Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia ciclocross 2014-2015
#1
Giro d'Italia ciclocross
 
Rispondi
#2
Grandi novità per il Giro d'Italia di ciclocross: le sei prove saranno tutte gare internazionali


Il Giro d'Italia di ciclocross per la sua settima edizione punta ad un notevole salto di qualità con diverse novità importanti: ad organizzare la challenge di gare in rosa sarà interamente l'Asd Romano Scotti che è stata anche la società organizzatrice delle prove di Coppa del Mondo disputare all'Ippodromo delle Capanelle a Roma. Ma la novità più rilevante è sicuramente il fatto che tutte e 6 le prove del Giro d'Italia di ciclocross saranno gare internazionali per favorire un'innalzamento del livello e la crescita dei corridori italiani. Questo è il calendario (ancora provvisorio) del Giro d'Italia 2014/2015:

OTTOBRE
26: Fiuggi (Fr)

NOVEMBRE
02: Portoferraio, Isola d’Elba
16: Montecatini (Pt)

DICEMBRE
07: Rossano Veneto (Vi)
14 Silvelle di Trebaseleghe (Pd)

GENNAIO
06: Roma

cicloweb.it
 
Rispondi
#3

Tutto pronto per la grande partenza del 7° Giro d’Italia Ciclocross


Domenica a Fiuggi (Fr) verranno assegnate le prime maglie rosa: la giornata di gare sara’ anticipata dalla conferenza stampa di presentazione del sabato

Manca poco all’inizio della settima edizione del Giro d’Italia Ciclocross: la manifestazione ciclocrossistica piu’ importante d’Italia, organizzata dall’ASD Romano Scotti, prendera’ il via domenica e sara’ completamente internazionale.
Fiuggi, ridente e splendida cittadina dell’entroterra laziale, sara’ teatro della tappa che domenica assegnera’ le prime maglie rosa del Giro. Si prevede dunque una vera e propria grande festa per il pubblico e per i corridori, soprattutto perche’ Acqua Fiuggi e’ sponsor del GIC affiancandosi a Selle Italia e a Northwave, che sono i partner storici della manifestazione.

“Fiuggi accoglie con grande piacere questa importante manifestazione – afferma il Sindaco Fabrizio Martini – che rientra a pieno titolo in una lunga tradizione di rapporti con il mondo del ciclismo italiano. La nostra Acqua, simbolo secolare di benessere, ha generato la realta’ turistica locale, in cui crescono e si moltiplicano eventi organizzati da federazioni sportive: Fiuggi, Citta’ della Salute, sempre piu’ Citta’ dello Sport”.
La partnership con Fiuggi, acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross, permettera’ lo sviluppo dell’attivita’ giovanile e l’apertura di una scuola fuoristrada.

La cittadina laziale sara’ invasa dal ciclocross a partire da domani, quando i corridori potranno testare il circuito di gara a partire dalle ore 14. Il tracciato e’ situato all’interno del Centro Sportivo dell’Atletico Fiuggi, in viale dello Sport, ed e’ lungo circa 3 km, con numerose curve tortuose e a gomito e con un lungo rettilineo in presenza del traguardo.

Al momento del ritiro del numero di gara, i corridori di tutte le categorie troveranno due bellissime sorprese: una confezione di bottiglie di Acqua Fiuggi, che e’ l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross, e un buono sconto di 100 euro per l’acquisto di un rullo Magneticdays con misuratore di potenza integrato: l’offerta e’ valida solo per il rullo numero MDBE3-1-10. Inviando un’e-mail a info@gobat.it con il codice riportato sul voucher, gli interessati riceveranno a casa il prodotto scontato.

La prima giornata di gare sara’, come da tradizione, anticipata dalla conferenza stampa di presentazione, che si terra’ sabato 25 ottobre alle ore 18, presso il Teatro Comunale situato in Piazza Trento e Trieste. Saranno presenti al tavolo dei relatori, insieme a Fausto Scotti, anche Igino Michieletto (consigliere FCI), Michele Lavieri (responsabile settore ciclocross FCI), Fabrizio Martini (sindaco di Fiuggi), Francesco Pannone (Amministratore Unico Acqua e Terme di Fiuggi), Denis Favretto in rappresentanza di Selle Italia e Giancarlo Bettin in rappresentanza di Northwave.
Per l’occasione verranno presentate anche le maglie rosa e bianca della settima edizione del GIC firmate da Northwave: saranno presenti anche tutte le societa’ sportive, i presidenti regionali e i tecnici.

Al termine della conferenza verranno rilasciati i pass box e parcheggio alle squadre che ne avranno fatto richiesta tramite il sito ufficiale della manifestazione http://www.ciclocrossroma.it, oltre agli accrediti per i media. Seguira’ un buffet per tutti i partecipanti.

Programma gare – La giornata di domenica 26 ottobre si svolgera’ secondo i seguenti orari:

09:00 – 09:20: Riunione Tecnica
09:30 – 10:20: Gara Master M/F (durata 50‘)
10:30 – 10:50: Gara Promozionale Giovanissimi G6 (durata 20‘)
11:10 – 11:40: Gara Esordienti 2/o Anno M/F (durata 30‘)
12:00 – 12:30: Gara Allievi M/F (durata 30‘)
12:30 – 13:00: prove ufficiali sul percorso di gara per le cat. UCI
13:00 – 13:40: Gara Juniores e Donne Open (durata 40‘)
14:00 – 15:00: Gara Uomini Open (durata 60‘)

La gara di Fiuggi sara’ solo la prima di cinque tappe che si preannunciano spettacolari sotto tutti i punti di vista: domenica 2 novembre, infatti, il GIC proseguira’ la propria marcia lungo lo Stivale con la seconda tappa che si svolgera’ all’Isola d’Elba, a Portoferraio: lungo il circuito ricavato all’interno del Parco delle Terme di San Giovanni si consumera’ il secondo atto della corsa rosa, con un paesaggio unico sullo sfondo, come solo l’Isola d’Elba sa offrire. L’Asd Romano Scotti ha confermato la tappa dopo l’importante successo dello scorso anno, quando il GIC sbarco’ per la prima volta nella propria storia su un’isola. Quest’anno la tappa elbana sara’ dedicata alla memoria del Dottor Ugo Somigli, recentemente scomparso.

