Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020| Le anticipazioni del percorso
#21
Dopo la Toscana si va verso l'esclusione della Campania con la risalita dello stivale dal lato adriatico. Rimane incognita su arrivo in salita friulano tra Matajur Lussari o Zoncolan. Appare sicuro ultimo arrivo in salita sul Fraiteve con crono finale a Milano.
 
#22
Lussari impossibile visto che non esiste nessuna strada percorribile in bici da corsa

Per il Matajur ci sono problemi logistici al momento, dovesse saltare si rimane comunque nelle valli del Natisone con anche probabile arrivo a Cividale
 
#23
Parlavano di asfaltare la strada al Santuario che al momento non è percorribile ovviamente ma è facile che sia proposta più in là del 2020. Ma anche peril Matajur ci sarebbero problemi logistici va a finire che non ci saranno arrivi in salita nel Friuli.
 
#24
Giovedì 24 ottobre verrà presentato il Giro d'Italia 2020.
Prevista la diretta TV su Rai 2 dalle 16.40 alle 18.00
 


[+] A 1 utente piace il post di mattia95
#25
(04-10-2019, 01:34 PM)Onizuka999 Ha scritto: Parlavano di asfaltare la strada al Santuario che al momento non è percorribile ovviamente ma è facile che sia proposta più in là del 2020. Ma anche peril Matajur ci sarebbero problemi logistici va a finire che non ci saranno arrivi in salita nel Friuli.

Si per il 2020 direi impossibile l'asfaltatura del Lussari, manca troppo poco tempo e buona parte della salita rimane innevata fino a primavera inoltrata. La tappa di S. Daniele ho letto che dovrebbe essere un circuito con ben 4/5 volte il Muris, tappa che potrebbe fare più danni di un arrivo in salita se presa con il giusto piglio  Wub :o
Poi oggi vedo che è spuntata l'ipotesi Piancavallo.

In generale secondo me manca una salita seria la prima metà di Giro, Etna non dovrebbe fare danni e si arriverà alla 15' per un primo arrivo serio. Poi chiaramente sono solo ipotesi eh. 

 
#26
Sembra come quello di quest'anno: una settimana e mezza abbondante di nulla cosmico e poi tutto concentrato alla fine.
 
#27
L'Etna non è altro che una Planche des Belles Filles all'Italiana Sisi

Chissà com'è contento Tommeke23 che tributeranno una tappa del Giro alla sua GF preferita.
 
#28
Sabato mi sono fatto una bella chiacchierata con colui che sta organizzando la crono di Valdobbiadene (Gianantonio Tramet, vediamo se dice qualcosa ai suiveur di MTB e CX) e, da quel che mi diceva, il percorso potrebbe essere molto particolare.
 
#29
(08-10-2019, 03:12 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Sabato mi sono fatto una bella chiacchierata con colui che sta organizzando la crono di Valdobbiadene (Gianantonio Tramet, vediamo se dice qualcosa ai suiveur di MTB e CX) e, da quel che mi diceva, il percorso potrebbe essere molto particolare.

Siamo arrivati al punto in cui una cronometro "molto particolare" per un GT sarebbe un drittone piatto di 50 km.

Invece temo non sarà così.
 


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#30
Mi dispiace che per l'ennesima volta si saltino a pie' pari le mie zone, così per il terzo anno consecutivo non potrò vedere il Giro dal vivo. Eppure c'erano state la conferma dell'interessamento di alcuni comuni...
 
#31
Se la ricostruzione corrisponde a verità mi sembra un Giro tiepido. Spero non vengano fatti gli errori madornali dello scorso anno, ovvero il nulla nella prima parte, seconda durissima e terza ne carne ne pesce, e soprattutto, che non vengano proposti percorsi che fino al giorno prima rimangono in sospeso. A maggio é assurdo mettere Stelvio o Gavia
 
#32
Così ad occhio non mi piace molto poi bisogna vedere il percorso perché la tappa di Cancano può essere un tappone come una frazione da poco. Spero Camigliatello sia sorpresa in positivo perché sulla Sila tra San Mauro Altare Campo Scuro ci sono belle ascese ed i primi due arrivi in salita facile siano unipuerto con tre crono mi pare più adatto ai passisti scalatori a differenza del tour che sembra avrà più montagna ed una sola crono con arrivo in salita.
 
