Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Eurospin nuovo sponsor della maglia bianca
#1
Giro d'Italia, Eurospin nuovo sponsor della maglia bianca
Eurospin ha siglato con RCS Sport un contratto pluriennale e sarà lo sponsor della Maglia Bianca del Giro d’Italia. La maglia celebra il primato in una delle classifiche più importanti del Giro, quella riservata ai giovani, atta a valorizzare i corridori nati entro il 1991.
La Maglia Bianca, nata nel 1976, ha visto nella sua storia molti vincitori illustri, tra cui ultimo in ordine cronologico il colombiano Nairo Quintana, trionfatore anche nella classifica generale del Giro d’Italia 2014.

La “Corsa Rosa”, giunta alla sua 98esima edizione, prenderà il via il 9 maggio 2015 dalla Liguria e si concluderà il 31 maggio a Milano toccando 13 Regioni e molti punti vendita Eurospin.
«Abbiamo aderito a questo progetto con grande entusiasmo - afferma Ivan Odorizzi, Presidente di Eurospin Italia -. Siamo una catena al 100% di proprietà italiana, e Il Giro d’Italia è in sintonia con il nostro radicamento sul territorio, che copriamo interamente con quasi 1.000 punti vendita. Inoltre, si tratta di un evento sportivo di alto profilo, ma al tempo stesso democratico, a cui tutti possono assistere gratuitamente. Questo è coerente con il principio della spesa intelligente: qualità al prezzo più basso del mercato. Il messaggio della maglia bianca, poi, ci piace in modo particolare, perché siamo un’azienda giovane, che, secondo una recente ricerca di mercato, ha una clientela altrettanto giovane».

L’Amministratore Delegato di RCS Sport, Raimondo Zanaboni, ha dichiarato: «Per noi è un piacere accogliere nella grande famiglia del Giro d’Italia Eurospin. Ancora una volta un’azienda importante ha visto nella “Corsa Rosa” un’opportunità di sviluppo. Tutto questo dimostra che il Giro è in salute e in contro tendenza rispetto al mercato, grazie anche a tutti i nuovi partner che continuano a manifestare il proprio interesse e la propria attenzione verso i nostri prodotti».

COMPANY PROFILE EUROSPIN
Eurospin è la più grande catena discount in Italia, con oltre 950 punti vendita, 9 milioni e mezzo di clienti e più di 12.000 dipendenti. Nel 2014, per il sesto anno consecutivo, Eurospin è risultata la catena più conveniente d’Italia, secondo l’indagine annuale di un’autorevole fonte indipendente sulle catene di distribuzione organizzata del nostro Paese. La missione di Eurospin si riassume nel concetto di “spesa intelligente”: offrire prodotti di qualità alla massima convenienza tutti i giorni, ponendosi in questo modo come prima scelta per i consumatori italiani nel rapporto qualità/prezzo. Eurospin ha da sempre dedicato la massima attenzione alla ricerca di prodotti di qualità, selezionando attentamente materie prime e fornitori. La commercializzazione avviene attraverso i marchi di proprietà Eurospin, che sono un importante asset dell’azienda e ne incarnano pienamente i valori. Oltre ai prodotti confezionati freschi e secchi, nei negozi Eurospin sono presenti i reparti freschissimi macelleria e ortofrutta. In molti punti vendita trovano spazio pane fresco, pescherie e gastronomie. Inoltre, Eurospin propone regolarmente prodotti non alimentari di largo consumo in promozione. Eurospin è in continua espansione sul territorio italiano, con più di 50 apertura all’anno e un fatturato in crescita anche a parità di rete, che nel 2013 si è attestato su oltre 5 miliardi di euro.

COMPANY PROFILE RCS SPORT
RCS Sport è la società, controllata al 100% da RCS MediaGroup, specializzata nel settore dello sport business che offre ai propri partner un'offerta completa e personalizzata di servizi ed un ricco portafoglio di diritti. RCS Sport è proprietaria di 4 eventi UCI World Tour (Giro d’Italia, Milano Sanremo, Il Lombardia e la Tirreno Adriatico), di 4 eventi del calendario europeo UCI (Strade Bianche, Roma Maxima, Gran Piemonte e Milano Torino) e della IAAF Milano City Marathon. E’ l’organizzatrice della corsa ciclistica Dubai Tour. RCS Sport è inoltre advisor commerciale della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), della FIP (Federazione Italiana Pallacanestro) e partner della Lega Basket Serie A e della Lega Serie B di calcio.
Accordo pluriennale per il simbolo del mglior giovane

comunicato stampa
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)