Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020| Le anticipazioni del percorso
#81
Giro a porte aperte.

Nuove tappe: una in Sicilia il primo giorno, una a Matera a metà della prima settimana e una frazione con arrivo in salita nella seconda settimana (probabilmente a Roccaraso).


https://twitter.com/RaiSport/status/1273...61600?s=20
 
#82
Si partirà con una crono di 12.9 km a Palermo
 
#83
[Immagine: yE6KdXtj6yVyyZx3mxtKR3-650-80.jpg]
 


[+] A 1 utente piace il post di Lambohbk
#84
Non vorrei fare il guastafeste ma secondo voi il Giro ad ottobre si disputerà? Io su cosa accadrà dopo il Tour non ho buone sensazioni.
 
#85
(13-07-2020, 12:20 AM)Giorgio Ricci Ha scritto: Non vorrei fare il guastafeste ma secondo voi il Giro ad ottobre si disputerà? Io su cosa accadrà dopo il Tour non ho buone sensazioni.

Per non disputarsi vuol dire che in Italia si tornerá ad avere 4000 o 5000 casi covid al giorno , al momento non mi sembra questo il caso. Oltretutto a livello economico sarebbe un danno ancora maggiore se si chiude tutto nuovamente , piuttosto credo che anche se ci sia un aumento dei casi si cercherà di andare avanti comunque perchè l Italia non è in grado di sopportare un altro lockdown. Per quanto riguarda l'aspetto sportivo credo si ragionerà in bolle come in formula 1 tot atleti massaggiatori e tecnici . Resta da vedere se si trova un atleta positivo di quella bolla, c'è il rischio che tutti gli appartenenti al suo gruppo debbano essere isolati.
 
#86
Ufficiale si partirà con una crono Monreale Palermo e poi la seconda tappa sarà da Alcamo ad Agrigento. Quindi sarà un prologo piuttosto lungo.
 
#87
Quasi 16 km la prima tappa a crono
 
#88
Hanno quasi raddoppiato il chilometraggio della cronometro. Ai fini della classifica ci potranno già essere dei distacchi di non poco conto.
 
#89
I km a crono in più fanno solo bene.
 
#90
Crono iniziale molto veloce
[Immagine: EeLejCkX0AAk0QY?format=jpg&name=large]
 
#91
Percorso che si è un po' indurito rispetto al disegno originale
 
#92
E un bel percorso spazio per inventarsi qualcosa c'è ne a patto di avere le gambe, l'unica tappa per me infattibile è il passaggio sullo Stelvio a 2700 metri ad ottobre . Negli anni scorsi abbiamo avuto un sacco di difficoltà a passare a fine maggio inizio giugno, figuriamoci a fine ottobre , spero abbiano previsto un piano b altrettanto spettacolare.
 
#93
Invece ci sono più possibilità... Ad Ottobre non hai i metri di neve da spalare rispetto a Maggio. L'unica sfortuna é che passi una qualsiasi perturbazione e allora ciao, ma di base ad Ottobre le strade saranno pulite.
 
#94
Le competizioni sciistiche iniziano il 25 ottobre a solden . Soelden si trova a 1300 metri . Quindi se c'è neve a 1300 .... figuriamoci a 2700 metri sullo Stelvio . Ma aldilà della neve c'è anche il protocollo meteo per quanto riguarda la temperatura se scende al di sotto di un certo limite . Ripeto la vedo dura si possa arrivare fino in cima per tanti fattori. Detto ciò sono il primo che si augura il passaggio li , che regala sempre spettacolo
 
#95
Allora se Ottobre si comporta come negli ultimi anni non ci sono problemi. Se poi proprio quest'anno vuole fare quello che faceva normalmente 30 anni fa allora non si passa. Detto questo le gare di sci a Soelden non si svolgono mica a 1300 metri( quota del paese) ma a 2700 dove c'è il ghiacciaio. Inoltre é un paragone senza senso in quanto il clima e l'orografia é completamente diverso,
l'Austria si trova sul versante esposto e becca ogni tipo di perturbazioni, l'Italia no é sotto e quindi necessità di configurazioni particolari per scaricare metri di neve, al netto del maltempo localizzato.
 


[+] A 1 utente piace il post di Italbici
#96
Il problema temperatura può esserci ed è sicuramente più elevato rispetto a Maggio, quello riguardante accumuli di neve molto meno.
 
#97
NQuando ho citato soelden mi riferivo proprio al paese XD
dato che mi trovavo li per lavoro gli ultimi giorni di ottobre l'anno scorso . E c'era neve anche lì a quella quota non tanta ma c'era . Poi sul fatto che le perturbazioni sono superiori in Austria rispetto all'Italia questo è sicuro . però per me il rischio rimane dato che la quota è di 2700 metri.
Comunque speriamo bene che sia un mese caldo quello di ottobre
 
#98
L'estate si è allungata non so se statisticamente sia vero ma a sensazione è più probabile che nevichi ad aprile maggio che a ottobre novembre

Qua al sud negli ultimi anni il trend mi sembra questo (togliendo la neve e trasformandola in pioggia e freddo)
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)