Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2021 | 9^ tappa: Castel di Sangro - Campo Felice (Rocca di Cambio)
#41
Bravo remco
Ha fatto il suo ritmo
Bernal numero incredibile
 
#42
Ciccone, al momento, è la sorpresa del Giro.

Non un dramma che Evenepoel non sia in maglia, comunque. Sta già facendo tantissimo, nella speranza che tenga nelle future 12 tappe
 
#43
Yates sempre più deludente
 
#44
Bernal ha mollato un bello scatto, tappa e rosa meritate.
Ciccone sorprende ancora, Remco si è difeso di nuovo bene.
 
#45
(16-05-2021, 04:39 PM)Giugurta Ha scritto: Non un dramma che Evenepoel non sia in maglia, comunque. Sta già facendo tantissimo, nella speranza che tenga nelle future 12 ttappee
Esatto
Poi 10 secondi in un arrivo come quello di oggi da Bernal 
Mi sembra ottimo
 


[+] A 1 utente piace il post di winter
#46
Bella prima parte e poi gli ultimissimi chilometri, in mezzo poco o nulla
 


[+] A 2 utenti piace il post di Paruzzo
#47
Vero. Mi sono abbioccato bene fino ai -10, dopo l'inizio scopiettante
 
#48
Maluccio anche oggi Hindley e soprattutto Pello, che purtroppo si è preso più di un minuto da Bernal.
 
#49
Bellissima sparata di Bernal e anche ottimo lavoro di Moscon e compagni.
Bravissimo anche Ciccone, ci ha provato ma effettivamente il Colombiano era troppo forte.
 Evenepoel alla fine è venuto su forte, se Almeida lo avesse aiutato a prendere lo sterrato davanti magari avrebbe risparmiato qualche secondino, comunque su questo arrivo Bernal gli è superiore. Speriamo entrambi reggano fino alla fine perchè si preannuncia un bel Giro
 
#50
Non potete mica pretendere che facciano 150 km pancia a terra con salite al 5% suvvia. Grasso che cola questa tappa secondo me
 
#51
Negli ultimi duecento metri Remco è andato come Bernal se non un filo meglio, fonte mio cronometro.
 
#52
Sul tratto più duro ha avuto qualche problema si è visto bene bel curvone. Però su pendenze normali, invece la pedalata era ottima
 
#53
(16-05-2021, 04:58 PM)Spalloni Ha scritto: Bellissima sparata di Bernal e anche ottimo lavoro di Moscon e compagni.
Bravissimo anche Ciccone, ci ha provato ma effettivamente il Colombiano era troppo forte.
 Evenepoel alla fine è venuto su forte, se Almeida lo avesse aiutato a prendere lo sterrato davanti magari avrebbe risparmiato qualche secondino, comunque su questo arrivo Bernal gli è superiore. Speriamo entrambi reggano fino alla fine perchè si preannuncia un bel Giro

Io non ho capito come abbia fatto a prenderlo così indietro, fino a poco prima era a ruota di Almeida subito alle spalle del trenino Ineos.
 
#54
Bernal sparata paurosa, sintomo che sta veramente bene e ci possiamo divertire sulle grandi montagne. Poi uno strappo così vuol dire poco sul prosieguo del Giro, ma è una grande iniezione di energia a livello emotivo, come abbiamo visto dalle sue lacrime nelle interviste e sul palco.

Remco non so come giudicarlo, ma comunque anche oggi era inferiore solo al colombiano. Non capisco veramente come abbia fatto a perdere così tante posizioni, soprattutto col suo uomo Almeida che era lì a ridosso degli Ineos.

Ciccone profeta in patria. Come detto è molto presto per trarre giudizi tranchant, però è finora il terzo uomo del Giro (e molto più vicino ai due marziani che al gruppone dietro). Io sono molto ottimista per il suo Giro, ciò nonostante tutto quello che arriva è oro colato per quelle che erano le premesse.
 


[+] A 2 utenti piace il post di Hiko
#55
(16-05-2021, 05:11 PM)Edoardo Ha scritto:
(16-05-2021, 04:58 PM)Spalloni Ha scritto: Bellissima sparata di Bernal e anche ottimo lavoro di Moscon e compagni.
Bravissimo anche Ciccone, ci ha provato ma effettivamente il Colombiano era troppo forte.
 Evenepoel alla fine è venuto su forte, se Almeida lo avesse aiutato a prendere lo sterrato davanti magari avrebbe risparmiato qualche secondino, comunque su questo arrivo Bernal gli è superiore. Speriamo entrambi reggano fino alla fine perchè si preannuncia un bel Giro

Io non ho capito come abbia fatto a prenderlo così indietro, fino a poco prima era a ruota di Almeida subito alle spalle del trenino Ineos.
Mi sembra sia uscito dalla galleria già nella pancia del gruppetto, penso che proprio li dentro lui e Almeida si siano in qualche modo persi. Poi la trenata di Moscon ha allungato il gruppetto e così si è ritrovato con un handicap di 5 secondi buoni
 


[+] A 2 utenti piace il post di Spalloni
#56
(16-05-2021, 05:11 PM)Edoardo Ha scritto:
(16-05-2021, 04:58 PM)Spalloni Ha scritto: Bellissima sparata di Bernal e anche ottimo lavoro di Moscon e compagni.
Bravissimo anche Ciccone, ci ha provato ma effettivamente il Colombiano era troppo forte.
 Evenepoel alla fine è venuto su forte, se Almeida lo avesse aiutato a prendere lo sterrato davanti magari avrebbe risparmiato qualche secondino, comunque su questo arrivo Bernal gli è superiore. Speriamo entrambi reggano fino alla fine perchè si preannuncia un bel Giro

Io non ho capito come abbia fatto a prenderlo così indietro, fino a poco prima era a ruota di Almeida subito alle spalle del trenino Ineos.

Anche a Sestola aveva preso la salita finale molto dietro. Probabilmente fa fatica nelle volate che vengono fatte all'imbocco delle salite.

Va anche detto, ad ogni modo, che il suo punto di forza sono gli sforzi prolungati. Per cui una trenata breve e intensa come quella di Moscon è normale che gli dia fastidio.
 


[+] A 3 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#57
Comunque ho rivisto ora l'ultimo chilometro. Anche Dan Martin è andato molto forte. All'inizio dello sterrato era dietro anche a Remco e ai -900 si riporta su con una bella sparata, poi fra quelli dietro  è l'unico che tiene il belga negli ultimi 300 metri. 
Evenepoel, per quel poco che si vede, penso non volesse alzarsi sui pedali e per questo nei tratti più ripidi ha sofferto un attimino. Spero che mercoledì riesca a pedalare in modo un pò più naturale sullo sterrato perchè alla fine quel tipo di tappa è molto più adatta a lui che una rampa finale come questa
 


[+] A 3 utenti piace il post di Spalloni
#58
Bernal altra categoria al momento, se va cosi' su uno strappetto sterrato, sulle alpi fara' le buche. Schiena permettendo.
Remco benissimo per come si era fatto inghiottire negli ultimi km.
Ciccone davvero forte, gli e' mancato proprio poco ma direi che la forma per fare una bella classifica c'è, se lo meriterebbe, ha anche un gregario di eccezione.

Bello lo strappetto finale, meglio delle solite montevergine, terminillo ecc.
 
#59
Remco, stante quanto ha dichiarato, ha perso posizioni perché, nella galleria, è stato toccato da un corridore della Ineos.
 
#60
Beh, ferma un attimo, il Terminillo sarebbe stato meglio che sta salita. Asd
 
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)