Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Chiara Francini sarà la madrina dell'edizione 2014
#1
Giro d'Italia, Chiara Francini sarà la madrina dell'edizione 2014
Il Giro d’Italia 2014 ha la sua madrina. E’ stata proprio l'attrice e conduttrice Chiara Francini, ieri sera ospite alla trasmissione Le Invasioni Barbariche, ad annunciarlo in diretta televisiva.

[Immagine: Bk2ZhPQCEAAZrSi.jpg]

«Sono molto felice e onorata di essere la Madrina del Giro d’Italia 2014. Quando avevo dieci anni, nel 1989, il Giro concluse proprio a Firenze, la mia città. Ricordo ancora quando in Piazzale Michelangelo venne premiato Laurent Fignon… Mai avrei potuto immaginare che, un giorno, io stessa avrei consegnato il Trofeo Senza Fine al vincitore del Giro d'Italia».

«Mi piace il ciclismo e adoro la bicicletta che, abitando in centro a Roma, uso molto spesso per spostarmi: è un mezzo che ti dà un senso di libertà difficile da avere altrimenti in città».

«Non vedo l’ora di entrare nella grande carovana e di immergermi nel calore dei tifosi del Giro che credo toccherà il suo apice in occasione della grande festa di Trieste, il 1° giugno, per il finale della Corsa Rosa».

OXFAM TESTIMONIAL
Chiara Francini, testimonial Oxfam, Charity Partner 2014 del Giro d’Italia, avrà anche il ruolo di portare sulle strade della “Corsa Rosa” il messaggio solidale.
Il rosa, colore delle donne, incarna il simbolo per eccellenza del Giro d’Italia, la Maglia Rosa, che dunque ne porta un messaggio sociale forte e chiaro (Giro Fights for Oxfam). Giro e Oxfam costruiranno e supporteranno insieme una campagna di comunicazione solidale. La Corsa Rosa sarà al fianco di Oxfam per promuovere e supportare progetti di sviluppo rurale e di rafforzamento dell’imprenditorialità femminile.

LA CARRIERA
Chiara Francini è attrice e conduttrice ed è nata a Firenze il 20 dicembre 1979. Si forma professionalmente al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino, costruendo la carriera nel teatro con importanti spettacoli, tra cui il grande successo di Ti ho sposato per allegria di Natalia Ginzburg nel 2013.
Nel 2007 viene scelta da Spike Lee per un ruolo nel film Miracolo a Sant'Anna, mentre è una delle protagoniste del film Maschi contro femmine nel 2010 e di Femmine contro maschi nel 2011, entrambi per la regia di Fausto Brizzi. Nel 2011 vince il Premio "Guglielmo Biraghi" come Attrice Rivelazione dell'Anno, nell'ambito del 68º Festival Internazionale del cinema di Venezia.
Oltre a teatro e cinema, la Francini conduce diversi programmi televisivi, fino all’attuale impegno a Colorado insieme a Diego Abatantuono.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ma riguardo le miss, sono state confermate le ragazze dello scorso anno?
 
Rispondi
#3
Beh, può darsi. Anche dal punto di vista della carovana non dovrebbe cambiare nulla. Sese

Però io non lascerei passare in secondo piano il discorso della madrina: cioè, nel giro di pochi anni siam passati da Yolanthe (che non parlava una parola d'italiano, ma vabbè) a 'sta smorta qui che fino all'altro giorno non avevo mai sentito nominare. Sweat Zome c'aveva molto più gusto... Sese Asd
 
Rispondi
#4
Orrenda e la trovo anche come presentatrice è parecchio scarsa a Colorado.
Si salva solo per le gemelle Sisi
 
Rispondi
#5
Beh lo scorso anno non è andata così male, se non sbaglio c'era Alessia Ventura come madrina
 
Rispondi
#6
"Chiara Francini, ma chi cazzo è !?" [cit.]
 
Rispondi
#7
(15-04-2014, 12:10 PM)dolohov Ha scritto: Beh lo scorso anno non è andata così male, se non sbaglio c'era Alessia Ventura come madrina

Però
Yolanthe > "Maccio" Capotondi > Alessia Ventura > 'sta qui

Di 'sto passo, nel 2015 toccherà Platinette Sese Sese
 
Rispondi
#8
Yolanthe non valeva neanche un capello della Capotondi
 
Rispondi
#9
i capelli di Capotondi Sbav
 
Rispondi
#10
Vabbè, comunque anche Maccio l'aveva scelta Zomegnan Sese
 
Rispondi
#11
(18-04-2014, 01:09 AM)Pagliarini Ha scritto: "Chiara Francini, ma chi cazzo è !?" [cit.]

Una morta di sonno.
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)