Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, Marcel Kittel straripante anche nella volata di Dublino
#1
Giro d'Italia, Marcel Kittel straripante anche nella volata di Dublino. Solo 3° Viviani, Matthews si conferma Maglia Rosa.

3^ tappa del Giro d'Italia 2014: La splendida volata dominata da Marcel Kittel a Dublino
La gioia di Kittel sul podio di Dublino - © bettiniphoto


Seconda volata, seconda vittoria per Marcel Kittel. Cambia la scenografia, da Belfast a Dublino, dall'Irlanda filo-britannica a quella europea; ma non cambia il risultato: l'imperioso sprint del velocista tedesco annienta ancora una volta tutti i suoi avversari. Ancora una volata in rimonta, ma non proprio in fotocopia rispetto a quella di ieri: stavolta ai -250 metri, in uscita dalla esse finale, pareva davvero spacciato, tanto che l'uomo che aveva davanti (il franco-algerino Bouhanni, 2° a Belfast) ha concluso solamente al 5° posto.

In piena apnea però Kittel, abbandonato dalla sua Giant già da diversi chilometri, ha scatenato tutta la forza del suo metro e ottantanove per 86 chilogrammi ed ha salato uno ad uno gli altri velocisti fino ad arrivare al britannico Ben Swift (Team Sky), superato di mezza bicicletta proprio a ridosso della linea del traguardo. Solo un terzo posto invece per Elia Viviani (Cannondale Pro Cycling), che già aveva dovuto alzare bandiera bianca nel testa a testa con il corridore della Sky. Un risultato migliore (sia come posizionamento che come svolgimento dello sprint) rispetto a quello precedente, ma dopo il bel lavoro svolto dal treno Cannondale nel toboga di Dublino era lecito aspettarsi un qualcosina di più dal velocista veneto: soprattutto se arrivi al Giro d'Italia dopo aver castigato per due volte un certo Mark Cavendish al Giro di Turchia.

Si ferma ai piedi del podio Davide Appollonio (AG2R La Mondiale), sempre a proprio agio in queste arrivi senza padrone, mentre quinti è Nacer Bohuanni (FDJ.fr). A seguire Edvald Boasson Hagen (Team Sky), che ha tentato una volata lunghissima ai -350mt, gli italiani Roberto Ferrari (Lampre-Merida) e Giacomo Nizzolo (Trek Factory Racing) e Tyler Farrar (Garmin-Sharp).

L'australiano Michael Matthews (Orica-GreenEdge) mantiene la Maglia Rosa, con la quale sbarcherà a Bari martedì prossimo, e la Maglia Bianca di miglior giovane. Marcel Kittel (Giant-Shimano) ovviamente non si smuove dal vertice della classifica a punti, mentre l'olandese Maarten Tjallingii (Belkin Pro) si è fatto, anch'oggi, la sua fuga odierna ed ha consolidato la leadership della Maglia Azzurra.



Il video della splendida volata di Kittel nella 3^ tappa del Giro d'Italia


Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)