Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, la «corsa rosa» guarda ad Est
#1
Giro d'Italia, la «corsa rosa» guarda ad Est
Per la prima volta trasmesso in India e trattano per la Cina

Il Giro d'Italia guarda a Est: per la prima volta sarà trasmesso in tv in India e gli organizzatori della corsa rosa stanno trattando anche per sbarcare in Cina, come ha spiegato Michele Acquarone, direttore generale di Rcs Sport, che nella ricerca di sponsor e partner ha verificato ''gli effetti della crisi economica ma non le ricadute degli scandali legati al doping''.

''Il Giro ha un indotto di 500 milioni di euro fra sponsor della corsa, istituzioni, media, e il ritorno generato dagli sponsor dei team. E si stima una ricaduta di 110 milioni di euro sul territorio'', ha detto Acquarone, notando che il Giro ''ha attirato 9 nuovi sponsor, 8 dei quali sono aziende italiane''.

Una di queste e' Balocco, che prende il posto occupato negli ultimi 16 anni da EstaThe (resta bevanda ufficiale in base al contratto biennale firmato da Ferrero) sulla maglia rosa. Una nuova scommessa per l'azienda piemontese, che ha gia' piazzato il proprio marchio su una maglia rosa, la seconda della Juventus. ''La prima volta che l'ho vista ho avuto un mancamento - ha sorriso l'ad Alberto Balocco -. Ma come mi ha detto il presidente Agnelli, non contano i colori, ma solo se una maglia e' vincente. E con la maglia rosa la Juve non ha mai perso. Questa volta di sicuro il nostro marchio sara' su una maglia vincente''.

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ma si io partirei in Groenlandia prima o poi ...
 
Rispondi
#3
Dal titolo pensavo che si potesse partire dalla Russia (nelle prossime edizioni..)be non siamo tanto lontani
 
Rispondi
#4
dalla Cina :O poi una settimana di riposo per il trasferimento?
 
Rispondi
#5
Che vergogna...
 
Rispondi
#6
No vabbè, ma per ora si sta parlando solo di trasmissione tv. Quando inventeranno il teletrasporto ne potremmo pure riparlare... Asd Asd
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)