Social Network – Sara’ possibile seguire le tappe del Giro d’Italia Ciclocross attraverso la diretta scritta sulla nostra pagina di Facebook, all’indirizzo https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross, oppure attraverso Twitter, all’indirizzo https://twitter.com/giroitaliacross. Tutti i video della manifestazione saranno disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’Asd Romano Scotti, all’indirizzo http://www.youtube.com/user/asdromanoscotti, mentre per tutte le informazioni e’ consultabile il sito http://www.ciclocrossroma.it.

Accrediti Stampa – Tutti i giornalisti, i fotografi e i video operatori che vogliono seguire tutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross possono accreditarsi compilando il form disponibile sul sito ufficiale della manifestazione http://www.ciclocrossroma.it. I pass verranno consegnati tassativamente dopo la conferenza stampa di presentazione.

Iscrizioni - Le iscrizioni per le categorie UCI-FCI devono avvenire attraverso il “Fattore K” della FCI. Per i cicloamatori non appartenenti alla FCI (enti di promozione sportiva) devono avvenire attraverso il seguente indirizzo email: iscrizioni@ciclocrossroma.it. Sono aperte le iscrizioni anche per la seconda tappa del Giro d’Italia Ciclocross, che si svolgera’ sull’Isola d’Elba, a Portoferraio.


Squadre – Per tutte le squadre che necessitano di pass per l’area tecnica, per i box e per il parcheggio dei veicoli devono inviare una richiesta sul sito http://www.ciclocrossroma.it alla sezione Squadre. I pass verranno consegnati tassativamente dopo la conferenza stampa di presentazione.

Convenzioni alberghiere – All’indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=326 e’ possibile trovare informazioni riguardo la logistica alberghiera per le tappe di Fiuggi e Portoferraio (compresi i traghetti per raggiungere l’Isola d’Elba).

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo e’ dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner piu’ importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.

Selle Italia e’ da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.

Northwave, azienda leader sempre piu’ legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.

Fiuggi e’ l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross ed e’ da sempre vicina a chi pratica attivita’ sportive.

Si ringraziano anche Maccari Vini e il Bicitimeexpo.


http://www.ciclocrossroma.it/
 
Rispondi
#4
Giro d'Italia Ciclocross 2014: Beh beh, Bertolini, l'inizio è niente male - Donne, bella affermazione di Alice Arzuffi

Il personaggio, bisogna riconoscerlo, c'è già quasi tutto: un ragazzino schietto e sveglio, che sa il fatto suo e riesce a comportarsi in gara come un corridore molto più navigato di quanto i suoi 19 anni lascerebbero intendere. Gioele Bertolini, abituato a bruciare le tappe, si presentava al via del Giro d'Italia Ciclocross 2014-2015 nei panni dell'uomo da battere, se è vero che nel palmarès lui un Giro maggiore già ce l'aveva, quello conquistato l'anno scorso.

E come nelle migliori tradizioni, non poteva che essere lui, il giovane fuoristradista di Morbegno, ad aprire con un successo anche la nuova edizione della challenge organizzata dall'ASD Romano Scotti.

A Fiuggi mancava il principale rivale dello scorso anno, quel Bryan Falaschi impegnato oggi a gareggiare in Svizzera; c'era però un Enrico Franzoi quantomai determinato a riscattarsi dopo la malasorte degli ultimi tempi. Il veneto però anche nella prova laziale ha dovuto scontare un gap dettato da imprevisti di ogni sorta: una foratura all'inizio e una caduta ne hanno reso la gara quantomai accidentata, e l'hanno obbligato a non fare altro che inseguire per tutto il tempo.

Bertolini, forte del giovane blasone (e anche di una crescente credibilità internazionale: domenica scorsa è stato quinto in Coppa del Mondo a Valkenburg, davanti anche a un certo Mathieu Van der Poel), ha interpretato la gara nella maniera prevista e migliore: in testa da subito, ha trovato in Marco Ponta un ideale compagno d'azione, pronto a collaborare per andare a giocarsi fino in fondo le proprie chance. Il friulano non si è risparmiato, dando importanti cambi a Gioele e contribuendo così a tenere a distanza un Franzoi che metteva in scena un feroce inseguimento; con Enrico dapprima hanno resistito i vari Silvestri, Colledani, Paccagnella, Capponi, ma poi nella seconda metà della gara il veneto della Selle SMP è rimasto da solo, senza però più riuscire a chiudere il gap dalla coppia al comando.

Una coppia destinata ad arrivare unita fino alla fine della gara. Solo a poche curve dal traguardo Ponta, evidentemente al limite, è incappato in un mezzo scivolone che l'ha costretto a mettere piede a terra. Bertolini, che alla peggio avrebbe dato fondo alle restanti energie per provare a vincere la volata, non ha allora dovuto far altro che approfittare del guaietto del collega, allungando in maniera definitiva e andando così a vincere con merito. Lo stesso merito con cui Ponta si è portato a casa un comunque interessante secondo posto, con diversi secondi di margine su Franzoi, terzo. Alle spalle di Enrico, Elia Silvestri è riuscito a precedere Thomas Paccagnella per il quarto posto.

Bertolini è subito in rosa, quindi, e sarebbe anche in bianco, visto che è anche il migliore degli Under 23; la relativa maglia sarà però indossata alla prossima gara da Nadir Colledani, secondo dei giovani.

Tra le donne, Alice Maria Arzuffi ha messo le cose in chiaro sin da subito, allungando già dal primo giro onde evitare qualsiasi imprevisto. Alle sue spalle Nicoletta Bresciani è stata la prima a mettere in cantiere una reazione, ma non ha avuto la forza di resistere fino alla fine nel ruolo di principale antagonista, mentre la vincitrice del GiroCross dell'anno scorso, Elena Valentini, scontava una caduta che la teneva lontana dalle posizioni di vertice (avrebbe chiuso poi all'ottavo posto).

Gara di gran pregio invece quella di Chiara Teocchi: la neoélite (al primo anno) ha saputo amministrare benissimo le proprie forze, a metà gara si è portata sulla Bresciani e l'ha staccata, per tenere un'incoraggiante seconda posizione, condotta senza patemi fino al traguardo. Arzuffi su Teocchi alla fine, quindi, con l'altra giovanotta Rebecca Gariboldi che si è issata al terzo posto, davanti ad Alessia Bulleri ed Elena Torcianti; la sorellina di quest'ultima, Alice Torcianti, è stata invece la migliore delle Juniores, e a lei è andata la maglia bianca di miglior giovane.

