Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 16^ tappa: Sacile - Cortina d'Ampezzo
#41
Riunione in corso e varie ipotesi tra il farla tutta o ridurla. Bettiol ha detto che i corridori considerano possibile farla interamente. 
 
#42
Ma soprattutto si farà la tappa?
 


[+] A 1 utente piace il post di i0i
#43
(24-05-2021, 10:14 AM)i0i Ha scritto: Ma soprattutto si farà la tappa?


Ehilà! 
Che si corra sembra sicuro, dubbio solo sul tracciato, se intero o ridotto. Pare che si faccia tutta.


Edit: invece no, hanno deciso di saltare Fedaia e Pordoi, proseguendo da Caprile verso il Giau. Credo siano qualcosa meno di 160 km. (adesso hanno detto km. 158). Timore per le discese ma hanno conservato la più difficile (salvo fermare la corsa in cima al Giau, cosa peraltro difficile, e Cortina non vuole sicuramente svanire). 
Dire che mi dispiace è dire poco. 
 
#44
Tracciato ridotto, Boh io rimango molto perplesso.
Si sapeva da ieri la meteo di oggi.
E i tifosi che sono sulle salite a prendere freddo pure loro... aspetteranno invano.

E poi si lascia la discesa finale.
Se si cambia in corsa sarebbe vergognoso.
 
#45
con questa decisione, quanti chilometri ci sono dalla cima della Crosetta ai piedi del Giau? Posto che comunque rimane una leggera ascesa per tanti chilometri
 
#46
Pagliacci
 
#47
(24-05-2021, 10:33 AM)melo21 Ha scritto: con questa decisione, quanti chilometri ci sono dalla cima della Crosetta ai piedi del Giau? Posto che comunque rimane una leggera ascesa per tanti chilometri


Potevano mettere l'altimetria di riserva ma vorrebbe dire di essere preparati.

Io mi stupisco sempre di come organizzazioni del genere non abbiano un grafico e un tecnico in grado di aver gia pronto il piano B e mostrare il tutto senza dover far spiegare a Sgarbozza (!) la nuova tappa.
È il giro di Italia non la gara di quartiere.
 
#48
palesemente presi con le braghe calate, altre volte sono stati migliori prevedendo un piano B per le tappe con gavia e/o stelvio.

tappa che cambia completamente, meno endurance e piu' vuelta mode. a qualcuno potrebbe fare male, direi che per Bernal non cambia molto, sicuramente meglio per Yates.
 
#49
Così ad occhio direi che tagliano una sessantina di chilometri
 
#50
Situazione ignobile. Quante volte devono cambiare/tagliare/neutralizzare i percorsi dei tapponi prima che abbiano pronto un piano B con salite magari a più bassa quota? E' da dieci anni che succede la stessa cosa quasi ogni anno. Poi mi sembra che le situazioni non siano tanto diverse da Gardeccia 2011 per esempio.

@melo 21virtualmente gli stessi km per arrivare ai piedi del Giau. Invece di girare a sinistra a Caprile per prendere la Marmolada, girano a destra e prendono il Giau.
 


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
#51
Assenza di soluzioni alternative pensate con qualche giorno di anticipo, in base alle previsioni meteo


Mi aspetto ulteriori porcate nel come verrà corsa
 
#52
(24-05-2021, 10:38 AM)i0i Ha scritto:
(24-05-2021, 10:33 AM)melo21 Ha scritto: con questa decisione, quanti chilometri ci sono dalla cima della Crosetta ai piedi del Giau? Posto che comunque rimane una leggera ascesa per tanti chilometri


Potevano mettere l'altimetria di riserva ma vorrebbe dire di essere preparati.

Io mi stupisco sempre di come organizzazioni del genere non abbiano un grafico e un tecnico in grado di aver gia pronto il piano B e mostrare il tutto senza dover far spiegare a Sgarbozza (!) la nuova tappa.
È il giro di Italia non la gara di quartiere.
eh, sono arrivati proprio senza idee perché in altri casi mi ricordo delle altimetrie fornite al più presto quando si annunciava una modifica
 
#53
Ora si è definitivamente Vuelta ciclista a Italia.

Io, pensando a tutti i piagnistei fatti quando i corridori hanno deciso di far accorciare quell'insulsissima tappa piatta che c'era nella terza settimana dell'anno scorso, non ho manco la voglia di commentare.

Datemi il meme con quello che si trucca da clown.
 
#54
Chiedo perché non so bene come sia la situazione meteo, strade, eccetera: ma seriamente non c'era possibilità di correre la tappa come si deve?
 
#55
(24-05-2021, 10:33 AM)melo21 Ha scritto: con questa decisione, quanti chilometri ci sono dalla cima della Crosetta ai piedi del Giau? Posto che comunque rimane una leggera ascesa per tanti chilometri


Circa 100 chilometri. A Caprile si gira verso il Colle di Santa Lucia, rientrando su quella salita sul  percorso precedente. 
Si parla di partenza ritardata di 40 minuti. 
La mancanza di rispetto per le migliaia di spettatori sul Fedaia e sul Pordoi non è piccola cosa.  Nene 
 


[+] A 2 utenti piace il post di OldGibi
#56
Pirla io in primis che continuo a guardarli e a prendere pomeriggi di permessi a lavoro.
Ciclocross, dove sei ?  Triste Triste Confuso
 
#57
Fare il ciclista professionista non è un obbligo, se non gli piace il freddo possono andare a lavorare in ufficio.
Ci fossero dei reali problemi di sicurezza per le discese, ma quella del Giau ad adesso la fanno
 
#58
(24-05-2021, 10:46 AM)Paruzzo Ha scritto: Chiedo perché non so bene come sia la situazione meteo, strade, eccetera: ma seriamente non c'era possibilità di correre la tappa come si deve?

C'è neve sui passi, ma le strade sono pulitissime (anche perché non è neve fresca, ma caduta nelle scorse due settimane). Poi di per se il Fedaia e il Pordoi sono strade anche abbastanza large e con un fondo stradale ottimo. Fra tutte le salite, la peggiore come fondo stradale e come "sicurezza" è proprio il Giau.
 


[+] A 2 utenti piace il post di lordkelvin
#59
(24-05-2021, 10:48 AM)Manuel The Volder Ha scritto: Pirla io in primis che continuo a guardarli e a prendere pomeriggi di permessi a lavoro.
Ciclocross, dove sei ?  Triste Triste Confuso

in Svizzera oggi è festivo :)
dato che RCS sono dei tarati che mettono piattoni nel weekend e tappe di montagna durante la settimana queste feste di maggio che ci sono in CH vengono molto in aiuto!
 
#60
Vegni che giustifica i tagli con il fatto che sarebbe venuta fuori una tappa non molto bella.

Così invece chissà che bellezza.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)