Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Modena è pronta per la festa rosa
#1
Giro d'Italia, Modena è pronta per la festa rosa
Tante le manifestazioni collaterali previste a maggio

In attesa dell'arrivo del Giro d'Italia, la provincia di Modena si sta preparando per ospitare nel migliore dei modi la carovana “rosea” che resterà sulle nostre strade per tre giorni.
Domenica 18 maggio si concluderà a Sestola-Passo del Lupo la 9^ tappa che partendo da Lugo di Romagna affronterà gli ultimi cinquanta chilometri sulle strade della nostra provincia: Savignano s\Panaro, Vignola, Marano, Pavullo, Fanano, Sestola e arrivo al Passo del Lupo
Lunedì 19 maggio, giorno di riposo con i giornalisti al seguito della carovana che saranno accompagnati in un educational tour che toccherà alcune aziende agroalimentari aderenti a Piacere Modena e il Museo Casa Enzo Ferrari. Gli ospiti avranno così il modo di conoscere le tipicità culturali ed enogastronomiche del nostro territorio.
Martedì 20 maggio, la carovana tornerà a pedalare per giungere a Salsomaggiore, arrivo di tappa, attraversando le zone rovinate dal sisma del 2012: Camposanto, San Felice s\Panaro, Mirandola e Concordia. I corridori firmeranno il foglio di partenza nel Parco Novi Sad. La partenza ufficiale davanti allo stabilimento della Maserati dove sarà posto il km 0.
I comuni interessati al passaggio della carovana hanno allestito “Modena sport...in giro” quattro serate talk show, condotte dal giornalista Stefano Ferrari, con ospiti addetti ai lavori e campioni del ciclismo.
La prime due serate, si sono già svolte: a Sestola con il C.T. Davide Cassani e la medaglia d'Oro dei Giochi Olimpici di Los Angeles 1984 crono squadre Claudio Vandelli e a Fanano con ospiti, Andrea Bartali e Faustino Coppi assieme al giornalista Marco Pastonesi.
La terza, martedi 29 aprile si svolgerà a La Fenice di Mirandola con inizio alle ore 19. Parteciperanno: Francesco Moser, Gianni Bugno, Gianni Motta e Ivan Quaranta.
La quarta, martedi 6 maggio alle ore 20.30 al Baluardo della Cittadella a Modena, con Paolo Savoldelli, Claudio Chiappucci, Andrea Tafi e Roberto Conti-
Ricordiamo che domenica 18 maggio, mentre gli appassionati del ciclismo saliranno a Pian del Falco per assistere alla conclusione della tappa, in mattinata dalla nostra città faranno tappa i bolidi partecipanti alla Mille Miglia.

b.r. - tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)