Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Nibali deporrà una corona di fiori al cimitero del Vajont
#1
Giro, Nibali deporrà una corona di fiori al cimitero del Vajont
Cerimonia alle ore 13, prima della partenza

Prima di partire alla volta di Treviso, il Giro d'Italia renderà un nuovo omaggio alle vittime della tragedia del Vajont. Alle 13, infatti, la maglia rosa Vincenzo Nibali - accompagnato dal governatore della Regione Veneto Luca Zaia, dal sindaco di Longarone Roberto Padrin e dal direttore organizzatico del Giro d'Italia Mauro Vegni - deporrà una corona di fiori al cimitero monumentale delle vittime del Vajont di Fortogna. Un gesto che vuol ricordare le 1918 vittime della tragedia del 9 ottobre 1963 e far sentire a tutti coloro che sono rimasti a vivere in questa valle la vicinanza del Giro d'Italia e di tutto il Paese.
Nibali, che finora ha sempre ottemperato a tutti i suoi doveri di maglia rosa, presenziando a tutte le cerimonie e soprattutto alle conferenze stampa, ha ottenuto per oggi l'autorizzazione a rilasciare solo una dichiarazione televisiva a fine tappa, in ragione delle pessime condizioni meteorologiche (a Longarone piove a dirotto) e del lungo trasferimento che attende la carovana che, dopo il traguardo di Treviso, partirà alla volta dell'Emilia Romagna, visto che domattina la partenza verrà data da Busseto.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)