Tra gli Juniores maschi, successo per Giorgio Rossi: partito forte, il ragazzo della IdroDrain Bianchi è stato raggiunto successivamente da Stefano Sala, che ha proseguito accanto all'avversario per tutta la gara, fino all'ultimo giro; a questo punto ha prevalso però proprio Rossi, che con l'allungo nel finale ha impedito alla Selle Italia Guerciotti (che sarebbe di lì a poco andata a segno con Arzuffi e Bertolini) un filotto stordente. Tra gli Allievi, successi per la Cadrezzate-Guerciotti (con Lorenzo Calloni) e la Trentino Rosa (con Sara Casasola).

La prossima tappa del GiroCross è in programma già domenica prossima a Portoferraio, Isola d'Elba. Nella location che lo scorso anno tenne a battesimo la manifestazione, si consumeranno le prime rivincite, per un GIC che - nella sua nuova dimensione di valenza internazionale - promette di continuare a fungere da traino per l'intero movimento crossistico italiano.

Marco Grassi, cicloweb.it


Risultati

Classifica Uomini Open:
1 – Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti)
2 – Marco Ponta (Cs Esercito – Cx Selle Smp Dama Merida Drc)
3 – Enrico Franzoi (Selle Smp Essegi2)
4 – Elia Silvestri (Selle Italia Guerciotti)
5 – Thomas Paccagnella (Corratec)

Classifica Donne Open:
1 – Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti)
2 – Chiara Teocchi (I.Idrodrain Bianchi)
3 – Rebecca Gariboldi (Mtb Lissone)
4 – Alessia Bulleri (Forestale)
5 – Elena Torcianti (Superbike)

Classifica Uomini Juniores:
1 – Giorgio Rossi (I.Idrodrain Bianchi)
2 – Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti)
3 – Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti)
4 – Edoardo Nichele (Ciclisti Padovani)
5 – Federico Mandelli (Mtb Increa Brugherio)

Ordine d’arrivo Allievi Uomini:
1 – Lorenzo Calloni (Cadrezzate-Guerciotti)
2 – Mario Zaccaria (Prd Sport)
3 – Samuele Carpene (Off. Alberti)
4 – Alberto Brancati (Caprivesi)
5 – Giulio Galli (Elba Bike – Scott)

Ordine d’arrivo Allievi Donne:
1 – Sara Casasola (Trentino Rosa)
2 – Francesca Baroni (Melavi’ Focus Bike)
3 – Nicole Fede (Iaccobike – Cadrezzate)
4 – Valentina Iaccheri (Cadrezzate – Guerciotti)
5 – Ilaria Pola (Melavi’ Focus Bike)

Ordine d’arrivo Esordienti Uomini:
1 – Michele Chiandussi (Trentino Rosa)
2 – Lorenzo Pollicini (Cadrezzate-Guerciotti)
3 – Gianmarco Vignaroli (Elba Bike – Scott)
4 – Alessandro Verre (Loco Bikers)
5 – Nicolo’ Buratti (Pedale Manzanese)

Ordine d’arrivo Esordienti Donne:
1 – Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja)
2 – Federica Piergiovanni (Gaetano Cavallaro)
3 – Marina Laezza (Eurobici Orvieto)
4 – Giulia Quattrini (Gs Pontino Sermoneta)
5 – Elisa Spiga (La Fenice)

Ordine d’arrivo Giovanissimi G6 Uomini:
1 – Gabriele Torcianti (Superbike Team)
2 – Alessandro Minguzzi (La Fenice)
3 – Filippo Dignani (Cycling Project)

Ordine d’arrivo Giovanissimi G6 Donne:
1 – Chiara Liverani (Cycling team Pomezia)
2 – Rebecca Spiga (La Fenice)

Ordine d’arrivo Master 1 fascia:
1 – Massimo Folcarelli (Drake Team Nw Sport)
2 – Benato Jefferson Luiz (Mtb Santa Marinella)
3 – Leonardo Caracciolo (Centro Bici Team Terni)

Ordine d’arrivo Master 2 fascia:
1 – Gianni Panzarini (Drake Team NwSport)
2 – Massimiliano Fraiegari (Fiormonti Team)
3 – Mario Quattrini (Pontino Sermoneta)

Ordine d’arrivo Master Donne:
1 – Sabrina Di Lorenzo (Francesco Moser Cycling Team)
2 – Mariangela Roncacci (Mtb Santa Marinella)
3 – Laura Sopranzi (Centro Bici Team Terni)

(ciclocrossroma.it)
 
Rispondi
#5
All'Isola d'Elba seconda tappa, vittorie per Stefano Sala, Chiara Teocchi, Gioele Bertolini
 
Rispondi
#6
GIRO D'ITALIA. Lechner, Dorigoni e Baestaens trionfano a Rossano
Bravi Bertolini (3°) e Alice Arzuffi (2^)

A Rossano Veneto si e’ svolta la grande festa del Gran Premio Selle Italia, giunto alla sua seconda edizione. Una bellissima cornice di pubblico ha fatto da contorno al meraviglioso spettacolo che i poco piu’ di 500 partenti hanno offerto lungo il tracciato di circa 3 km organizzato dall’Asd Romano Scotti, societa’ organizzatrice dell’intera corsa a tappe internazionale. L’evento e’ stato fortemente voluto dalla famiglia Bigolin, titolare di Selle Italia, azienda che ha la propria sede storica nella localita’ veneta e che da tanti anni sostiene il movimento del ciclocross internazionale. Ad assistere alla manifestazione sono stati presenti le autorita’ locali, in particolare il sindaco Morena Martini e l’assessore allo sport Paola Ganassin, oltre alla famiglia Bigolin al completo.

Alla grande festa di Rossano Veneto e’ mancato, all’ultimo momento, Marco Aurelio Fontana: il corridore della Canondale Factory Team ha dovuto rinunciare a causa di un attacco influenzale che lo ha colpito nella mattinata.

