Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa»
#1
Giro d'Italia, Uran: «Non sono al 100%, ora cerco una tappa»
«Non ho superato i problemi di respirazione»

Amatissimo dal pubblico italiano, Rigoberto Uran ha vissuto ieri una giornata molto difficile che lo ha portato a scivolare dal quarto al quindicesimo posto della generale, a 12'15" dalla maglia rosa Contador.
«Non mi sentivo bene sin dall'inizio della tappa e già sulla prima salita ho lottato per restare agganciato al treno dei migliori. Ma quando c'è stata l'accelerazione su Passo Daone ho dovuto arrendermi. Il problema è che non riesco a respirare bene, quindi anche se cerco di dare il massimo non ci riesco. Per fortuna ho avuto accanto a me dei compagni di squadra che mi hanno aiutato in maniera importante».
E aggiunge: «Sono un po' triste perché speravo molto in questo Giro, ma evidentemente non ho completamente superato la bronchite che mi ha colpito nel primo giorno di gara e gli ultimi giorni di pioggia hanno ulteriormente complicato le cose, così come la caduta. Il livello del Giro è alto, per emergere devi essere al cento per cento e io non lo sono. Ora, ogni interesse per la posizione in classifica è venuto meno, quindi cambierò strategia e cercherò di cogliere una vittoria di tappa importante».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
allora doveva perdere un po' di piu, una fuga con Uran dentro verrá sempre tenuta sotto tiro, anche da chi si gioca una top 10, non per forza da Astana o Tinkoff
 
Rispondi
#3
Il problema però è che non ci son tutti questi squadroni in top 10: quindi è anche difficile contenere una fuga bella corposa, se non si mette di mezzo l'Astana o almeno la Tinkoff. La Movistar pure non sarebbe malaccio, ma stanno correndo su mille fronti ed hanno diversi giovani/esordienti.
 
Rispondi
#4
Se si fa sfilare definitivamente all'Aprica può puntare alla fuga in quel di Lugano, dove gli attaccanti del mattino arriveranno quasi sicuramente...
... o anche a cervinia.
 
Rispondi
#5
Giro d'Italia, Uran: «Io non lascio il Giro e voglio una tappa»
«Mi piacerebbe lasciare un segno in questa corsa»

Il Giro d'Italia di Rigoberto Uran non è andato certamente come il colombiano sperava. Quattordicesimo nella generale a 22'12" da Contador, Rigo rilancia e spiega: «Si è visto che non ero nella miglior condizione, a causa di una bronchite che mi ha colpito nella prima settimana e condizionato per il resto della corsa, ma non ho mai pensato di abbandonare la corsa. Voglio lottare fino alla fine e provare a lasciare il segno in questo Giro, voglio provare a vincere una tappa, centrando una bella fuga. E dopo il Giro, un po' di riposo e poi via con il Tour».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)