Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia 2017, arriva l'album di figurine Panini
#1
Giro d'Italia 2017, arriva l'album Panini
Una novità assoluta per la casa editrice modenese

[Immagine: showimg.php?cod=100413&resize=10&tp=n]
 
La Panini celebra la 100a edizione del Giro d’Italia con una novità assoluta. L’azienda modenese ha infatti realizzato, su licenza di RCS Sport e in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport”, la collezione ufficiale di figurine sui team e i protagonisti della Corsa Rosa, che prenderà il via venerdì 5 maggio da Alghero per concludersi a Milano il 28 maggio. Questa nuova raccolta “Panini Giro d’Italia 100” è articolata in 388 figurine adesive e 22 card. Le figurine potranno essere raccolte in un coloratissimo album da 64 pagine, mentre alle card è dedicato un astuccio-contenitore. La copertina vede in primo piano Vincenzo Nibali, vincitore della scorsa edizione del Giro, insieme ad alcuni dei grandi campioni – in figurina – che tra pochi giorni si contenderanno il “Trofeo senza fine”. La collezione, che sarà disponibile in edicola a partire da domani 27 aprile, dedica ad ogni team 16 figurine, di cui 14 per i ciclisti e 1 per la squadra realizzate con una verniciatura lucida, oltre ad 1 speciale fustellata in pvc per la maglia. Nella raccolta è anche presente la figurina dedicata a Michele Scarponi, il capitano del team kazako Astana, deceduto nei giorni scorsi in un tragico incidente stradale al rientro da un allenamento.

Le figurine dei corridori sono una vera e propria “carta d’identità” riferita al Giro d’Italia: contengono infatti, oltre al nome e all’immagine dell’atleta con indosso la maglia ufficiale del team, anche i principali dati personali (altezza, peso, data di nascita) e una serie di ulteriori informazioni (nazionalità, anno di debutto al Giro, numero di partecipazioni e miglior piazzamento, grafica della maglia).

L’album della collezione “Panini Giro d’Italia 100” contiene poi diverse sezioni speciali: “Giro 100: I Numeri”, con tante statistiche e informazioni su questa edizione della manifestazione; “Giro 100: Il Percorso”, con tutti i dettagli delle 21 tappe da Alghero a Milano; “Giro 100: Il Film”, in cui potranno essere collocate 12 figurine extra sugli eventi salienti della corsa che saranno distribuite in 2 bustine speciali abbinate a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport” (la prima il 27 maggio, la seconda il 10 giugno); “Maglia Rosa: La Storia”, sull’evoluzione dal 1937 ad oggi del simbolo della leadership della corsa; e “Giro d’Italia Story”, sugli eventi memorabili della storia della Corsa Rosa raccontati dalle prime pagine de “La Gazzetta dello Sport”. Le 22 card descrivono invece le singole tappe di questa edizione della corsa: ogni card riporta sul fronte il profilo altimetrico e sul retro la planimetria, i dati e i commenti tecnici sulla frazione di gara. La raccolta “Panini Giro d’Italia 100” prevede anche un grande concorso a premi: tra tutti coloro che spediranno a Panini 10 bustine vuote della collezione saranno estratti i vincitori di alcuni fantastici premi ufficiali “Giro d’Italia”, a partire dal super-premio rappresentato dalla Maglia Rosa autografata dal trionfatore di questa edizione, oltre a 25 occhiali da sole “Bollè-Giro d’Italia 100”, 50 poster “Le Formiche di Fabio Vettori” e 100 mascotte ufficiali Wolfie.  

“Siamo particolarmente orgogliosi di questa collezione, che è una novità assoluta per Panini”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. “La ricchezza informativa e la bellezza degli elementi della raccolta la rendono un’imperdibile guida in figurine e card alla Corsa Rosa. Siamo convinti che la collezione ‘Giro d’Italia 100’ potrà unire le diverse generazioni attorno a questa splendida manifestazione, che rappresenta un pezzo di storia d’Italia ma ne è soprattutto una fantastica realtà”.

La collezione “Panini Giro d’Italia 100” è in vendita in tutte le edicole. Una bustina costa 1 euro e contiene 4 figurine + 1 card.

[Immagine: showimg.php?cod=20303&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=20304&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=20305&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=20306&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=20307&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=20308&tp=fgn&resize=11&pos=] [Immagine: showimg.php?cod=20309&tp=fgn&resize=11&pos=]
 
comunicato stampa
 
Rispondi
#2
Che figata Cool Peccato che non ho dieci anni  Nene

Comunque i prezzi delle figurine mi sembrano fuori da ogni logica da qualche anni a questa parte
 
Rispondi
#3
1€ per 4 figurine :O :O

Fossero costate meno, lo avrei fatto sicuramente. Forse l'album me lo compro lo stesso però :D: certo, se ci fosse stata anche la sezione storica con tanto di figurina di Simoni... Sbav
 
