifico altissimo.
Ci voleva proprio... io penso ci siano delle vittorie spartiacque nella carriera di Peter come Richmond 2015 o la Roubaix, delle vittorie che l'hanno aiutato a rialzarsi dai periodi bui. Questa spero e credo possa rappresentare lo stesso dopo 450 e passa giorni di sofferenza.

Ma che bravo Mimmo Pozzovivo! Oggi di un'altra categoria rispetto ai suoi rivali: rientra dopo la foratura, li attacca e quasi li stacca. Non ha mai avuto picchi ma è sempre stato costante al Giro, la speranza è che in queste ultime due settimane non sia da meno.
Bravissimo anche Pello Bilbao. Poco considerato da tutti, ha attaccato in un punto dove non so in quanti avrebbero attaccato. Come gambe comunque mi sembra inferiore a 3-4 concorrenti, decisiva per lui sarà anche la crono perchè è capace di alternative prestazioni super a prove negative.
Un caso che i 3 MVP di oggi provengano dal Tour? Io credo di no. Il boost della corsa francese durerà fino alla fine?

Almeida dimostra classe e coraggio. Mi sembrava in calo e invece oggi molto bene sotto tutti i punti di vista. Devo confessare che mi piace come corridore, poi in coppia con Masnada gasa ancora di più!

Fuglsang sfigatissimo ma l'ho visto anche molto demoralizzato... speriamo non abbandoni la lotta per la classifica.
 


[+] A 1 utente piace il post di Hiko
#62


Mi puzza di falso positivo lontano un miglio.
 
#63
Beh meglio, nel senso che c'è meno rischio che altri della Sunweb lo abbiano preso.

Peccato però per MM che aveva qualche tappa abbastanza adatta
 
#64
17 poliziotti positivi al Covid, erano al seguito della corsa
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)