Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia: anticipazioni per il 2014
#1
Information 
Tutte le anticipazioni sul percorso dell'edizione n° 97 del Giro d'Italia
 
Rispondi
#2
ANTEPRIMA GIRO. Nel 2014 una tappa all'Isola del Giglio?
La notizia è trapelata durante una diretta tv di Rai Tre lo scorso 14 Maggio, in occasione del resoconto di una tappa della manifestazione ciclistica "Giro d'Italia". Ospite della trasmissione "Il Processo alla Tappa", il vicesindaco del Comune di Isola del Giglio, Mario Pellegrini che è intervenuto portando agli ospiti il saluto della nostra isola e candidando il Giglio ad ospitare una tappa della manifestazione nei prossimi anni.
Pronta ed immediata è stata la riposta dei giornalisti Rai e degli organizzatori che hanno rilanciato la proposta per il 2014, visto che il percorso del "Giro d'Italia 2013" è già stato deciso. Secondo quanto riferito da uno degli organizzatori l'Isola del Giglio potrebbe essere lo straordinario scenario del crono-prologo dell'edizione 2014 della carovana rosa, la prima tappa che aprirà la manifestazione.
Vi terremo sicuramente aggiornati!

da GiglioNews.it
 
Rispondi
#3
Previsto un gpm situato sulla Concordia Sisi
(visti i tempi che ci stan mettendo per rimuoverla, dovremmo farcela dai...)
-____-

Sinceramente la vedo un po' difficile una tappa al Giglio dal punto di vista logistico. Mah, vediamo: sarebbe davvero interessante nel caso. Sisi
 
Rispondi
#4
Giro, Vicenza ci riprova: vuole il via nel 2014
Vicenza si è candidata per diventare la città di partenza dell'edizione 2014 (la 97/a) del Giro d'Italia di ciclismo. L'annuncio, a sorpresa, è stato dato oggi dal sindaco del capoluogo berico, Achille Variati, in occasione della presentazione ufficiale dell'arrivo di tappa della prossima edizione della corsa rosa, avvenuta oggi in Municipio, all'indomani della presentazione del percorso, a Milano.
L'arrivo di tappa (la 17/a), a Vicenza, e' programmato per il 22 maggio 2013, nella centralissima via Roma, vicino Campo Marzo e a pochi passi dal centro pedonale. ''Siamo felici per questo evento - ha detto il sindaco Variati - ma, nel contempo, vogliamo guardare avanti con qualcosa di ancora piu' importante.
Ecco perche' Vicenza si e' candidata ufficialmente a essere la citta' della partenza del Giro d'Italia 2014''.
«L'avvio ufficiale di un'edizione del Giro - ha poi aggiunto Variati - costituirebbe un'occasione straordinaria per avere tutti i riflettori nazionali e internazionali puntati sulla nostra citta' d'arte e per far parlare di Vicenza in tutto il mondo».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#5
Giro d'Italia, partenza dall'Irlanda nel 2014?
Dopo essere partito quest’anno dalla Danimarca, il Giro d’Italia continua a guardare all’estero e la sua prossima destinazione potrebbe essere l’Irlanda. Scrive infatti il Belfast Telegraph che l’Irlanda sta lavorando alla partenza del Giro 2014 grazie ad una offerta congiunta presentata dalle città di Belfast e Dublino.
Secondo il quotidiano, ospitare la partenza e le prime tre tappe del Giro comporterebbe una spesa di cinque milioni di euro a fronte dei quali vengono calcolati addirittura dodici milioni di ricaduta.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#6
A quando la partenza dal Burkina Faso?
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di Luciano Pagliarini
#7
Water-one é a caccia di grana...
 
Rispondi
#8
Perchè non partire direttamente dal polo nord e poi scendere?
 
Rispondi
#9
L'Equipe: il Giro d'Italia 2014 scatterà da Belfast
L’Equipe annuncia che, da informazioni in suo possesso, il Giro d’Italia 2014 partirà da Belfast, in Irlanda del Nord. Sarebbe previsto anche un passaggio da Dublino prima di rientrare in Italia. A fine ottobre, il Belfast Telegraph rivelava in anteprima la candidatura e parlava di un costo stimato di 4,7 milioni di euro. Se l’anticipazione fosse confermata, sarebbe un grande trionfo per le isole britanniche che ospiteranno anche il Gran Depart del Tour 2014, precisamente a Leeds.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#10
Apparte le solite cose trite e ritrite dei soldi, del perchè il Giro non parta in Italia ecc. almeno hanno scelto una nazione in cui il Ciclismo è amato davvero, dove la gente va a lavorare in bicicletta. Poi vendere il marchio del Giro d'Italia all'estero fa sempre comodo, sopprattutto in un momento di crisi come questo.

