Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, il gorilla Greipel fa tris a Bibione e saluta la corsa rosa.
#1
News 
Giro d'Italia, il gorilla André Greipel fa tris a Bibione e saluta la corsa rosa. Battuto Ewan, terzo Nizzolo.

A Bibione il tris di Greipel - © BettiniPhoto
A Bibione il tris di Greipel - © BettiniPhoto


Non c'è due senza tre, e il quattro... sarà per un'altra volta. Così André Greipel (Lotto-Soudal) ha deciso di modificare il noto detto, dopo la terza dimostrazione di forza andata in scena a Bibione. Sale così a sei il numero di successi ottenuti al Giro d'Italia durante la sua carriera; così come sei sono i giorni in maglia rossa di leader della classifica a punti: che, da domani, sarà però sulle spalle di Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo), vista la decisione del Gorilla di lasciare la corsa rosa.

La Lotto-Soudal ha assunto un ruolo fondamentale nel successo odierno di Greipel: prima controllando la corsa durante i 20 chilometri del circuito cittadino, poi pilotando perfettamente il proprio capitano negli ultimi 300 metri di corsa. La volata di Greipel è stata favorita da un buco involontario creato da Roberto Ferrari (Lampre-Merida), pescepilota di Modolo, in quarta posizione: in uscita dall'ultima curva, il bresciano è stato costretto a frenare, dando via libera ad una volata a due tra Greipel ed Ewan. Caleb Ewan (Orica-GreenEdge) ha tentato di uscire lungo le transenne, ma André Greipel (Lotto-Soudal) ha controllato la rimonta del giovane australiano e vinto con la - ormai - consueta scioltezza. Terzo Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo), seguito dall'altro azzurro Sacha Modolo (Lampre-Merida). A seguire Alexander Porsev (Katusha), Moreno Hofland (LottoNL-Jumbo), Ivan Savitsky (Gazprom-Rusvelo), Heinrich Haussler (IAM Cycling) e Rick Zabel (BMC Racing Team). Chiude la top ten di giornata l'italiano Sonny Colbrelli (Bardiani-CSF).



Il finale della vittoria di André Greipel nella 12^ tappa

 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)