Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | 18^ tappa: Pinzolo - Laghi di Cancano
Domani piove, almeno nella prima parte
 
L'ho scritto due volte durante l'ultima salita, ma a quel punto prima del falsopiano finale Hindley doveva provare a staccare Tao, così metteva fieno in cascina, lasciare Hindley li solo per la vittoria di tappa è inutile.

Hindley "tattica perfetta"  Asd

Poi oh magari fanno primo e secondo ma per quando visto oggi è più probabile secondo e terzo
 
Appunto.

L'unica cosa positiva è che domani non c'è montagna.

Wilco ha tempo per fare un rest mentale e ripigliarsi per il Sestriere.
 
(22-10-2020, 04:42 PM)cigolains Ha scritto: Il problema più grande secondo me è il fatto che Kelderman si sente ormai isolato dalla squadra che non crede più in lui...
Non va più lento di Tao, anzi...oggi Tao alla fine era proprio giusto, in condizioni normali sabato Wilco dovrebbe perdere poco se non niente....ma adesso è di testa in una brutta condizione.

La gestione è stata non buona, ma comunque Hindley non mi sembra che abbia tradito. Ha succhiato bene le ruote del simpaticone.
 
(22-10-2020, 04:47 PM)Giugurta Ha scritto:
(22-10-2020, 04:42 PM)cigolains Ha scritto: Il problema più grande secondo me è il fatto che Kelderman si sente ormai isolato dalla squadra che non crede più in lui...
Non va più lento di Tao, anzi...oggi Tao alla fine era proprio giusto, in condizioni normali sabato Wilco dovrebbe perdere poco se non niente....ma adesso è di testa in una brutta condizione.

La gestione è stata non buona, ma comunque Hindley non mi sembra che abbia tradito. Ha succhiato bene le ruote del simpaticone.
Più che altro la squadra ha fatto la tappa credendo più in Hindley e abbandonando Kelderman al suo destino nonostante Kelderman avesse quasi 3 minuti di vantaggio e una crono ancora da affrontare... secondo me questo Wilco lo ha capito e può essere una grossa mazzata sul piano mentale
 



Mcnulty disperso, Pozzovivo tutto sommato si è gestito benino considerando che si è staccato ai piedi dello Stelvio. Konrad ha abbandonato a se stesso Majka che è uscito addirittura dalla top10. 
Chi l'avrebbe mai detto di vedere Bilabo ad 1' dal podio ad 1 tappa di montagna dal termine ad inizio Giro?
 


[+] A 1 utente piace il post di Jussi Veikkanen
Beh è stato abbastanza esplicito kelderman nell'intervista ... pur non parlando perfettamente inglese
 
Cosa dice?
 
strategia senza senso, concordo con quanto e' stato detto. una volta staccato almeida, con un kelderman in buona forma avevano il giro in mano, bastava tenere hindley con lui, avrebbero perso al max 1' o 1'30" e non avrebbero potuto perdere il giro al sestriere, considerato anche la cronometro. certo sarebbe significato cancellare le chance di hindley. hanno deciso di non farlo, per me un errore. per loro lo sara' se Tao vincera' poi a Milano.
 
A parte i soliti ringraziamenti alla famiglia ... la de Stefano gli ha chiesto perché hindley non l'ha aspettato ... e lui ha detto non lo so nemmeno io , poi altri ringraziamenti
 
dietro bravo Pello e anche Fuglsang. Nibali terrificante ma non sarebbe cambiato molto anche se si fosse gestito meglio. D'altronde prima o poi doveva accadere. Lo stesso per Pozzovivo. Comunque ricambio generazione prepotente, anche Majka oggi male male.
 
Le tappe mosse tipo Tortoreto sono bellissime, ma questo è ciclismo.

Per il resto, avete già detto tutto voi, autogol clamoroso della Sunweb.
 
Avete detto tutto voi sulla gestione Sunweb.

Poi magari alla fine avranno ragione loro ma si meriterebbero di perderlo (Keldermann no, la sua gestione sullo Stelvio perfetta, mi è piaciuto molto).
 
Decisione difficile, mancava tanto allo scollinamento dello Stelvio, non facile valutare sia la capacità di Kelderman di tenere sia la eventuale brillantezza di GH. 
Probabilmente, il momento per fermare Hindley era quello indicato da Paglia, subito dopo la cima, visto che Kelderman aveva tenuto e che Hart era rimasto a ruota di un Dennis lievemente meno efficace (e comunque incredibile...). 
Sull'ultima salita Geoghegan Hart aveva poca benzina, Hindley stava meglio ma non di molto a giudicare dallo sprint e dall'assenza di attacchi. Deciso di non aiutare Kelderman, infatti, qualche attacco di Hindley ci stava tutto, sia per vedere come rispondeva GH sia per procedere meno efficacemente a scatti, ma evidentemente anche il serbatoio dell'australiano era in riserva. 
Piede in due scarpe che potrebbe costare carissimo alla Sunweb. D'altra parte, lo spazio dato dal Sestriere per attaccare è modesto. Se domani Kelderman riesce a resettare, difficile che possa perdere più di qualche secondo e la crono finale dovrebbe comunque dargli un margine. Certo, ha bisogno di tenere la testa sulle sue chance. 