La prova degli Uomini Open e’ iniziata con una grande lotta nel gruppo di testa, dove Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti Elite) ha cercato di guadagnare vantaggio fin dalle battute iniziali: con il passare dei metri, pero’, la maglia rosa ha dovuto confrontarsi con Vincent Baestaens (BKCP-Powerplus) e Jens Vandekinderen (Telnet Fidea), che lo hanno agganciato dopo circa 20 minuti di gara. Baestaens ha poi allungato su tutti gli altri, mentre Bertolini e’ rimasto con Vandekinderen, il quale si e’ pero’ in seguito involato per raggiungere il leader della corsa. All’ultimo giro i due corridori restano appaiati, ma con un forcing finale Vincent Baestaens, corridore belga, riesce a portare a casa la vittoria. Al terzo posto si piazza Gioele Bertolini, che manca il tris di vittorie ma che e’ sempre piu’ maglia rosa del GIC; quarto posto per Radomir Simunek (Kwadro-Stannah) e quinto per Enrico Franzoi (Smp-Essegi2), che ha trascorso tutta la gara ad inseguire. La maglia bianca resta sulle spalle di Gioele Bertolini, ma continuera’ ad essere vestita da Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera).

La gara Donne Open ha visto un lunghissimo duello tra Eva Lechner (Esercito-Colnago) e Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti); all’inizio le due sono state tallonate da Elena Valentini (Selle Italia Guerciotti), ma con il passare del tempo l’altoatesina e la lombarda si sono avvantaggiate, prendendo il largo su tutte le inseguitrici. Chiara Teocchi (I.idrodrain Bianchi), che era partita con la maglia rosa, e’ apparsa in difficolta’ dopo i primi giri e ha condotto la gara cercando di non restare troppo indietro. Il duello Arzuffi-Lechner si risolve a beneficio di quest’ultima solo agli ultimi metri, ma la Arzuffi conquista la maglia rosa che aveva gia’ indossato dopo la tappa di Fiuggi. Sul podio sale Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino), mentre la Valentini resta giu’ dal podio davanti alla Teocchi, quinta. Mantiene la maglia bianca Alice Torcianti (Superbike Team).

Nella prova Juniores Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti) e Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti) hanno dato vita a un bellissimo duello, molto incerto fino alle fasi finali di gara. I due sono riusciti a prendere vantaggio su Giorgio Rossi (I.idrodrain Bianchi), il quale ha condotto una gara regolare mantenendosi in terza posizione. Il duello tra i due di testa si e’ risolto solo agli ultimi metri, con lo sprint di Dorigoni che supera la maglia rosa, ancora leader della generale.

Tra gli Allievi il successo e’ andato a Filippo Zana (Autozai), che grazie a un forcing nel finale ha alzato le braccia al cielo all’arrivo. Samuele Carpene (Off. Alberti) si e’ piazzato in seconda posizione davanti a Lorenzo Calloni (Cadrezzate Guerciotti), che mantiene la leadership della generale. Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera) cala invece il tris di vittorie in questa settima edizione del GIC: il trionfo e’ arrivato davanti a Nicole Fede (Iaccobike Cadrezzate) e a Francesca Baroni (Melavi’ Focus Bike).

Nella gara Esordienti c’e’ stata la cavalcata trionfale di Gianmarco Vignaroli (Elba Bike Scott), che ha preso il largo al primo giro e si e’ involato tutto solo al traguardo. Il successo meraviglioso gli permette di conquistare anche la maglia rosa. Alessandro Verre (Loco Bikers) e Lorenzo Pollicini (Cadrezzate Guerciotti) hanno cercato di inseguirlo per tutta la gara, ma si sono dovuti accontentare della seconda e della terza posizione. Tra le donne la vittoria e’ invece andata a Giulia Bertoni (Ucla 1991) davanti a Patrizia Critelli (Kardaun Cardano) e ad Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja): quest’ultima conserva comunque la leadership della classifica generale.

Per quanto riguarda le gare promozionali Giovanissimi G6, tra gli uomini c’e’ stata la vittoria di Gabriele Torcianti (Superbike Team) davanti a Alessandro Minguzzi (La Fenice) e a Davide Depretto (Scuola Ciclismo Piovene). Tra le donne, Lara Crestanello (Scuola Ciclismo Piovene) ha superato Giada Borghesi (Carraro Team Trentino) e Marta Zanga (Nembrese).

Nelle categorie Master, la vittoria assoluta e di fascia 1 e’ andata a Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport) in maglia rosa. Nella fascia 2 il successo e’ andato a Flavio Zoppas (Vimotor Sport), mentre la maglia rosa resta sulle spalle di Gianni Panzarini (Drake Team NwSport), secondo all’arrivo. Tra le donne alza le braccia al cielo Paola Maniago (Cycling Team Friuli); leader della generale resta Sabrina Di Lorenzo (F. Moser Cycling Team).

Classifiche - Le classifiche complete della terza tappa del Giro d'Italia Ciclocross sono disponibili all'indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?p=1214, mentre le classifiche generali saranno disponibili all'indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=326 alla voce "Classifiche".

Social Network – E’ stato possibile seguire la terza tappa del Giro d’Italia Ciclocross, oltre che tramite la diretta su RaiSport2, anche attraverso la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross e su Twitter al profilo ufficiale @giroitaliacross. Tutti i video sono disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’Asd Romano Scotti https://www.youtube.com/channel/UCnaxuoS...L36gpxybrQ. Per tutte le informazioni e’ disponibile il sito ufficiale http://www.ciclocrossroma.it

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo e’ dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner piu’ importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.

Selle Italia e’ da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.

Northwave, azienda leader sempre piu’ legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.

Fiuggi e’ l’acqua ufficiale del Giro d'Italia Ciclocross. L'introito derivante dalla vendita delle bottiglie celebrative alle tappe del Giro serviranno a finanziare l'attivita' giovanile.
Si ringraziano anche Maccari Vini e il Bicitimeexpo.


