Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, bis di André Greipel nella volata di Foligno. Podio per Nizzolo e Modolo.
#1
News 
Giro d'Italia, bis di André Greipel nella volata di Foligno. Podio per Nizzolo e Modolo, Battaglin, Trentin, Ruffoni e Viviani in top ten.

Greipel trionfa a Foligno - © BettiniPhoto
Ancora uno sprint vincente per André Greipel - © BettiniPhoto


André Greipel e la Lotto-Soudal si sono sbloccati, ed adesso non si fermano più. Il tedesco, dopo aver trionfato sull'insidioso traguardo di Benevento, ha bissato a Foligno, in una volata complicata che inizialmente pareva tagliarlo fuori dai giochi per la vittoria. La sua squadra invece ha raccolto la terza vittoria nelle ultime tre tappe del Giro d'Italia: i due successi di Greipel sono stati intramezzati dall'attacco da lontano di Wellens a Roccaraso, primo arrivo in salita di questa edizione della corsa rosa.

Uno sprint intricato a causa di un finale tortuoso e dell'assenza di una squadra che reggesse le fila del gruppo. Mancava la Etixx-Quick Step, dopo la foratura di Marcel Kittel a 5 chilometri dal traguardo; mentre alla Lotto-Soudal rimanevano pochi uomini, dopo aver lavorato tutto il giorno. Tanto che Greipel, negli ultimi e concitati metri di gara, si era fatto risucchiare nei meandri del gruppo. Uno spunto da vero campione gli ha permesso però di risalire posizioni e raggiungere velocemente i corridori di testa, piazzandosi alla ruota di Sacha Modolo (Lampre-Merida).

A quel punto per André Greipel (Lotto-Soudal) è stata quasi una formalità trasformare la volata in una vittoria. Alle sue spalle gli italiani Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) e Sacha Modolo (Lampre-Merida), bravi a sfruttare il buon lavoro dei propri compagni ma impotenti contro la superiorità del tedesco. Quarto il giovane Caleb Ewan (Orica-GreenEdge), seguito da un'altra accoppiata di azzurri: Enrico Battaglin (LottoNL-Jumbo) e Matteo Trentin (Etixx-Quick Step), che oggi ha beneficiato di una giornata libera. Per concludere il gioco delle coppie, i due Katusha Alexander Porsev e Alexey Tsatevich ed infine i nostri connazionali Nicola Ruffoni (Bardiani-CSF) ed Elia Viviani (Team Sky).

Nessun cambiamento nella generale, mentre due maglie di classifiche secondarie hanno cambiato padrone. Sempre per la gioia dei belgi della Lotto-Soudal, Tim Wellens ha scavalcato, per un solo punto, Damiano Cunego (Nippo-Vini Fantini) nella lotta per i Gran Premi della Montagna; mentre André Greipel è il nuovo leader della classifica a punti, dopo aver strappato la maglia rossa al connazionale Marcel Kittel (Etixx-Quick Step).


Il video della vittoria di André Greipel

 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)