Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 21^ tappa: Senago - Milano
#21
EGAN BERNAL !!! Vince il Giro d'Italia 2021.

Che grande testa dopo la giornata difficile di Sega di Ala.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#22
Contento sia per ganna che per Bernal
 
#23
Dopo il tour dell anno scorso in tanti lo davano finito (a 24 anni..)
Grande risposta

Ganna 5 crono di fila al giro
 
#24
C'erano dei dubbi per i suoi problemi fisici.
E detto ciò non è stato comunque impressionante nel vincere, nel complesso delle 3 settimane.

E sono comunque contento per lui
 
#25
(30-05-2021, 05:18 PM)winter Ha scritto: Dopo il tour dell anno scorso in tanti lo davano finito (a 24 anni..)
Grande risposta

Ganna 5 crono di fila al giro

Non so chi lo desse per finito, io sentivo parlare di nuovo Pantani.
 
#26
E anche questo Giro è finito. Mi sono incazzato tanto Lunedì scorso tanto che fosse finito a Cortina non me ne sarebbe fregato molto, poi per fortuna un sussulto finale e una parvenza di vero Giro. Speriamo sia solo un inizio per far tornare questa corsa quello che era.

All'anno prossimo caro vecchio Giro. Heart
 


[+] A 2 utenti piace il post di Manuel The Volder
#27
Almeida comunque non riesce a superare Martinez per questione di centesimi, e si deve accontentare della sesta piazza.
 
#28
(30-05-2021, 05:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(30-05-2021, 05:18 PM)winter Ha scritto: Dopo il tour dell anno scorso in tanti lo davano finito (a 24 anni..)
Grande risposta

Ganna 5 crono di fila al giro

Non so chi lo desse per finito, io sentivo parlare di nuovo Pantani.

Pantani?
Andiamo cauti
Il pirata è il più grande scalatore della storia
 
#29
Bravo Bernal, mi ha fatto molta più impressione al Tour che aveva vinto comunque. Chissà cosa ci farà vedere nel 2022.
 
#30
Decimo Dan Martin a 18'35". Per un decimo con un distacco maggiore bisogna tornare al 2006 con Patxi Vila a 25 minuti.
 
#31
(30-05-2021, 05:26 PM)winter Ha scritto:
(30-05-2021, 05:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(30-05-2021, 05:18 PM)winter Ha scritto: Dopo il tour dell anno scorso in tanti lo davano finito (a 24 anni..)
Grande risposta

Ganna 5 crono di fila al giro

Non so chi lo desse per finito, io sentivo parlare di nuovo Pantani.

Pantani?
Andiamo cauti
Il pirata è il più grande scalatore della storia

Pantani era un corridore di un altro tier rispetto a Bernal.

Però fino a una settimana fa, sentivo girare questo paragone assurdo.

Purtroppo il miope osservatorio di questo sport va da un estremo all'altro con facilità imbarazzante.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#32
(30-05-2021, 05:26 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bravo Bernal, mi ha fatto molta più impressione al Tour che aveva vinto comunque. Chissà cosa ci farà vedere nel 2022.

Perché aveva finito in crescendo.

Però, numeri alla mano, Zoncolan e Giau sono prestazioni anche superiori a quelle del Tour 2019. Al contrario, a Sega di Ala è andato anche peggio rispetto a quando lo staccò Pinot sui Pirenei.

Il livello complessivo, a conti fatti, è stato più o meno lo stesso.
 
#33
(30-05-2021, 05:34 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(30-05-2021, 05:26 PM)winter Ha scritto:
(30-05-2021, 05:22 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Non so chi lo desse per finito, io sentivo parlare di nuovo Pantani.

Pantani?
Andiamo cauti
Il pirata è il più grande scalatore della storia

Pantani era un corridore di un altro tier rispetto a Bernal.

Però fino a una settimana fa, sentivo girare questo paragone assurdo.

Purtroppo il miope osservatorio di questo sport va da un estremo all'altro con facilità imbarazzante.

verissimo

Non ci sono vie di mezze (magari a volte capita anche a me)
Ogni anno , anzi ogni corsa , è differente
 


[+] A 3 utenti piace il post di winter
#34
(30-05-2021, 05:37 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto:
(30-05-2021, 05:26 PM)Andy Schleck Ha scritto: Bravo Bernal, mi ha fatto molta più impressione al Tour che aveva vinto comunque. Chissà cosa ci farà vedere nel 2022.

Perché aveva finito in crescendo.