Ordine d’arrivo Uomini Open:
1 - Vincent Baestaens (BKCP-Powerplus)
2 - Jens Vandekinderen (Telnet Fidea)
3 - Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti)
4 - Radomir Simunek (Kwadro-Stannah)
5 - Enrico Franzoi (Smp-Essegi2)

Ordine d’arrivo Donne Open:
1 - Eva Lechner (Esercito-Colnago)
2 - Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti)
3 - Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino)
4 - Elena Valentini (Selle Italia Guerciotti)
5 - Chiara Teocchi (I.Idrodrain Bianchi)

Ordine d’arrivo Juniores:
1 - Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti)
2 - Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti)
3 - Giorgio Rossi (I.idrodrain Bianchi)
4 - Edoardo Nichele (Ciclisti Padovani)
5 - Alessandro Covi (Cadrezzate-Guerciotti)

Ordine d’arrivo Allievi Uomini:
1 - Filippo Zana (Autozai)
2 - Samuele Carpene (Off. Alberti)
3 - Lorenzo Calloni (Cadrezzate Guerciotti)
4 - Alberto Brancati (Caprivesi)
5 - Leonardo Repetti (Vc Pontenure)

Ordine d’arrivo Allieve Donne:
1 - Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera)
2 - Nicole Fede (Iaccobike Cadrezzate)
3 - Francesca Baroni (Melavi’ Focus Bike)
4 - Ilaria Pola (Melavi’ Focus Bike)
5 - Francesca Selva (Libertas Scorze’)

Ordine d’arrivo Esordienti Uomini:
1 - Gianmarco Vignaroli (Elba Bike Scott)
2 - Alessandro Verre (Loco Bikers)
3 - Lorenzo Pollicini (Cadrezzate Guerciotti)
4 - Daniele Flati (Melavi’ Focus Bike)
5 - Tommaso Bettuzzi (Baby Team Iaccobike)

Ordine d’arrivo Esordienti Donne:
1 - Giulia Bertoni (Ucla 1991)
2 - Patrizia Critelli (Kardaun Cardano)
3 - Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja)
4 - Beatrice Pozzobon (Gs Mosole)
5 - Julia Maria Graf (Kardaun Cardano)

Ordine d’arrivo Giovanissimi G6:
1 - Gabriele Torcianti (Superbike Team)
2 - Alessandro Minguzzi (La Fenice)
3 - Davide Depretto (Scuola Ciclismo Piovene)

Ordine d’arrivo Giovanissimi G6 Donne:
1 - Lara Crestanello (Scuola Ciclismo Piovene)
2 - Giada Borghesi (Carraro Team Trentino)
3 - Marta Zanga (Nembrese)

Master Fascia 1:
1 - Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport)
2 - Diego Lavarda (Veloce Club Torrebelvicino)
3 - Alban Nuha (Team Eurobike)

Master Fascia 2:
1 - Flavio Zoppas (Vimotorsport)
2 - Gianni Panzarini (Drake Team NwSport)
3 - Davide Bertoni (Rcr Raschiani)

Master Donne:
1 - Paola Maniago (Cycling Team Friuli)
2 - Lara Torresani (Carraro Team Trentino)
3 - Sabrina Manco (Gs Tugliese)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#7
CIAO ARMANDO. Grande successo nel nome di Armando Zamprogna
Spettacolare la prova di Silvelle di Trebaseleghe

Silvelle di Trebaseleghe (Pd) ha ospitato la grande festa dedicata all’indimenticabile Armando Zamprogna. L’edizione 2014 di “Ciao Armando” e’ stata la venticinquesima volta del ciclocross a Silvelle, localita’ che ha da sempre legato il proprio nome a quello della disciplina crossistica: tutto questo e' stato possibile grazie all'indimenticato organizzatore, che ha trasformato Silvelle in uno degli sterrati storici d'Italia. La gara e' stata valevole come quarta e penultima tappa del Giro d’Italia Ciclocross ed e’ stata organizzata dall'Asd Silvellese di Mauro Zamprogna con l'Asd Romano Scotti, societa’ organizzatrice del Giro. Il terreno non facile di Silvelle ha messo a dura prova gli atleti in quanto e' stato reso ancora piu' pesante dalla pioggia che e' scesa abbontante durante la scorsa notte.

La gara Uomini Open ha visto la grandissima vittoria di Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Team). Dopo un iniziale duello con la maglia rosa Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti), il campione d'Italia di categoria Elite e' riuscito a prendere lentamente ma inesorabilmente diversi secondi di vantaggio. Dopo pochi giri Bertolini scivola in una curva in prossimita' dei box, ma con grande sportivita' Fontana non allunga ulteriormente. In seguito, pero', il corridore lombardo insiste nel proprio forcing senza far trasparire la minima smorfia di fatica, involandosi sempre di piu' verso la vittoria. Al terzo posto, fin dal primo giro, si mantiene un grande Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera), che veste la maglia bianca di miglior giovane e che non dimostra nessun timore reverenziale verso uno sterrato storico e verso i grandi campioni che si ritrova ad affrontare. A due giri dal termine Colledani raggiunge Bertolini, ma la lotta e' solo per il secondo posto: Fontana e' incontenibile, ed onora la figura di Armando Zamprogna con una prova spettacolare, portando a casa il suo primo successo in questa stagione del ciclocross. Si piazza al secondo posto allo sprint finale Gioele Bertolini, che conquista cosi' il Giro d'Italia Ciclocross nella categoria Open maschile, bissando il successo dello scorso anno. Il valtellinese porta a casa la maglia rosa che aveva conquistato al termine della prima tappa e che ha indossato per tutte le prove fin qui disputate; sua anche la maglia bianca di miglior Under 23, che viene pero' vestita dal generosissimo Nadir Colledani, il quale resta in maglia bianca. Ai piedi del podio c'e' Luca Braidot (Forestale).

Tra le Donne Open c'e' stato un avvio molto incerto, che ha visto nei primi due giri un bellissimo duello tra la maglia rosa Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti) e Chiara Teocchi (I.Idrodrain Bianchi). Le due atlete hanno subito fatto il vuoto sulle altre, ma a meta' del terzo giro la Teocchi ha forzato il ritmo ed ha allungato sempre di piu' sulla Arzuffi. All'ultimo giro il vantaggio della Teocchi era di ben 37", tant'e' vero che nelle fasi finali di gara la portacolori della I.Idrodrain Bianchi ha amministrato il vantaggio ed e' riuscita ad ottenere una vittoria di grande personalita'. Al terzo posto si piazza Alessia Bulleri (Forestale), autrice di una buona prova. La maglia rosa resta sulle spalle della Arzuffi, mentre la maglia bianca di migliore giovane resta sulle spalle di Alice Torcianti (Superbike Team).

