Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2023 | Anticipazioni sul percorso
#1
News 
Partiamo dalla fine. Sul messaggero Veneto è uscito un articolo che parla delle ultime 3 tappe del Giro 2023, e tutte e tre saranno in Friuli.
Venerdì ci sarà l'arrivo ad Erto e Casso per ricordare i 60 dal disastro del Vajont. 
Sabato invece ci sarà la cronoscatala del Monte Lussari, a 2 passi da Austria e Slovenia. Domenica invece tappa conclusiva da Buja a Trieste, praticamente fotocopia del finale 2014. 
Più che un rumor sembra cosa già fatta, dato che è già stato tutto annunciato dall'assessore al turismo regionale. 

Le ultime due tappe saranno letteralmente a 2 passi dalla Slovenia, a questo punto è d'obbligo per Roglic provarci  Sbav
 
Rispondi
#2
Il Monte Lussari sembra un posto bellissimo, però mettere una cronoscalata il penultimo giorno non mi è una buona idea, soprattutto dopo quanto abbiamo visto quest'anno.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Spalloni
#3
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
#4
Troppi km a crono, quando capiranno che per rendere fruibile il prodotto ciclismo bisogna fare molte tappe corte con arrivo in cima ad una rampa esplosiva ?
 
Rispondi
#5
Speriamo non siano 70-80 divisi in 3 crono di cui una cronoscalata.... Ma temo sia così

Sarà un asta Giro-Tour per accaparrarsi Remco
 
Rispondi
#6
Pensavo: se Vegni prepara un Giro con 70km a crono pro Remco (pur mal distribuiti come paventa Tommeke) e Remco alla fine decide di andare in Francia, i 70km a crono rimangono.
Magari a beneficio di Rogla.

Circolo virtuoso.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Primo della Cignala
#7
Ci dovrebbe essere la cronoscalata di cui parlava Spallo.

Speriamo che la terza crono superi almeno i 40 km.
 
Rispondi
#8
La cronoscalata direi che è certa, sul Lussari ci sali solo così. Si dovrebbe partire da Tarvisio quindi ci saranno circa 15/16 km di cronoscalata (con i primi 7/8 pianeggianti). Dato che nel tweet sopra si parla di 18 km all'inizio, dovrebbe trattarsi di una crono di 35/40 km. Speravo meglio ma visto l'andazzo generale non mi lamento troppo.

Roglic lo do quasi per scontato, Al Tour hanno già Vinge, poi appunto al Giro le due tappe finali finiscono entrambe sul confine sloveno, sarebbe stupido non venire, anche perchè gli anni buoni sono sempre meno.
 
Rispondi
#9
Dai se abbiamo già quelli della Vuelta più o meno male male non è chiaro che il duo Remco-Rogla devi cercare in tutti i modi di portarlo a caso

Si non sono contentissimo della distribuzione dei km a crono ma visto lo schifo del 2022 porto a casa e non mi lamento
Ma la partenza non sarà da Pescara o questa crono di 18 km sarà la prima tappa? Mi sembrava dato per certo si partisse da Pescara

Ah forse con starting si intende semplicemente che la prima crono sarà quella
 
Rispondi
#10
18km puzzano di TTT comunque
 
Rispondi


[+] A 3 utenti piace il post di Primo della Cignala
#11
Speriamo di no, a me non piacciono molto le cronosquadre. Comunque avere una crono vera prima dell'ultima settimana sarebbe già un bel upgrade rispetto agli ultimi 2 anni. Rimane sempre il fatto che il posizionamento della cronoscalata all'ultimo giorno non mi piace, anche se la prova in se non mi dispiace dato che manca dal 2016. Sarebbe molto meglio metterla alla 19° tappa e disegnare la 20° sulle salite che ci sono tra Gemona e Cividale, che sono anche state affrontate dal Giro negli ultimi anni.
 
Rispondi
#12
Ci potrebbe essere il Blockhaus al terzo giorno e il Bondone la terza settimana.
 
Rispondi
#13
Speriamo salgano da Lettomanoppello che non si vede da anni quel versante credo.. Fanno quasi sempre Passo Lanciano da Pretoro e il versante Quintana due volte

Spettacolo pure il Bondone
 
Rispondi
#14
Pareva tutto fatto per il finale a Trieste, ma a quanto pare si è aperta l'ipotesi per una passerella finale a Roma. Stando a quando dicono alcune testate locali, potrebbe intervenire Fedriga per fare pressioni su Trieste.

Le altre due tappe a nord-est (Vajont e Lussari) sono invece confermate. Scontato dire che sarebbe un trasferimento inutile, anche perchè Trieste come visto nel 2014 è un palcoscenico più che degno. Sognando magari uno sloveno vincitore  Wub
 
Rispondi
#15
Visto che siamo al Giro, molto probabile che lo Sloveno vincitore sia Tratnik.
 
Rispondi
#16
(18-09-2022, 07:20 PM)Manuel The Volder Ha scritto: Visto che siamo al Giro, molto probabile che lo Sloveno vincitore sia Tratnik.

Ah beh, ormai non mi sorprenderei più di nulla  Eheh
 
Rispondi
#17
(18-09-2022, 07:07 PM)Jussi Veikkanen Ha scritto: Pareva tutto fatto per il finale a Trieste, ma a quanto pare si è aperta l'ipotesi per una passerella finale a Roma. Stando a quando dicono alcune testate locali, potrebbe intervenire Fedriga per fare pressioni su Trieste.

Le altre due tappe a nord-est (Vajont e Lussari) sono invece confermate. Scontato dire che sarebbe un trasferimento inutile, anche perchè Trieste come visto nel 2014 è un palcoscenico più che degno. Sognando magari uno sloveno vincitore  Wub

Beh ma un maxi trasferimento per la passerella finale non è mica un problema, lo fanno anche al Tour.

Più che altro bisogna vedere se Roma se lo merita, dopo quello che è successo nel 2018...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)