Don Vincenzo ci saluta rispetto ai podi dei GT  Triste , come era nell'aria. Abbiamo sperato nell'effetto diesel over 2000 ma la gamba non basta più. Sperando che possa darci ancora qualche soddisfazione, trovo doveroso un applauso: 
Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi Applausi
Nibaliiiii, Nibaliiiii !!

La grande montagna ha offerto ancora una volta uno spettacolo magnifico, immagini mozzafiato, tanta fatica dei corridori, quando la corsa si frammenta manca ancora tanto alla cima... Così alta da rendere infinita la discesa... Lo Stelvio! 

Pogi, Bernal e Renco in una tappa del genere...  Wub
 


[+] A 5 utenti piace il post di OldGibi
(22-10-2020, 06:01 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Le tappe mosse tipo Tortoreto sono bellissime, ma questo è ciclismo.

Esattamente 
Il vero ciclismo
Due per gt dovrebbero esser la regola per giro e tour
Per una volta l ho vista in diretta ed è stata proprio bella
Incredibile dennis
Mi aspettavo il crollo di due big
Pensavo almeida e kelderman
Invece al posto dell olandese è toccato a nibali
Maglia rosa che si è salvato per poco
In salita non è mai stato un fenomeno
Hindley sembra facilissimo
 
La tattica della Sunweb, contestabilissima ed errata, parte comunque da un ragionamento anch’esso contestabile: meglio due di uno, soprattutto se si è convinti che nessuno dei due dia garanzie. In più, probabilmente, fra i due non c’è feeling. Credo sia rimasta nella mente di Hindley, la sconfitta, a suo giudizio evitabile, di Piancvavallo. Ed il suo comportamento odierno, anche quando parlottava “pesatamente” sull’ascesa finale con Tao, pare andare in questa direzione. 
Nonostante tutto però, per la Sunweb, i giochi vittoriosi sono ancora superiori al 50%. Kelderman, che ha uno stile di pedalata tra i più belli mai visti (il contrario dell’orrendo poker giallo, o il vincitore di tappa alla Vuelta, o il terzo arrivato oggi), può farcela, perché il Sestriere s’intona con la sua compostezza, ed ha pendenze abbordabilissime. Se, come penso, anche nella “squadraccia che m’ha fatto allontanare da questo pedale”, le forze sono in forte riserva, un loro attacco a tutto ritmo, nel solo terzo Sestriere, non sarà sufficiente per portare in rosa Tao. Per avere speranze, costui dovrà mettere la squadra davanti a tirare a tutta forse addirittura sul primo Sestriere, perché su quella montagna si sta bene a ruota e si deve necessariamente allungare il segmento di gran ritmo. Ma sarà capace poi lo stesso Geoghegan Hart di levarsi di ruota Hindley. Insomma un peso decisivo potrebbero averlo i 15 km a crono di domenica. E qui, con le forze al lumicino, credo che la maggior compostezza di Wilco, sia marcatamente la più papabile. Anche perché al Giro non ci sono fuoriclasse tipo Pogacar, ed è una crono da rapporto.
 


[+] A 4 utenti piace il post di Morris
Purtroppo contro quelli non puoi mai scommettere, hanno pure tirato fuori Rohan Dennis che spiana lo Stelvio.
 
(22-10-2020, 07:20 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Purtroppo contro quelli non puoi mai scommettere, hanno pure tirato fuori Rohan Dennis che spiana lo Stelvio.

Hai ragione perché loro non sono padroni, ma padrini. Ed hanno portafoglio.....
Sai, io insisto nel cercare di sognare la sparizione di quella roba lì, perché ho amato il ciclismo per più di 60 anni, visto che ho visto Coppi a poco meno di 4 anni. E per sognare la sparizione di quella roba lì, devono passar tante sconfitte.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Morris
Che tappa... Due ma anche tre ce ne vorrebbero così alla domenica della seconda settimana al mercoledì e al sabato della terza e stappiamo

Sulla tattica Sunweb boh non lo so io non sono convintissimo che Kelder si sarebbe salvato.. E d'altro canto i due Ineos senza Hindley a ruota secondo me sarebbero andati ancora più forte morale della favola imho Tao avrebbe preso la maglia oggi con Kelder a pochi secondi e Hindley a 3' ... Con un altra tappa di montagna per sfortuna cioncata e la crono.. Boh bisognerebbe vedere in che condizioni è poi l'olandese
 
Ma Hindley non lo devevi fermare subito.

Ma se lo fermi allo scollinamento sullo Stelvio o quando Wilco era a 40" dai battistrada a fine discesa, hai vinto il Giro.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)