La prova riservata agli Juniores e' stata molto equilibrata fin dalle battute iniziali: Daniel Smarzaro (Carraro Team Trentino), Edoardo Nichele (Ciclisti Padovani) e Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti) hanno cercato di mettere alle corde fin da subito Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti), il quale ha dovuto inseguire per tutta la gara. A meta' della prova Nichele ha cercato di forzare il ritmo: Dorigoni ha iniziato a soffire, ma non Smarzaro che si e' tenuto alla sua ruota. Nel finale il corridore della Carraro Team Trentino ha attaccato e ha mantenuto quei pochi secondi che gli sono bastati per vincere in solitaria. La maglia rosa Stefano Sala chiude ai piedi del podio ma conserva il simbolo del primato.

Bellissima la gara Allievi: la maglia rosa Lorenzo Calloni (Cadrezzate Guerciotti) sembrava, dopo i primi giri, involato verso un successo a mani basse, ma Filippo Zana (Contri Autozai) e Samuele Carpene (Off. Alberti) sono stati abilissimi a rientrare su di lui. Dopo una lotta a tre in testa Calloni ha perso terreno, mentre Zana ha preso il largo su Carpene con un attacco nelle battute finali di corsa. Zana ottiene cosi' il successo, bissando la vittoria di sette giorni fa a Rossano Veneto, mentre Calloni chiude terzo conservando la maglia rosa sulle spalle.
Nella categoria femminile cala il poker Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera) che ottiene la quarta vittoria in quattro tappe. La giovane atleta ha superato Francesca Baroni (Melavi’ Focus Bike) e Valentina Iaccheri (Cadrezzate-Guerciotti).

La gara Esordienti ha visto il cambio leadership nella classifica generale maschile. Alessandro Verre (Loco Bikers) ha effettuato i primi due giri insieme alla maglia rosa del mattino Gianmarco Vignaroli (Elba Bike Scott), ma con il passare dei giri Verre ha accumulato un vantaggio incolmabile grazie a una rotondita’ di pedalata e ad una precisione nelle curve che gli altri non avevano. Alessandro Verre trionfa cosi’ in solitaria, conquistando la prima vittoria in questa edizione del GIC che gli vale anche la maglia rosa. Salgono sul podio con lui Lorenzo Pollicini (Cadrezzate-Guerciotti) e Nicolo’ Buratti (Pedale Manzanese), chiude solo in sesta posizione l’ex leader della generale Vignaroli.
Tra le donne Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja) e’ apparsa in difficolta’ fin dalle prime tornate: Marina Guadagnini (Sportivi del Ponte) ha conquistato la vittoria davanti a Beatrice Pozzobon (Mosole) e a Patrizia Critelli (Kardaun Kardano); il quinto posto della Zontone le permette di mantenere la rosa e di vincere con una gara di anticipo il Giro d'Italia Ciclocross nella propria categoria.

Nella gara promozionale Giovanissimi G6 si impone Gabriele Torcianti (Superbike Team) davanti a Marco Cao (Team Bosco) e a Andrea Strozzo (Fausto Coppi Montecchio). Nella categoria femminile, vittoria di Marta Zanga (Nembrese) davanti a Lara Crestanello (Piovene) e a Giada Borghesi (Carraro Team Trentino).

La giornata ha preso il via come di consueto con le gare riservate ai Master: la vittoria assoluta e di Fascia 1 e’ andata alla maglia rosa Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport) davanti a Diego Lavarda (Veloce Club Torrebelvicino) e a Diego Retis (Cicli Rossi). Nella seconda Fascia si impone Flavio Zoppas (Vimotorsport) davanti a Gianni Panzarini (Drake Team NwSport), che mantiene la maglia rosa, e a Gianfranco Mariuzzo (Fpt). Tra le donne, Chiara Selva (Spezzotto) si impone davanti a Sabrina Manco (Tugliese) e a Sabrina Di Lorenzo (F. Moser Cycling Team), che conserva la rosa.

Classifiche - Gli ordini d'arrivo completi sono disponibili all'indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?p=1569 mentre le classifiche ufficiali di tutte le categorie saranno disponibili all'indirizzo http://www.ciclocrossroma.it/wordpress/?page_id=326 alla voce "Classifiche".

Social Network – E’ possibile seguiretutte le tappe del Giro d’Italia Ciclocross tramite la diretta scritta attraverso la pagina Facebook ufficiale https://www.facebook.com/giroditaliaciclocross e su Twitter al profilo ufficiale @giroitaliacross. Tutti i video sono disponibili sul canale YouTube ufficiale dell’Asd Romano Scotti https://www.youtube.com/channel/UCnaxuoS...L36gpxybrQ. Per tutte le informazioni e’ disponibile il sito ufficiale http://www.ciclocrossroma.it

Sponsor – I numeri del ciclocross continuano a crescere anno dopo anno: questo e’ dimostrato anche dall’interesse di importanti aziende del calibro di Selle Italia, Northwave e Fiuggi, che sono i partner piu’ importanti del del Giro d’Italia Ciclocross.
Selle Italia e’ da sempre un marchio simbolo del ciclocross avendo sostenuto lo sviluppo della disciplina anche in periodi dove l’interesse generale era molto minore rispetto ad oggi.
Northwave, azienda leader sempre piu’ legata al mondo del ciclocross, che veste il ciclista dalla testa ai piedi con calzature, abbigliamento, caschi e occhiali sinonimo di eccellenza del design Italiano.
Fiuggi e’ l’acqua ufficiale del Giro d’Italia Ciclocross. L’introito derivante dalla vendita delle bottiglie celebrative alle tappe del Giro serviranno a finanziare l’attivita’ giovanile.
Si ringraziano anche Maccari Vini e il Bicitimeexpo.