In più mi fa piacere ricordare che l'ultima volta che l'Irlanda ha avuto una partenza di un GT, fu nel Tour del 1998, Tour nel quale Marco Pantani vinse...
 
Rispondi
#11
Anche la Danimarca è un paese che ama la bicicletta, ma le tre tappe iniziali dello scorso Giro sono state noiose, inutili, con share basso in TV e con meno gente sulle strade di quella che ci si aspettava...
 
Rispondi
#12
Perchè prendere un esempio negativo, quando 2 anni prima l'Olanda ha accolto benissimo il Giro ?

Le tappe inutili della Danimarca, sono state inutili tanto quanto la processione di 260 km verso Montecatini o la tappa da chilometraggio da dilettanti di Guardini...
 
Rispondi
#13
Stronzata, ogni tappa del Giro d'Italia in Italia non è inutile, sono inutili le tappe fatte all'estero che potrebbero essere fatte in Italia, tre tappe per velocisti le puoi benissimo fare qua ad avere il doppio della gente sulle strade. Si facessero tappe fuori dall'Italia come quella del 2002 vinta da Garzelli in Belgio(che poi gli fu tolta se non sbaglio per via della positività al doping) penso nessuno si lamenterebbe...
 
Rispondi
#14
C'hai da conviverci in questo forum, che ti piaccia o no. Quindi puoi anche evitare di dare delle cazzate o delle stronzate a ogni opinione che non ti aggrada.

Comunque è chiaro che in Italia c'è più pubblico, sarebbe anche un po' stupido che non ci sia così tanto pubblico. Si impreca contro Dio, la Madonna e il Diavolo ogni volta che il percorso non tocca la propria città o regione (e il 70 % di questi ultimi non sa neanche cos'è il Ciclismo). Però per esempio la tappa con più spettatori in strada al Tour de France è stata fatta in Germania, con 1 milione di spettatori lungo il percorso.
Poi all'organizzazione non gli interessa se ci sono 1 miliardo di spettatori o 2 Ugandesi lungo il percorso, gli interessa che ci siano nei punti di vendita dei gadget, cioè alla partenza e all'arrivo, così da poter piazzare i loro aggeggi, ed è chiaro che ne vendi di più all'estero, dato che chissà quando ripasserà. Che una tappa pianeggiante venga fatta in Irlanda, nelle Isole Cook o a Roma, a me cambia poco, tanto fino ai -10 non succede niente.
 
Rispondi
#15
In Germania ci sono circa 82 milioni di abitanti, in Francia sui 60 e mezzo(andando a memoria per entrambe), mi pare normale che ci possano essere più spettatori lungo le strade della prima...
Il problema è che un conto è la Germania o l'Olanda, un altro due staterelli come Irlanda e Danimarca(tra l'altro se non ricordo male la crisi si è fatta sentire parecchio nella terra dei celti)...
Ok promuovere il prodotto all'estero, ma vai a promuoverlo in stati di un certo livello, non Irlanda, fare tre tappe là vuol dire solamente privare diversi italiani della possibilità di vedere i corridori passare sotto casa...
 
Rispondi
#16
Soldi soldi soldi,quella è purtroppo l'unica ragione
 
Rispondi
#17
Se porti un anno la corsa in Danimarca, i danesi seguiranno la corsa anche negli anni seguenti. così in Irlanda, Olanda, Belgio o chissà dove. Se ci vanno è perchè ne hanno bisogno, avranno fatto bene i loro conti. Però una volta che vai in un paese straniero sarebbe bello cercare di fare tappe serie, magari in Danimarca non è possibile, in Irlanda qualcosa di interessante però si può fare. La tappa di Namur di qualche anno fa è stata molto bella. Poi hai tutte situazioni diverse di strade, paesaggi o altre cose che possono piacere e rendono la corsa più varia. Per l'Italia rimangono comunque 18 tappe e si fa in tempo a girarla tutta.
(Comunque non è che mi entusiasma che vadano all'estero)
 
Rispondi
#18
Dopo Belgio, Olanda, Danimarca, ora il Giro d'Italia sbarca in Irlanda. Giovedì la presentazione.
 
Rispondi
#19
Ufficializzata la partenza del Giro d'Italia 2014 da Belfast
Svelate le prime tre tappe della corsa rosa 2014

Adesso è ufficiale! Il Giro d'Italia 2014 partirà da Belfast. Questa mattina al Museo del Titanic sono state svelate le prime tre tappe della corsa rosa in programma per il 10, 11 e 12 maggio 2014, le prime due si terranno proprio a Belfast mentre la terza condurrà la carovana da Armagh a Dublino. Come racconta via twitter il caporedattore centrale de La Gazzetta dello Sport Pier Bergonzi alla presentazione, oltre alle immancabili autorità, non è mancato Stephen Roche, irlandese di Dublino che nel 1987 vinse tutto: Giro, Tour, Mondiale...

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#20


 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)