Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Zaia: «Vetrina eccezionale per il Veneto»
#1
Giro d'Italia, Zaia: «Vetrina eccezionale per il Veneto»
A Vinitaly l apresentazione delle quattro tappe in programma

"Il Giro d'Italia in Veneto è ormai di casa e questi territori hanno un legame speciale con uno sport come il ciclismo, che è radicato con forza e ha in questa regione tantissimi appassionati. Sono quattro gli appuntamenti in Veneto che mettono in vetrina alcune delle eccellenze dei nostri territori". A rilevarlo è stato il Governatore del Veneto, Luca Zaia, presso lo stand della Regione Veneto al Vinitaly di Verona (il salone internazionale del vino e dei distillati in programma nel capoluogo scaligero dal lontano1967), insieme al Direttore del Giro d'Italia, Mauro Vegni, e al Vice Direttore della "Gazzetta dello Sport", Pier Bergonzi, dove sono state presentate le quattro tappe della corsa rosa. Ovvero la 12^ - Imola-Vicenza di 190 chilometri di giovedì 21 maggio; la 13^ Montecchio Maggiore (Vicenza)-Jesolo (Venezia) di 153 chilometri di venerdì 22 maggio; la 14^ a Cronometro individuale: Treviso-Valdobbiadene (Treviso) di 59,2 chilometri di sabato 23 e, infine la 15^ Marostica (Vicenza)-Madonna di Campiglio di 165 km di domenica 24.
"Dietro ogni singola tappa - ha proseguito Luca Zaia - non c'è solo lo sport, ma anche la storia e l'identità di un territorio. E questo è rappresentato, per esempio, dalla cronometro del Prosecco che va da Treviso a Valdobbiadene. È la conferma di quella sinergia tra territori e sport, che rappresenta un volano strategico straordinario per il turismo. Quando il Made in Italy fa squadra possiamo raggiungere risultati davvero importanti".
"Il Veneto è una fucina di talenti e ha sfornato, negli anni, diversi campioni - ha detto il presidente della Regione Veneto - . Qui la bicicletta è passione e lo dimostreranno ancora una volta i tanti tifosi e volontari che saranno ai bordi delle strade del Giro d'Italia. Sono certo che anche quest'anno i veneti scriveranno delle splendide pagine di sport".
"Quello con il Giro d'Italia - ha concluso Zaia - e ringrazio per questo il Direttore, Mauro Vegni è un percorso di lungo periodo, che si articola su un piano pluriennale con l'obiettivo di mettere in vetrina l'intero Veneto".

Francesco Coppola per tuttobiciweb.it
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)