Ordine d'arrivo Uomini Open:
1 - Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Team)
2 - Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti)
3 - Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera)
4 - Luca Braidot (Forestale)
5 - Kenneth Van Compernolle (Ccn Metalac)

Ordine d'arrivo Donne Open:
1 - Chiara Teocchi (I.Idrodrain Bianchi)
2 - Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti)
3 - Alessia Bulleri (Forestale)
4 - Anna Oberparleiter (Carraro Team Trentino)
5 - Rebecca Gariboldi (Lissone Mtb)

Ordine d'arrivo Juniores:
1 - Daniel Smarzaro (Carraro Team Trentino)
2 - Edoardo Nichele (Ciclisti Padovani)
3 - Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti)
4 - Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti)
5 - Alessandro Covi (Cadrezzate-Guerciotti)

Ordine d’arrivo Allievi:
1 - Filippo Zana (Contri Autozai)
2 - Samuele Carpene (Off. Alberti)
3 - Lorenzo Calloni (Cadrezzate-Guerciotti)
4 - Tommaso Dalla Valle (Sportivi del Ponte)
5 - Lorenzo De Vettori (Sorgente Pra’ di Pozzo)

Ordine d’arrivo Allievi Donne:
1 - Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera)
2 - Francesca Baroni (Melavi’ Focus Bike)
3 - Valentina Iaccheri (Cadrezzate-Guerciotti)
4 - Ilaria Pola (Melavi’ Focus Bike)
5 - Valeria Pompei (Amici Bici Junior)

Ordine d’arrivo Esordienti:
1 - Alessandro Verre (Loco Bikers)
2 - Lorenzo Pollicini (Cadrezzate-Guerciotti)
3 - Nicolo’ Buratti (Pedale Manzanese)
4 - Emanuele Huez (Carraro team Trentino)
5 - Tommaso Bettuzzi (Cadrezzate-Guerciotti)

Ordine d’arrivo Esordienti Donne:
1 - Marina Guadagnini (Sportivi del Ponte)
2 - Beatrice Pozzobon (Mosole)
3 - Patrizia Critelli (Kardaun Kardano)
4 - Gaia Masetti (Fanton-Paletti)
5 - Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja)

Ordine d’arrivo Giovanissimi G6:
1 - Gabriele Torcianti (Superbike Team)
2 - Marco Cao (Team Bosco)
3 - Andrea Strozzo (Fausto Coppi Montecchio)

Ordine d’arrivo Giovanissime G6 Donne:
1 - Marta Zanga (Nembrese)
2 - Lara Crestanello (Piovene)
3 - Giada Borghesi (Carraro Team Trentino)

Master Fascia 1:
1 - Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport)
2 - Diego Lavarda (Veloce Club Torrebelvicino)
3 - Diego Retis (Cicli Rossi)

Master Fascia 2:
1 - Flavio Zoppas (Vimotorsport)
2 - Gianni Panzarini (Drake Team NwSport)
3 - Gianfranco Mariuzzo (Fpt)

Master Donne:
1 - Chiara Selva (Spezzotto)
2 - Sabrina Manco (Tugliese)
3 - Sabrina DI Lorenzo (F. Moser Cycling Team)

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#8
Prova conclusiva a Roma finita in questo momento con la vittoria tra gli elite di Marco Aurelio Fontana davanti al vincitore della maglia rosa Gioele Bertolini.
Vittoria per Eva Lechner tra le donne, Alice Arzuffi seconda si aggiudica la vittoria finale, epilogo simile anche tra gli juniores con Giorgio Rossi che ha preceduto Stefano Sala anche se in questo caso i due sono arrivati assieme (senza per altro disputarsi la volata) mentre per Fontana e Lechner si è trattato di vittorie in solitaria.
 
Rispondi
#9
Fontana e Lechner conquistano la Capitale
I due tricolori élite precedono rispettivamente Gioele Bertolini e Alice Maria Arzuffi, vincitori delle classifiche finali – Il campione della Cannondale parteciperà anche ai Mondiali di Tabor – Assegnate le altre maglie rosa del 7° Giro d’Italia