Però, numeri alla mano, Zoncolan e Giau sono prestazioni anche superiori a quelle del Tour 2019. Al contrario, a Sega di Ala è andato anche peggio rispetto a quando lo staccò Pinot sui Pirenei.

Il livello complessivo, a conti fatti, è stato più o meno lo stesso.
Non so mai quanto fidarmi dei numeri di un GT (VAM, W/kg medi, W medi, cosa si misura?), che possono dipendere da numerosissime variabili (lunghezza salita, condizioni meteorologiche, pendenze, eccetera) e ho un po' la sensazione che dall'esterno sia difficile trarre un vero giudizio sulla performance sulla base di questi dati. Magari però al giorno d'oggi ci sono mezzi tecnologici a disposizione che permettono di minimizzare le approssimazioni per le variabili sopra al punto da fornire un quadro attendibile sul quale analizzare la prestazione...

Premesso che non seguo con grandissima intensità e quindi voi siete sicuramente molto più esperti, l'aver vinto un Tour de France, da così giovane, facendo così la differenza in montagna (terreno sul quale, negli anni antecedenti, c'era un notevole livellamento) mi ha fatto molta più impressione di questo giro, dove a tratti ha mostrato la stessa dominanza, ma ha mostrato anche una fragilità che non mi convince molto. In poche parole, due anni fa non mi sarei stupito troppo a vedere Bernal vincere 5 Tour. Dopo questi due anni mi sembra più un Quintana Asd
 
#35
Max, Bernal faceva la differenza in montagna, in quel Tour, contro una concorrenza imbarazzante.

Peraltro, prima di farsi male, Pinot andava più forte.

Aggiungiamoci che per vincere cinque Tour de France bisogna andare un po' più forte di Bernal a cronometro.

Quintana 2013-2016 ha poco o nulla da invidiare a Bernal nell'ambito delle corse a tappe.

Ad ogni modo, l'unica stima attendibile sono i watt. La VAM non vuol dire nulla.
 


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#36
Bernal chiude ottimamente questo Giro da trionfatore. Ottima crono: niente di eclatante per quelle che sarebbero le sue potenzialità, ma prova solida sintomo che non era affatto con la spia della riserva accesa.

Per il resto crono abbastanza strana per i tanti "incidenti" capitati ai primi. E anche abbastanza livellata, con nessuno dei big che è riuscito a scavare distacchi veramente notevoli sugli altri.
Ciò va a discapito soprattutto di Almeida che non riesce a recuperare tutte le posizioni che si pensava (Martinez si difende per centesimi!) e finisce il Giro "solo" 6o.

Unica delusione Simon Yates, che ci aveva abituato a ben altre cronometro. Conta poco perchè ininfluente e quasi certamente non ci ha messo la garra necessaria.
 
#37
(30-05-2021, 05:14 PM)Manuel The Volder Ha scritto: EGAN BERNAL !!! Vince il Giro d'Italia 2021.

Che grande testa dopo la giornata difficile di Sega di Ala.

comunque a Sega di Ala ha fatto brutto, sembrava proprio piantato, ma se guardiamo il risultato, ha perso veramente poco.
 
#38
Bernal e' assolutamente diverso da Quintana,molto piu' corridore di testa e cuore,ma anche talento.
 
#39
Quintana di talento ne ha a pacchi, altrimenti con quei limiti fisici certi risultati non li ottieni.

Bernal è più trasversale.

Ma, ad oggi, non ho solo ho visto Quintana andare più forte di Bernal in salita, ma, occasionalmente, l'ho visto anche overperformare a crono. Cosa che non ho visto fare a Bernal.

Ridi e scherza, Quintana tra il 2013 e il 2016 ha battuto tutti i big di quell'epoca nei GT nonostante le lacune a cronometro.
 
#40
(30-05-2021, 06:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Max, Bernal faceva la differenza in montagna, in quel Tour, contro una concorrenza imbarazzante.

Peraltro, prima di farsi male, Pinot andava più forte.

Aggiungiamoci che per vincere cinque Tour de France bisogna andare un po' più forte di Bernal a cronometro.

Quintana 2013-2016 ha poco o nulla da invidiare a Bernal nell'ambito delle corse a tappe.

Ad ogni modo, l'unica stima attendibile sono i watt. La VAM non vuol dire nulla.

si ma Quintana 2013-2016 era uno tra i corridori piu' vicini a Pantani che io ricordi, non è che l'accostamento sia cosi' male, Quintana in quegli anni era eccezionale.
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)