Rispondi
#4
Giro d'Italia, la "figu" mania dilaga in Italia ed in Europa
E’ scoppiata la mania per le figurine Panini sul Giro d’Italia. La nuova raccolta, uscita in edicola a fine aprile, in solo due settimane ha appassionato le decine di migliaia di ciclisti e di simpatizzanti delle due ruote in tutta Italia, a partire dagli stessi corridori della Corsa Rosa. Tra i vari team fioccano gli scambi, mentre su Twitter si moltiplicano le foto e gli annunci dei singoli atleti: in un simpatico video Sacha Modolo si interroga disperato “Dov’è la mia figurina?”, da parte sua Jacopo Guarnieri offre una figurina di Simone Ponzi in cambio della sua, raddoppia il team francese FDJ che propone due figurine di Jeremy Roy per una di Steve Morabito, mentre Sonny Colbrelli annuncia entusiasta di aver trovato la figurina del suo capitano Vincenzo Nibali completando così la pagina dell’album dedicata al team bahreinita Bahrain-Merida.
E’ una vera e propria mania, che ricorda da vicino la passione irrefrenabile dei collezionisti della mitica collezione Calciatori”, ha dichiarato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Non solo i corridori e i giornalisti al seguito del Giro sono tornati a ‘fare le figurine’: anche tutto il movimento ciclistico italiano e i tantissimi appassionati di questo sport in tutta Italia considerano questo nuovo album Panini come il giusto riconoscimento ad una disciplina di antiche tradizioni e ancora molto apprezzata. La caccia alle figurine del Giro d’Italia, del resto, non riguarda solo il mercato italiano: sono infatti richiestissime in altri Paesi europei (come Belgio, Olanda, Spagna, Germania, Inghilterra, Svizzera e Austria) e anche nel lontano Sud America (in particolare Colombia, Venezuela e Panama). Per questi collezionisti”, ha concluso Allegra, “la raccolta è ora disponibile per l’acquisto online: il Giro d’Italia 100 sarà amato nel mondo anche tramite le figurine Panini!”.
La collezione “Panini Giro d’Italia 100”, realizzata su licenza ufficiale di RCS Sport e in collaborazione con “La Gazzetta dello Sport”, è articolata in 388 figurine adesive e 22 card. Le figurine possono essere raccolte in un coloratissimo album da 64 pagine, mentre alle card è dedicato un astuccio-contenitore. La raccolta dedica ad ogni team 16 figurine, di cui 14 per i ciclisti e 1 per la squadra realizzate con una verniciatura lucida, oltre ad 1 speciale fustellata in pvc per la maglia. Le 22 card descrivono invece le singole tappe di questa edizione della corsa. L’album contiene diverse sezioni speciali: “Giro 100: I Numeri”, con tante statistiche e informazioni su questa edizione della manifestazione; “Giro 100: Il Percorso”, con tutti i dettagli delle 21 tappe da Alghero a Milano; “Giro 100: Il Film”, in cui potranno essere collocate 12 figurine extra sugli eventi salienti della corsa che saranno distribuite in 2 bustine speciali abbinate a “SportWeek” de “La Gazzetta dello Sport” (la prima il 27 maggio, la seconda il 10 giugno); “Maglia Rosa: La Storia”, sull’evoluzione dal 1937 ad oggi del simbolo della leadership della corsa; e “Giro d’Italia Story”, sugli eventi memorabili della storia della Corsa Rosa raccontati dalle prime pagine de “La Gazzetta dello Sport”. La raccolta “Panini Giro d’Italia 100” prevede anche un grande concorso a premi: tra tutti coloro che spediranno a Panini 10 bustine vuote della collezione saranno estratti i vincitori di alcuni fantastici premi ufficiali “Giro d’Italia”.

comunicato stampa
 
Rispondi
#5
A Mendes della Bora avevano dato una valanga di pacchetti, che in teoria erano da distribuire a tutta la squadra. Il portoghese invece ha fatto finta di niente e se le è tenute tutte, ovviamente è stato beccato dato che aveva il letto cosparso di figurine. Ha "rimediato" dando ad ogni compagno la propria figurina.

L'ha raccontato Sam Bennett
 
Rispondi
#6
Scritta così sembra che fosse a rischio esclusione dal Giro nel caso non avesse dato a ogni compagno di squadra la propria figurina Asd Asd Asd
 
Rispondi
#7
Io ho iniziato con dei buoni propositi, poi ho scoperto quanto costavano e ho rinunciato. Ogni tanto prendo qualche pacchetto, ma veramente soldi buttati
 
Rispondi
#8
Ma infatti: non capisco il motivo del costo così alto. Se fossero stati 50 centesimi a pacchetto, l'avrei fatta pure io. Ma 1 euro.....
:O
Pure quelle dei calciatori costano così tanto?! Il mio (se mai ci sarà) futuro figliolo se lo scorda di fa' la collezione di figurine sennò... Asd
 
Rispondi
#9
Guarda la Panini quest'anno ha esagerato. Io l'anno scorso dopo una trentina di anni ho ripreso a fare una collezione di figurine (quelle della NBA). Un pacchetto costava 60 centesimi per 6 figurine, quest'anno 70 per 5!!. Con il Giro siamo scesi a 1 euro per 4 figu. Poi tra l'altro lotre alle 4 ti danno pure in ogni pacchetto la figurina cartonata con altimetria e planimetria di una tappa, ma dopo 20-25 pacchetti hai completato le tappe e delle altre che te ne fai?
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)