Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2020 | Partecipanti & Formazioni
#81
Ma anche Sivakov dirottano al Tour?
 
#82
(14-02-2020, 04:43 PM)Italbici Ha scritto: Ma anche Sivakov dirottano al Tour?

In qualche intervista aveva fatto capire che non gli sarebbe dispiaciuto debuttare al Tour, anche se con ruolo di gregario
 
#83
Remco, Nibali e Carapaz sono le certezze (se così possiamo definirle) attuali della startlist.

Vegni dice che anche Fuglsang e Sagan hanno confermato, ma non vedo come sia possibile (con le date attuali) Asd
 
#84
Magari a Sagan è già arrivato il bonifico per la partecipazione e non si può più tirare indietro, solo così avrebbe senso la sicurezza di Vegni.
 
#85
Magari Sagan e gli altri top delle classiche faranno una decina di giorni al giro d'Italia per poi ritirarsi prima dell'ultima settimana , in questo modo avrebbero anche un allenamento di fondo importante per le classiche come fiandre e roubaix , ritirarsi è un po' brutto però quest'anno tutti devono un po' adattarsi
 
#86
Però se non erro se ti ritiri da una corsa non puoi correre da altre parti finché questa non finisce
 
#87
Già, ma magari potrebbero fare un'eccezione per una situazione del genere. Posto che non parteciperei mai al Giro come allenamento se fossi in Sagan (peraltro probabilmente con la maglia ciclamino sulle spalle)
 
#88
Drop-out
2.6.026 A rider dropping out of the race may not compete in any other cycling events for the
duration of the stage race that he abandoned, on pain of a 15 day suspension and a fine
of CHF 200 to 1,000.
After consulting the event directors and the president of the commissaires panel, the UCI
may, however, grant exceptions at the request of a rider and with the agreement of his
sports director.

Nel 2015 a Boonen venne accordata una deroga per partecipare al Giro del Belgio, nonostante quest'ultimo iniziasse quattro giorni prima della fine del Giro.
 


[+] A 1 utente piace il post di Albi
#89
Grazie Albi per la precisazione, rimane comunque difficile averlo se il Giro parte il 3 ottobre e l'11 c'è la Gand.

Vediamo a quanto ammonterà il bonifico  Asd
 
#90
(08-05-2020, 01:03 AM)Lambohbk Ha scritto: Grazie Albi per la precisazione, rimane comunque difficile averlo se il Giro parte il 3 ottobre e l'11 c'è la Gand.

Vediamo a quanto ammonterà il bonifico  Asd

Non credo si strapperà i capelli per non partecipare un anno alla Gand , quest'anno la deroga verrà concessa a tutti sono sicuro , ne va dell'interesse di tutti avere i migliori al via proprio perchè è un anno particolare


Comunque a me piace l'idea di avere il giro dopo il tour anche per il futuro ovviamente con un calendario più ampio durante l'anno, ci sarebbero quasi tutti i top , che magari non partecipano normalmente perché è posto prima
 
#91
Invece, imho, il calendario andrebbe ristretto.

E, prima di tutto, bisognerebbe riportare la Vuelta a fine aprile, mentre il Tour, come da tradizione, deve chiudere la stagione delle corse a tappe.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#92
Vero. Il Giro non andrà mai più dopo il Tour

Per ristretto intendi anche accorciando il finale di stagione o solo posticipando l'inizio? In ogni caso anche la Vuelta vorrà restare dov'è quindi anche la prima non si potrà realizzare
 
#93
Solo posticipando l'inizio.
 
#94
Evenepoel Carapaz e Fuglsang confermano la partecipazione
 
#95
Però riguardo il discorso Sagan non potete non considerare che in questo momento storico gli spostamenti sono e saranno contingentati, probabilmente anche per un atleta professionista. Quindi non sarà così facile fare una parte di Giro e Classiche anche per quello.

Secondo me non partecipa.
 
#96
(12-05-2020, 12:29 PM)Hiko Ha scritto: Però riguardo il discorso Sagan non potete non considerare che in questo momento storico gli spostamenti sono e saranno contingentati, probabilmente anche per un atleta professionista. Quindi non sarà così facile fare una parte di Giro e Classiche anche per quello.

Secondo me non partecipa.

Beh gli spostamenti sono tutti all'interno dell'Unione europea , quindi sono un po' più semplici, se poi ad agosto/settembre ci saranno ancora problemi sotto quell'aspetto allora non credo proprio che si possa ripartire con la stagione.
 
#97
Nibali e Ciccone faranno il Giro
 
#98
Certo che é un rischio, con l'aria che tira una seconda ondata è possibile.
 
#99
Confermato il trio Valverde Mas Soler al Tour quindi al Giro squadra con Betancur e vari giovani tipo Rubio Alba Elosegui. Andranno a caccia di tappe non vedo come possano lottare per la generale.
 
Hugh Carthy capitano EF al Giro
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)