Roma (6/1) - Roma ha assegnato le maglie rosa definitive del Giro d’Italia Ciclocross. Il gran finale della 7^ edizione della corsa rosa, per la prima volta completamente internazionale e organizzata interamente dall’Asd Romano Scotti, ha visto al via 550 partecipanti tra tutte le categorie, numero che dimostra non solo la crescita del ciclocross, ma anche il successo della macchina organizzativa, che ha allestito il percorso nello stesso impianto che in passato ha utilizzato per organizzare le prove italiane di Coppa del Mondo di Ciclocross. L’Ippodromo delle Capannelle si conferma, infatti, struttura ideale per le gare di questa disciplina grazie agli ampi spazi e alle grandi tribune che costeggiano il tracciato. L’organizzazione ringrazia la Hippo Group Capannelle, che ha messo a disposizione l’impianto per questa bella giornata di festa. Presenti alle gare anche il presidente FCI Renato Di Rocco, Dennis Favretto di Selle Italia, Giancarlo Bettin di Northwave e Francesco Pannone, amministratore unico di Acqua e Terme Fiuggi.
La gara UOMINI OPEN è stata un’apoteosi per Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Team). Nei primi giri la situazione è stata molto incerta, in quanto nelle battute iniziali nessuno è riuscito a prendere il largo. Dopo un primo allungo di Elia Silvestri (Selle Italia Guerciotti) e di Lorenzo Samparisi (Cx Smp Merida Dama Drc), il Prorider di Giussano ha imposto il proprio ritmo e il solo Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti) è riuscito a stargli a ruota. Dopo un bel duello il campione d’Italia Elite ha preso il largo e si è involato tutto solo fino al traguardo, ottenendo cosi’ il suo secondo successo consecutivo al Giro d’Italia Ciclocross. La bella notizia, comunicata dal Ct Fausto Scotti, è che Fontana parteciperà anche al Mondiale di Tabor. Chiude in seconda piazza l'under Bertolini, che ottiene sia la maglia rosa che la maglia bianca, mentre sul terzo gradino del podio sale Marco Ponta (Esercito).
Nella prova delle DONNE OPEN Eva Lechner (Esercito-Colnago) ha preso il largo fin dal primo giro: la maglia rosa Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti) l’ha inseguita per diversi giri, ma alla fine ha dovuto arrendersi davanti al forcing dell’altoatesina. Chiara Teocchi (Bianchi-Idrodrain) ha dovuto inseguire fin dalle prime fasi e non è riuscita ad imporre il ritmo giusto per rientrare sulle inseguitrici. Il finale è una vera e propria cavalcata trionfale per Eva Lechner, che conferma il proprio ottimo stato di forma dopo le recenti gare alle quali ha partecipato. La Arzuffi, che chiude al secondo posto, conquista quella maglia rosa che lo scorso anno le era sfuggita per pochi punti. Termina terza un’ottima Teocchi, che al primo anno da Under 23 ha dimostrato di non aver paura di nessuna e di poter competere anche con i grandi nomi del cross. La maglia bianca resta definitivamente sulle spalle di Alice Torcianti (Superbike Team), capace di mantenere il simbolo della migliore giovane fin dalla prima tappa.
Tra gli JUNIORES c’è stato un bel duello tra Giorgio Rossi (Bianchi-Idrodrain) e Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti), i quali hanno preso il largo fin dal primo giro e hanno proseguito appaiati in testa di comune accordo. Sala ha avuto una piccola incertezza nel finale, ma molto sportivamente Rossi non ne ha approfittato per staccarlo: i due hanno proseguito insieme fino alla fine e, complice anche il grande vantaggio, sono arrivati insieme fino al traguardo. Giorgio Rossi ha ottenuto la vittoria di tappa, mentre Stefano Sala, secondo all’arrivo, ha vinto la maglia rosa di categoria. Chiude al terzo posto Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti).
La gara ALLIEVI ha visto la bella prova di Alberto Brancati (Uc Caprivesi), che ha preso il largo fin dalle battute iniziali di gara. La maglia rosa è rimasta sulle spalle di Lorenzo Calloni (Cadrezzate-Guerciotti), nonostante abbia chiuso solo al sesto posto: sul podio di giornata sono saliti Alessandro Picco (Molinello) e Loris Conca (Cadrezzate-Guerciotti). Tra le ALLIEVE in maglia rosa di Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera) davanti a Nicole Fede (Iaccobike-Cadrezzate) e a Francesca Baroni (Melavì Focus Bike).
La situazione in classifica generale nella categoria ESORDIENTI era molto equilibrata. In gara il successo è andato a Gianmarco Vignaroli (Elba Bike - Scott) davanti ad Alessandro Verre (Loco Bikers) e a Lorenzo Pollicini (Cadrezzate-Guerciotti). Verre, corridore della Basilicata, riesce così ad ottenere la maglia rosa finale in virtù di questo importante piazzamento su questo prestigioso circuito. Nella categoria femminile, Asia Zontone (Jam’s Bike Team Buja) ottiene il successo in classifica finale, mantenendo quella maglia rosa che indossa fin dalla prima tappa. La vittoria di tappa è andata a Giulia Bertoni (Ucla 1991) davanti a Gaia Massetti (Fanton) e a Beatrice Pozzobon (Mosole).
Come di consueto, la giornata ha preso il via con le categorie MASTER: nella Fascia 1 successo di Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport), già sicuro della maglia rosa, davanti a Fabrizio Trovarelli (Dueponti) e a Jefferson Luiz Benato (Mtb Santa Marinella). In seconda fascia ottiene il successo Luigi Carrer (Team Eurobike) davanti a Gianfranco Mariuzzo (Ftp) e a Gianni Panzarini (Drake Team NwSport), che vince il simbolo del primato. Tra le donne, Marika Passeri (Cavallino-Specialized) vince davanti a Sabrina Di Lorenzo (F. Moser Cycling Team) e a Sabrina Manco (Tugliese).
Le gare di oggi sono state valevoli anche come 6/^ e penultima tappa del Cross Cup Lazio Trofeo Romano Scotti, circuito regionale nato sotto l’impulso dell’Asd Romano Scotti. Il circuito si concluderà domenica 18 gennaio a Sora.

ORDINI D'ARRIVO COMPLETI

CLASSIFICHE FINALI (prossima pubblicazione al link "Classifiche")


UOMINI OPEN
1 - Marco Aurelio Fontana (Cannondale Factory Team)
2 - Gioele Bertolini (Selle Italia Guerciotti)
3 - Marco Ponta (Esercito)
4 - Cristian Cominelli (Titici Lgl)
5 - Nadir Colledani (Trentino Rosa Anima Nera)

DONNE OPEN
1 - Eva Lechner (Esercito-Colnago)
2 - Alice Maria Arzuffi (Selle Italia Guerciotti)
3 - Chiara Teocchi (Bianchi-Idrodrain)
4 - Alessia Bulleri (Forestale)
5 - Rebecca Gariboldi (Lissone Mtb)

UOMINI JUNIORES
1 - Giorgio Rossi (Bianchi-Idrodrain)
2 - Stefano Sala (Selle Italia Guerciotti)
3 - Jakob Dorigoni (Cadrezzate-Guerciotti)
4 - Daniel Smarzaro (Carraro Team Trentino)
5 - Federico Mandelli (Mtb Increa Brugherio)

ALLIEVI
1 - Alberto Brancati (Caprivesi)
2 - Alessandro Picco (Molinello)
3 - Loris Conca (Cadrezzate-Guerciotti)
4 - Raffaele Lavieri (Loco Bikers)
5 - Samuele carpene (Off. Alberti)

ALLIEVE
1 - Sara Casasola (Trentino Rosa Anima Nera)
2 - Nicole Fede (Iaccobike-Cadrezzate)
3 - Francesca Baroni (Melavì Focus Bike)
4 - Valentina Iaccheri (Cadrezzate-Guerciotti)
5 - Ilaria Pola (Melavì Focus Bike)

ESORDIENTI M
1 - Gianmarco Vignaroli (Elba Bike - Scott)
2 - Alessandro Verre (Loco Bikers)
3 - Lorenzo Pollicini (Cadrezzate-Guerciotti)
4 - Nicholas Caruzzi (Granzon)
5 - Gabriele Torcianti (Superbike Team)

ESORDIENTI F
1 - Giulia Bertoni (Ucla 1991)
2 - Gaia Massetti (Fanton)
3 - Beatrice Pozzobon (Mosole)
4 - Federica Piergiovanni (Gaetano Cavallaro)
5 - Asia Zontone (Jam's Bike Team Buja)

MASTER FASCIA 1
1 - Massimo Folcarelli (Drake Team NwSport)
2 - Fabrizio Trovarelli (Dueponti)
3 - Jefferson Luiz Benato (Mtb Santa Marinella)

MASTER FASCIA 2
1 - Luigi Carrer (Team Eurobike)
2 - Gianfranco Mariuzzo (Ftp)
3 - Gianni Panzarini (Drake Team NwSport)

MASTER DONNE
1 - Marika Passeri (Cavallino-Specialized)
2 - Sabrina Di Lorenzo (F. Moser Cycling Team)
3 - Sabrina Manco (Tugliese)
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)