Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Sondaggio: Chi vincerà il Giro?
Mimmo Pozzovivo
J.C. Peraud
Vincenzo Nibali
Michele Scarponi
Stefano Pirazzi (lol)
Ciao Darwin Atapuma
Rigoberto Uran
Joe Dombrowski
Igor Anton
Gianluca Brambilla
Alexandre Geniez
Sergay Firsanov
Larry Warbasse
Tim Wellens
Zozzimma Pelosa
Alejandro Valverde
Carlos Alberto Betancur
Damiano Cunego
Esteban Chaves
Tom Dumoulin
Ilnur Zakarin
Egor Silin
Kruijswijk Steven
Mikel Landa
Nicholas Roche
Rafal Majka
Ryder Hesjedal
Eugenio Alafaci
Riccardo Stacchiotti
Emanuele Sella
[Mostra risultato]
 
Note: questo è un sondaggio pubblico, gli altri utenti possono vedere cosa hai votato.
Condividi:
Chi vincerà il Giro d'Italia 2016
#21
piccolo ot

favoriti per la maglia bianca secondo voi?
 
Rispondi
#22
Samoa Joe Wub Jenny McCarthy Cool zio Tobias Sbav

Timmo Shifty Kudus :-/ Boswell Sweat

In alternativa un po' di italiani: Formolo, Senni, Ciccone, Petilli.

Bulgarelli mi pare punti forte sul classe 96 Daniel Martinez della Southest.

Duilio direbbe Sebastian Henao e chiudiamo con il tuo amico Carlos Verona.
 
Rispondi
#23
Nibali facile..
 
Rispondi
#24
Alcuni miei compagni di calcio oggi hanno scommesso su Zakarin vincitore del Giro.
 
Rispondi
#25
Visto che quest'anno non si sono viste tracce di borsini vari ed Hotdog è stato risucchiato in un buco nero, mi sa proprio che toccherà a me buttare giù un power ranking prima che sia troppo tardi.

1^ fila: potenziali vincitori

Vincenzo Nibali: il favorito numero uno, percorso adattissimo, mentalità da vincente, esperienza, tra i big è il più forte a crono e probabilmente anche in salita, batterlo ad oggi sembra un'impresa abbastanza ardua.

Mikel Landa: l'anno scorso si è dimostrato più forte in salita di un Contador sul viale del tramonto, probabilmente se non fosse stato gregario di Aru si sarebbe avvicinato molto di più alla rosa. Quest'anno si trova davanti un avversario che nelle ultime stagioni si è dimostrato superiore anche al madrileno sopraccitato e sarà interessante vedere chi è più forte in montagna tra il basco e Nibali. Il percorso non è adattissimo, ma Landa con la giusta dose di palle e fantasia può fare faville, inoltre sembra essere migliorato sensibilmente a crono.

Alejandro Valverde: a 36 anni finalmente avremo l'onore di vedere questo corridore fenomenale sulle strade del Giro. Negli anni si è dimostrato inferiore a Nibali sulle tre settimane, ma ha dalla sua esperienza e classe per fare una grandissima corsa. Curioso di vedere come se la caverà nel tappone dolomitico.

2^ fila: gente da podio

Rafal Majka: fresco di terzo posto alla Vuelta il polacco è sicuramente il primo rivale per il podio dei tre sopraccitati. A crono va pianino ed è un corridore che tende ad essere passivo in gara, però in salita è molto forte, poco avvezzo alle crisi e tende ad avere un rendimento regolare nell'arco delle tre settimane.

Rigoberto Uran: Rigo continua ad essere un corridore enigmatico, quest'anno sta andando più piano del solito a crono, ma in salita sembra essere tornato ai suoi livelli. Se sta bene è un avversario ostico per tutti, più in ottica podio che vittoria finale però.

Ryder Hesjedal: Il canadese l'anno scorso ha dimostrato una volta di più di essere una fondista straordinario, capace di crescere incredibilmente nella terza settimana, si dovrà difendere all'inizio, ma ce lo aspettiamo nuovamente grande protagonista nei tapponi.

Esteban Chaves: La Vuelta dell'anno scorso lo ha definitivamente lanciato, il corridore colombiano si è dimostrato fortissimo su salita secca, ma sembra soffrire ancora le tappe com più ascese(ci sta vista l'età), il talento è purissimo, ma serve un ulteriore salto di qualità per poter competere con i big del Giro. La cronometro di venerdì scorso fa ben sperare.

Mimmo Pozzovivo: Una delle ultime possibilità per lo scalatore lucano di agguantare il podio al Giro, quest'anno per ora si è fatto vedere pochino, ma ciò non è necessariamente un male, occhio però che il percorso è poco adatto e la concorrenza agguerrita come non mai.

3^ fila: gente da top-10

Steven Kruijswijk: Anche lui fondista straordinario come Hesjedal, tuttavia ha un motore dalla cilindrata minore rispetto al canadese(a meno che quest'ultimo non cominci a perdere colpi a causa dell'età). Ce lo aspettiamo nuovamente protagonista nella terza settimana e la top-10 è assolutamente alla portata.

Alexandre Geniez: La concorrenza rispetto all'anno scorso è aumentata, ma lui è cresciuto - soprattutto a crono - e potrebbe conquistare la seconda top-10 consecutiva.

Tom Dumoulin: Lui dice di essere venuto al Giro solo a caccia di fig...ehm tappe ed il percorso sembra un po' troppo duro per lui, tuttavia la gamba pare quella dei giorni migliori, quindi ocio.

Nieve&Roche: Premiata ditta che scorterà Landa, uno dei due potrebbe anche restare in classifica onde evitare spiacevoli inconveniente e le doti per fare bene nel caso ci sono.

Andrey Amador: Stesso discorso dei due sopraccitati solo che il suo capitano è Valverde.

4^ fila: potenziali sorprese

Gianluca Brambilla: In primavera è andato forte, in salita va, ha raggiunto il suo prime, insomma potrebbe essere l'anno buono.

Davide Formolo: In Cannondale ci garantiscono che farà bene e noi ci fidiamo.

Igor Anton: Manuel molto romanticamente si auspica di rivedere l'Anton del 2010-2011, magari il cambio di casacca potrebbe dargli nuovi stimoli, ma la vedo dura.

Sergey Firsanov: è andato fortissimo in primavera, ma è la prima volta che corre un GT e potrebbe calare nell'arco delle tre settimane.

Egor Silin: Silin potrebbe fare bene.

I fuori file ovvero quelli che non so dove mettere

Ilnur Zakarin: talento forse anche da prima fila, ma andava fortissimo già alla Liegi e potrebbe calare inoltre il suo rendimento nelle tre settimane è ancora un'incognità.

Damiano Cunego: NEVER UNDERESTIMATE THE HEART OF A CHAMPION.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di Luciano Pagliarini
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)