Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | Partecipanti & Formazioni
#41
Cosa ne pensate del Giro 2020 senza grossi calibri alla partenza? Sarà un corsa scoppiettante? A me sinceramente dispiace vedere organizzatori e enti locali fare sforzi economici per poi ritrovarsi con un manipolo di corridori di seconda fascia a giocarsi la corsa.
Capisco che possa essere un giudizio tranchant ma la prossima edizione rischia di ridimensionare la corsa rosa dopo che si era tornati a fatica ad un livello di primissimo piano.
Mi aspetto che Vegni tiri fuori qualche coniglio dal cilindro ma ne dubito. Vi sono circostanze troppo sfavorevoli, troppo poco tempo fra Giro e Tour, anno olimpico e pure un mondiale che strizza l'occhio agli scalatori puri.
Oggettivamente le olimpiadi li prepari meglio al Tour, sia che fai classifica, sia che ci vai a fare la gamba, e il fuso non rappresenta un problema per atleti di quel livello. Pure il caldo e l'umidità nipponica li sopporti meglio se corri nella torrida estate del sud della Francia.
Inoltre, correndo il Tour, la Vuelta può essere il modo migliore per entrare in forma per il mondiale. Il percorso Iberico è studiato per permettere ai corridori di scaricare le gambe prima del mondiale,, non presentando praticamente nessun ostacolo nella terza settimana.
 
#42
Mi basta che venga Remco.

Il Giro è comunque l'unico GT che garantisce un percorso di un certo livello (per carità, nulla di troppo esaltante, ma gli altri due....).

Semplicemente è proprio il ciclismo dei grandi giri a essere di una pochezza imbarazzante se dobbiamo stare qua a strapparci i capelli per l'assenza di un Geraint Thomas o di un Tom Dumoulin.

Mi spiace non venga Pogacar e che, alla fine, non verrà Bernal....ecco.
 
#43
Anche perché "grossi calibri" nel ciclismo delle grandi corse a tappe ce ne sono davvero pochi. Avere Pogacar, Bernal e Remco al via sarebbe stato un colpaccio pazzesco, ma purtroppo mi sa che non ci sarà nessuno di quei tre.

Thomas non lo considero un "grosso calibro" e mai l'ho considerato tale. Dispiace che non vengano né Roglic né Dum ma ce ne faremo una ragione.
 
#44
Citazione:Froome
Bernal,
Dumoulin,
Roglic,
Pinot,
Poels,
Landa,
Quintana,
Buchmann,
Enric Mas,
Lopez,
Porte,
Valverde,
Kruijswick,
Pogacar,
(Aru)
Per dire: io di questi nomi qua sopra considero "grossi calibri" solo Froome, Bernal, Roglic, Dum, Pogacar.
Poels non so cosa ci faccia in una lista di uomini di classifica, così come Valverde (che si ritirerà prima di Parigi per volare a Tokyo). Buchmann è bravo ma niente di eclatante, Quintana lasciamo perdere, Porte è morto, Kruijscoso farà la terza linea in casa Jumbo, Aru vabbe', Mas non mi esalta per niente. Pinot e Lopez sono dei buoni corridori ma tutto là. Landa da capitano ha sempre fallito per un motivo o per l'altro.
 
#45
Quindi Jumbo al Giro con George Bennett per la classifica e per le volate il duo Gronewegen Teunissen. Penso il kiwi possa centrare la top 10 e Dylan sia un favorito per la ciclamino.
 
#46
Secondo voi quali sono i nomi che possono impedire il tris di Nibali? Oltre a Carapaz che mi pare venga al Giro per il bis ma che porta con sè anche delle incognite visto che non corre da 8 mesi
 
#47
Bisognerebbe vedere chi viene.

Tipo uno come Sivakov, con un passettino in avanti rispetto al 2019, potrebbe essere competitivo per il successo.
 
#48
speriamo sia meglio di quello 2019
il percorso dipende molto purtroppo dalle condizioni atmosferiche (io temo saltino i due tapponi)
senza le due tappe , è un percorso troppo facile
la start list pare sia un po' scarsina
ma non è la start list a far lo spettacolo
giri anni 90-00 piu' belli di tanti con start list piene di stranieri
 
#49
Beh negli anni '90 avevi delle startlist super comunque a livello di stranieri.

Fatta eccezione per il '97 e, in parte, per il '96 (gli ex sovietici come Tonkov, Ugrumov e Berzin erano praticamente italiani.....però avevi Olano campione del mondo in carica).

La vera tragedia è stata il post Campiglio...però anche quello era un periodo dove tolti Armstrong e Ullrich (che erano comunque meglio di Thomas e Dumoulin) c'era pochetto, anche meno di adesso dove, almeno, ci sono delle nuove leve super.
 
#50
Dovrebbero esserci al via Simon Yates per il terzo anno di fila e Fredrik Hagen.
 
#51
Simon Yates è un gran bel nome.

Secondo me non bisognerebbe sottovalutare nemmeno uno come Fuglsang. E' vero che non ha mai fatto granchè nei GT, ma in pochi sono andati come lui nel 2019
 
#52
Se vince Fuglsang mi butto dal sesto piano
 


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#53
Ogni volta che leggo Fuglsang mi viene in mente questo

[Immagine: source.gif]
 
#54
Fuglsang.

Seriamente. Uno che a 35 anni ha come miglior piazzamento in un GT un 7° posto al Tour 2013 e poi il nulla.
 


[+] A 1 utente piace il post di Joe Falchetto
#55
https://www.velo-club.net/post/remco-eve...-giro-2020

REMCO.
 
#56
Anche Remco al via.
 
#57
Le notizie belle Wub
 
#58
REMCOOOOOOOO Heart
 
#59
Bella notizia per il Giro ed esordio che ci sta per la crescita di Remco.

Troppo presto per dire cosa potrà fare visto che non è nemmeno cominciata la stagione però sono certo che saprà emergere col passare delle tappe.
 
#60
Niente Giro anche per Bernal.

Ne ero abbastanza sicuro da quando ci parlai insieme qualche mese fa.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)