Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Lampre: Scarponi è pronto
#1
Giro d'Italia, Lampre: Scarponi è pronto
Ultimo giorno nella sua Filottrano per Michele Scarponi, prima della partenza per la Danimarca dove inizierà l’avventura rosa.
“Allenamento in mattinata, poi dedicherò il pomeriggio alla preparazione della valigia e a trascorrere qualche ora in tranquillità con mia moglie” ha specificato l’Aquila di Filottrano.

Con quale spirito volerai domani verso Herning?
“Con una carica morale molto positiva. Ho una forte voglia di essere uno dei grandi protagonista del Giro d’Italia. So che dovrò impegnarmi al massimo e che ci sarà da lottare ogni giorno, però non ho timori nell’affrontare queste responsabilità”

Soddisfatto dell’approccio all’appuntamento rosa?
“Avevo impostato la stagione con l’intento di raggiungere il massimo della condizione più tardi rispetto allo scorso anno, quindi sono stato meno brillante del 2011 in appuntamenti come la Tirreno-Adratico. Speravo comunque di essere già più avanti nel mese di aprile, non lo nascondo, ma la bella prestazione offerta alla Liegi-Bastogne-Liegi mi ha dato grande convinzione: non è mai facile essere nelle posizioni di testa della corsa nella Doyenne, ci si riesce solo se le gambe stanno bene, quindi posso dire che dalla gara belga ho tratto un importante segnale di buona condizione”

Come hai trascorso il periodo successivo alla Liegi-Bastogne-Liegi?
“Sono rimasto a casa, allenandomi quotidianamente con grinta e convinzione. Sentire che le gambe pedalano sempre meglio è un grande stimolo, ti porta a curare tutti i dettagli per presentarti pronto al via della corsa”

Come giudichi la tua squadra?
“Sono stati selezionati i corridori che, per caratteristiche e per condizione, danno maggiori garanzie per una corsa di tre settimane. Ho fiducia nel fatto di poter contare su atleti preparati e capaci di dare un sostanziale contributo in ogni momento della gara”

Damiano Cunego potrà essere protagonista in questo Giro d’Italia?
“Ho visto Damiano pedalare molto bene nelle ultime gare disputate, quindi certamente saprà essere un elemento importante per la squadra. Ben venga la presenza di un atleta di spessore come Cunego al mio fianco: con la giusta collaborazione e con chiari obiettivi, potremo lottare uniti per essere grandi protagonisti”

Hai già individuato alcuni passaggi chiave del percorso?
“Logicamente ho analizzato cartine, altimetrie e dettagli del Giro. Preferisco però concentrarmi su un pedalata per volta, senza guardare troppo avanti: è per questo che ora la mia attenzione è rivolta alle tappe danesi della corsa. Sarà un avvio da non prendere sottogamba, visto che il vento potrà giocare qualche brutto scherzo”

Giovedì pomeriggio, presso il Quartier Tappa, patron Michele Acquarone ti incoronerà ufficialmente vincitore dell’edizione 2011 del Giro d’Italia, consegnandoti la maglia rosa: è una soddisfazione?
“Sarà un riconoscimento gradito, un premio al buon Giro d’Italia che ho disputato lo scorso anno. Vorrei però provare il gusto di conquistare la maglia rosa sulla strada, questo sarà il vero grande stimolo del mio Giro 2012″.

comunicato stampa Lampre-ISD
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)