Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Sorprese e delusioni del Giro d'Italia 2017
#21
@and-l parlavo di ottavo decimo posto considerando semplicemente le impressioni modeste che mi ha fatto nel corso di questo anno 2017. Ovviamente anche io le ritengo ipotesi molto remote, ma il mio intento era per esemplificare il fatto che Nibali non riesco a intetpretarlo, e, allo stato attuale delle cose (età che avanza + prestazioni mediocri), potrebbe anche avere un tonfo notevole verso il basso. Tale tonfo suppongo che non ci sarà, poiché le ultime 3 stagioni di Vincenzo le ho viste pure io.

@italbici Il Nibali di Corvara non è un Nibali che può impensierire Quintana, quello del Tour 14 sì.
 
Rispondi
#22
(01-05-2017, 04:02 PM)Giugurta Ha scritto: @and-l parlavo di ottavo decimo posto considerando semplicemente  le impressioni modeste che mi ha fatto nel corso di questo anno 2017. Ovviamente anche io le ritengo ipotesi molto remote, ma il mio intento era per esemplificare il fatto che Nibali non riesco a intetpretarlo, e, allo stato attuale delle cose (età che avanza + prestazioni mediocri), potrebbe anche avere un tonfo notevole verso il basso. Tale tonfo suppongo che non ci sarà, poiché le ultime 3 stagioni di Vincenzo le ho viste pure io.

@italbici Il Nibali di Corvara non è un Nibali che può impensierire Quintana, quello del Tour 14 sì.

Ma da qui a dire che è stata di basso livello ce ne passa eh...il discorso Quintana è un'altra questione...
 
Rispondi
#23
Direi che i risultati pre-appuntamento di nibali storicamente contino zero. Come diceva Pagliarini non e' come quintana che va a fare risultato, nibali al max fa seriamente la tirreno adriatico se vuole preparare il giro d italia.
 
Rispondi
#24
Ma io non volevo sollevare un vespaio. Sostengo solo che non si puo' valutare nibali dai risultati 2017 secondo me. E che al giro sara' pronto come lo e' sempre stato quando contava veramente.
Poi da qui a battere quintana e' un altro discorso
 
Rispondi
#25
Le chiacchiere pre - Giro sono sì un esercizio da bar dello sport (e non c'è niente di male) ma, in questo contesto di osservatori abbastanza attenti al ciclismo, anche un modo di leggere la corsa e il futuro probabile / possibile, se vogliamo un modo ulteriore di "degustare" la gara e le prestazioni, sempre da applausi, dei corridori. 
Questi aspetti rendono estremamente interessanti diversi thread o interventi di questi giorni, dai Manurankings ai neo pro agli under 23. 
Basandosi sui grandi giri degli ultimi anni, un ranking di partenza potrebbe essere così (vado al volo, con la mia memoria grovierosa e solo per fare un esempio, ovvio che anche su questo ci possono essere analisi migliori): 
1) Quintana  2) Nibali  3) A. Yates  4) Landa  5) Kruijswijk  6) Pinot  ecc. ecc. 

Poi entrano in gioco le nostre attese, le osservazioni sulle prestazioni degli ultimi mesi dei corridori, le analisi del percorso di carriera. Se Kruijswijk diventasse di colpo un nuovo Rominger, dando minuti a Quintana a cronometro e senza concedere nulla sulle montagne... O se Adam Yates sbocciasse in un corridore di primissimo piano, ancora oltre il livello mostrato al Tour lo scorso anno... Questo non possiamo saperlo, magari qualche sospetto, ma ci sorprenderebbero comunque, e si guarda il Giro vero anche per questo!

Ci limitiamo a ipotesi plausibili, legate a quanto osservato in passato. In generale condivido molto le analisi di Pagliarini, citando un passo in particolare: 
Citazione:[fon‌t=Verdana, sans-serif]Per vedere un bel Giro c'è bisogno del miglior Nibali, perché gli altri sono tutti corridori che non vedo sacrificare una buona posizione in classifica al Giro per provare ad attaccare a fondo la maglia rosa. Pure Landa e Pinot che sono gli unici oltre ai due big ad avere un podio nei GT si terrebbero ben stretto un terzo posto viste le stagioni da cui arrivano.[/font]

E' un punto da tenere in forte considerazione per leggere la corsa che vedremo. Con la probabile eccezione di Nibali, tutti i vari protagonisti hanno in mente più un buon risultato che la vittoria se Quintana sarà Quintana (e lo sarà, salvo malanni). Poi, ovviamente, se la strada mostrasse condizioni diverse ognuno si orienterebbe sulla nuova situazione, ma nelle premesse quanto scritto da Paglia non fa una piega. 

Da qui le attenzioni a Nibali, dalla modesta impressione destata al Croazia (lui dice il contrario....) alle domande sul suo livello di "usura". E le crisi degli ultimi due anni fanno anche temere che possa incontrare difficoltà e uscire dalla zona podio. Un grande Nibali è nelle premesse l'unico che possa infiammare la corsa contendendo il successo a Quintana, a parte le ragioni del tifo. E difficile immaginare un Nibali a livello 2014 però, tuttavia pronti a entusiasmarci.
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di OldGibi
#26
un po' fuori tempo massimo, anche se non è ancora successo nulla di rilevante.

Nibali fa flop ed esce di classifica
Formolo miglior italiano
Zakarin e Yates i migliori dopo Quintana
Dombrowski tra i top 5 in salita
 
Rispondi
#27
(01-05-2017, 03:44 PM)Paruzzo Ha scritto: Lo sapevo che prima o poi sarebbe uscita di nuovo la Curva Anti-Nibali con Danilo al comando, adesso preparo i popcorn aspettando la Curva Nibali con il Sarnataro.

Chi è il Sarnataro? :O
 
Rispondi
#28
SEI TU!

IL SARNATARO IS IN DA HOUSE!

Guappo
 
Rispondi
#29
Sorprese
Junghel a podio
delusioni
Nibali giu' dal podio
 
Rispondi
#30
(21-04-2017, 08:28 PM)Italbici Ha scritto: Soprese
-Classifica molto corta fino a Bormio
-Tom Dumoulin a ridosso della TOP 5
-Maledizione Sky al Giro che non si spezzerà nemmeno quest'anno  Nono ,con conseguente ritorno in auge di Diego Rosa Ma vieni!
-Viviani prima maglia rosa

Delusioni

Kruijswijk fuori dai sette
Maledizione Sky presa in pieno Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)