Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020| Le anticipazioni del percorso
#11
Mah... Non capisco perché cercare a tutti i costi strade particolari, magari perdendo di vista le caratteristiche generali della corsa. Il Fraiteve andrebbe anche bene ma aggiungerebbe poco alla corsa (e a oltre 2600 m. rischio di non farlo per la neve...), meglio asfaltare la discesa dal Colle Basset per abbreviare e rendere più dura la strada tra il colle delle Finestre e l'arrivo a Bardonecchia - Jafferau. 
Al Santuario di Dinnammare (dubito che ci si andrà, strade strettissime) si andrebbe naturalmente da Messina, annacquando la salita (molto più dura salendo da Larderia), solo con qualche rampa finale molto difficile, scattini e pochi secondi di distacco all'arrivo. Panorama fantastico, ci può anche stare, l'essenziale è che il percorso dell'intero Giro sia alla fine all'altezza. 

Il Tour avrà anche meno alternative (e come percorso è di solito peggiore del Giro) ma il tornare diverse volte su determinate salite ha il suo fascino, ricorda corse del passato e scrive nuove pagine. 

Ignoriamo la Marmolada o le Tre Cime, non valorizziamo bene tante salite importanti (vedi il Manghen quest'anno), prendiamo ben poco dagli Appennini, mettiamo lo Stelvio o il Gavia con il rischio di non percorrerli e di ridurre molto la rilevanza del percorso (va bene prevederli, ma il rischio di non poterli percorrere deve farli programmare attraverso tappe che abbiano delle alternative valide, con analogo dislivello). 
Si tiene d'occhio il dislivello complessivo ma conta molto di più quali salite prevedi e come le collochi nel percorso. Disegnare un giro insulso con oltre 50.000 metri di dislivello positivo non è difficile.
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di OldGibi
#12
Magari un bell'arrivo a Sorrento.
 
Rispondi
#13
Si parte con una crono a Budapest molto simile a quella di San Luca con arrivo davanti al palazzo reale. Successivamente 2 piattoni.

La cosa strana è che le date sono sabato, domenica e lunedì, quindi niente riposo bonus?
 
Rispondi
#14
Possibile arrivo al lago di cancano come visto al giro donne mentre l'ultima tappa di montagna arriverà al Sestriere. (Fraiteve?)
 
Rispondi
#15
Verrà fatto l'arrivo in cima al Fraiteve con 8 km di sterrato e pendenze molto dure
 
Rispondi
#16
Viene dato quasi per certo l'arrivo ai Laghi di Cancano spero con lo sterrato attorno ai laghi preceduto da Stelvio trentino e Torri di Fraele.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)