Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Coledan: Come ti difendo la maglia nera...
#1
Giro d'Italia, Coledan: Come ti difendo la maglia nera...
Il corridore della Trek ha aspettato Kluge al sestriere.

[Immagine: coledan.jpg]

«Guarda là, c'è un corridore che aspetta e non taglia il traguardo». E scatta il clic dal palco del Giro per inquadrare Marco Coledan che. aggrappato alle transenne, aspetta. E resta lì per qualche minuto, aspettando l'arrivo di Roger Kluge. Per arrivare ultimo e difendere così la sua maglia nera, il suo ultimo posto nella classifica generale.
Non siamo agli agguati, alle fughe verso i cespugli e i cascinali di Pinarello, Carollo e Malabrocca, ma poco ci manca. Con nonchalance, Coledan ha aspettato il suo rivale diretto, l'ha fatto passare e ha difeso la sua posizione.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Quando la maglia nera esisteva davvero, e vincerla portava soldini, episodi di questo genere erano assai frequenti. Per evitare situazioni antisportive la maglia nera fu abolita. 
Sarà fiero di Coledan Paolo Belli che quando partecipava a giro mattina continuava a scassare le balle ai ciclisti incoraggiandoli ad arrivare per ultimi.
 
Rispondi
#3
però così proprio non ha senso. Se Konig arrivava e si fermava pure lui? Poi aspettavano il tempo massimo e facevano la volata tipo "a eliminazione" ?
Hanno fatto bene a multarlo, perché non è un bello spettacolo.
 
Rispondi
#4
Più che altro Coledan ha 7 minuti di "vantaggio", ed, essendo l'ultima tappa seria, avrebbe potuto tranquillamente anticiparlo di una trentina di secondi... Asd
 
Rispondi
#5
Sarebbe stato bello se l'avessero squalificato per mancanza di senso sportivo. Hanno dato 2 minuti a Porte per molto meno...
 
Rispondi
#6
La maglia nera aveva un senso negli anni in cui è stata istituita, ora no e questi comportamenti non hanno motivo di esserci.
 
Rispondi
#7
ManuelDevolder Ha scritto:Sarebbe stato bello se l'avessero squalificato per mancanza di senso sportivo. Hanno dato 2 minuti a Porte per molto meno...
oppure gli toglievano 10'
davanti si danno, dietro si tolgono Asd
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di cruijff91
#8
Qualche amico lo avrà bettato come ultimo in classifica (su Paddy si poteva :D)
 
Rispondi
#9
poteva aspettarlo prima, nel tratto di pianura o salita andava più piano, oppure si fermava facendo finta di aver bucato e perdere tempo lì, ma sul traguardo proprio no
 
Rispondi
#10
Ma infatti, così è proprio ridicolo, poteva andare a velocità di crociera, poteva fermarsi a fare dei finti bisogno, così è ridicolo.
Uno può anche tenere alla maglia nera, ma fallo da furbo
 
Rispondi
#11
FODDIS E COLEDAN, STORIA DI MAGLIA NERA
Un momento di storia del Giro appena concluso

Guido Foddis, grande regista e inventore di Bikipedia, intervista il ciclista della Trek Marco Coledan, vincitore della Maglia Nera al termine del Giro d'Italia 2015.

«Dopo tutto quel che mi è successo in queste tre settimane, non potevo perdere questa maglia simbolica, anche per dedicarla alla memoria di Nane Pinarello, che era del mio paese».

Un'intevista tutta da vedere...


tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)