Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Pozzovivo: «Ho una strategia precisa»
#1
Giro d'Italia, Pozzovivo «Ho una strategia precisa»
«Ora devo limitare i danni nella crono»

"Domenica ho visto che c’erano tanti uomini della Tinkoff Saxo che tiravano, ho deciso di partire e sono arrivato fino al traguardo a tutta. Avevo pianificato di attaccare nel punto più duro della salita perché era un modo per potermi avvicinare ai primi della classifica generale, io ho attaccato e il coraggio mi ha dato ragione".

Così Domenico Pozzovivo commenta ai microfoni della trasmissione di Elleradio "Ultimo Chilometro" la sua azione che lo ha fatto salire al quarto posto in classifica generale al Giro d'Italia.

"Adesso ho in mente un piano per cercare di conquistare un podio - prosegue il lucano della Ag2r - però devo prima vedere come uscirò dalla cronometro Barbaresco-Barolo: so che non è un percorso per specialisti ma devo riuscire a limitare i danni rispetto ad Evans che su un percorso del genere è più favorito di me".

Infine, una battuta sulle tante cadute che hanno caratterizzato l'inizio del Giro d'Italia: "Le cadute ci sono per colpa delle strade, c’è poca manutenzione e ci sono troppe buche. Se le ruote in carbonio vengono usate con i giusti pattini per i freni il problema delle frenate non si pone, ma la cosa più brutta è che noi ogni giorno corriamo su delle strade sulle quali è difficile non cadere, e non faccio distinzione tra nord e sud. Spesso ci sono buche tappate male: tutti vanno velocissimi e quindi quando c’è un ostacolo sulla strada può succedere qualsiasi cosa".

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Intanto sulla Gazzetta di oggi si evince come Evans non lo consideri pericoloso: "non risponderò a tutti gli attacchi, ma si si più pericolosi..."
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)