#33
Il martedì della s. Set. Si va verso una dura San Salvo Tortoreto Lido con i terribili strappi di Colonnella Controguerra e Tortoreto tutta roba con p.max sopra il 20% Il muro di Guardiagrele non ci dovrebbe essere che poi anche nel caso sarebbe ad inizio tappa mentre gli altri tre sono vicini al traguardo. Per il tappone finale arrivo potrebbe essere a Sestriere e non sul Fraiteve.
 
#34
Stando a radiocorsa le tre tappe siciliane saranno: mar Palermo Agrigento mer Caltanissetta Etna Piano Provenzana con i km più duri nel finale e gio Catania Villafranca Tirrena paesino vicino Messina magari col San Rizzo prima del finale. Persiste dubbio finale tra arrivo al Sestriere o al Fraiteve. Una tra Agrigento e Villafranca potrebbe anche essere per finisseur.
 
#35
Non metterei la firma sull'attendibilita della cosa... Però il messaggero ha pubblicato l'altimetria generale

https://www.ilmessaggero.it/sport/altris...16498.html
 
#36
Le tappe del Giro d'Italia 103

1° tappa: Budapest – Budapest (8.6 km) Cronometro individuale
2° tappa: Budapest – Györ (195 km)
3° tappa: Székesfehérvár – Nagykanizsa (204 km)
4° tappa: Monreale – Agrigento (136 km)
5° tappa: Caltanissetta – Etna/Piano Provenzana (150 km)
6° tappa: Catania – Villafranca Tirrena (138 km)
7° tappa: Mileto – Camigliatello Silano (223 km)
8° tappa: Castrovillari – Brindisi (216 km)
9° tappa: Giovinazzo – Vieste (198 km)
10° tappa: San Salvo – Tortoreto Lido (212 km)
11° tappa: Porto Sant’Elpidio – Rimini (181 km)
12° tappa: Cesenatico – Cesenatico (205 km)
13° tappa: Cervia – Monselice (190 km)
14° tappa: Conegliano – Valdobbiadene (33.7 km) Cronometro individuale
15° tappa: Base Aerea Rivolto – Piancavallo (183 km)
16° tappa: Udine – San Daniele del Friuli (228 km)
17° tappa: Bassano del Grappa – Madonna di Campiglio (202 km)
18° tappa: Pinzolo – Laghi di Cancano (209 km)
19° tappa: Morbegno – Asti (251 km)
20° tappa: Alba – Sestriere (200 km)
21° tappa: Cernusco sul Naviglio – Milano (16.5 km) Cronometro individuale
 
#37
Dieci +200km, ovvero dieci in più del Tour. Qualche tappa vallonata l'ho vista nella prima settimana.
 
#38
[Immagine: EHp7mjYWsAA2m3_.jpg][Immagine: EHp7mlMWwAE1VvM.jpg][Immagine: EHp7mlcWoAEDz_1.jpg][Immagine: EHp7mlWXkAAfVmh.jpg][Immagine: EHp70fGXUAE1WCl.jpg][Immagine: EHp70jMW4AEz1Jt.jpg][Immagine: EHp70kaX0AI-uEI.jpg][Immagine: EHp70kmX4AUDVcG.jpg][Immagine: EHp7-qWWsAE6ALA.jpg][Immagine: EHp7-tNWoAINlLx.jpg][Immagine: EHp7-tKW4AAbsq1.jpg][Immagine: EHp7-tPXYAAXUdp.jpg][Immagine: EHp8Pr7WwAAiuxc.jpg][Immagine: EHp8PsLWkAEyeqP.jpg][Immagine: EHp8Pr6X0AMx1x-.jpg][Immagine: EHp8PoEWkAI_gnH.jpg][Immagine: EHp8jmpWsAAgrm0.jpg][Immagine: EHp8jmkXUAASy-3.jpg][Immagine: EHp8jmqWkAADPh6.jpg][Immagine: EHp8ji8WsAAMyQs.jpg][Immagine: EHp8rtNWkAcdwST.jpg]

Prese da La Flamme Rouge 
 


[+] A 3 utenti piace il post di Jussi Veikkanen
#39
Ma l'ultima tappa siciliana che senso ha?
 
#40
Peccato che il Parmense e la Via Emilia sia stata completamente snobbata ! Arrabbiato
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)