Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Coledan: Come ti difendo la maglia nera...
#1
Giro d'Italia, Coledan: Come ti difendo la maglia nera...
Il corridore della Trek ha aspettato Kluge al sestriere.

[Immagine: coledan.jpg]

«Guarda là, c'è un corridore che aspetta e non taglia il traguardo». E scatta il clic dal palco del Giro per inquadrare Marco Coledan che. aggrappato alle transenne, aspetta. E resta lì per qualche minuto, aspettando l'arrivo di Roger Kluge. Per arrivare ultimo e difendere così la sua maglia nera, il suo ultimo posto nella classifica generale.
Non siamo agli agguati, alle fughe verso i cespugli e i cascinali di Pinarello, Carollo e Malabrocca, ma poco ci manca. Con nonchalance, Coledan ha aspettato il suo rivale diretto, l'ha fatto passare e ha difeso la sua posizione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Quando la maglia nera esisteva davvero, e vincerla portava soldini, episodi di questo genere erano assai frequenti. Per evitare situazioni antisportive la maglia nera fu abolita. 
Sarà fiero di Coledan Paolo Belli che quando partecipava a giro mattina continuava a scassare le balle ai ciclisti incoraggiandoli ad arrivare per ultimi.
 
Rispondi
#3
però così proprio non ha senso. Se Konig arrivava e si fermava pure lui? Poi aspettavano il tempo massimo e facevano la volata tipo "a eliminazione" ?
Hanno fatto bene a multarlo, perché non è un bello spettacolo.
 
Rispondi
#4
Più che altro Coledan ha 7 minuti di "vantaggio", ed, essendo l'ultima tappa seria, avrebbe potuto tranquillamente anticiparlo di una trentina di secondi... Asd
 
Rispondi
#5
Sarebbe stato bello se l'avessero squalificato per mancanza di senso sportivo. Hanno dato 2 minuti a Porte per molto meno...
 
Rispondi
#6
La maglia nera aveva un senso negli anni in cui è stata istituita, ora no e questi comportamenti non hanno motivo di esserci.
 
Rispondi
#7
ManuelDevolder Ha scritto:Sarebbe stato bello se l'avessero squalificato per mancanza di senso sportivo. Hanno dato 2 minuti a Porte per molto meno...
oppure gli toglievano 10'
davanti si danno, dietro si tolgono Asd
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cruijff91
#8
Qualche amico lo avrà bettato come ultimo in classifica (su Paddy si poteva :D)
 
Rispondi
#9
poteva aspettarlo prima, nel tratto di pianura o salita andava più piano, oppure si fermava facendo finta di aver bucato e perdere tempo lì, ma sul traguardo proprio no
 
Rispondi
#10
Ma infatti, così è proprio ridicolo, poteva andare a velocità di crociera, poteva fermarsi a fare dei finti bisogno, così è ridicolo.
Uno può anche tenere alla maglia nera, ma fallo da furbo
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)