Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, la Katusha esclude Tsatevich per comportamento scorretto
#1
Giro d'Italia, la Katusha esclude Tsatevich per comportamento scorretto
Il russo ha pedalato a lungo nella scia di Ludvigsson

Il Team Katusha ha deciso di escludere dal Giro il suo corridore Alexey Tsatevich dopo quanto accaduto ieri durante la cronometro individuale nel Chianti. Alexey Tsatevich ha pedalato a lungo nella scia di un altro corridore, lo svedese Tobias Ludvigsson, contravvenendo a quanto previsto dal regolamento.

I commissari di gara UCI hanno deciso di sanzionare Alexey Tsatevich, secondo quanto previsto dall'articolo UCI numero 12.1.040 / 40.1 (mancato rispetto delle distanze tra corridori), con 100 CHF di multa e 6’48” di penalizzazione. Ma Team Katusha tuttavia giudica insufficiente la sanzione per questo comportamento poveri e ha messo fuori gara il corridore.

«Prima di tutto - spiega il direttore sportivo Dimitri Konyshev - per conto del Team Katusha vorrei scusarmi per quanto commesso da Alexey Tsatevich durante la prova a cronometro. Il comportamento di Tsatevich nella tappa di ieri è stato assolutamente inaccettabile. Prima di tutto, non ha rispettato una regola chiara, conosciuta da ogni ciclista professionista. Inoltre ha mostrato una grande mancanza di rispetto per l’altro corridore coinvolto nel fatto. In più, ha completamente ignorato le disposizioni che la squadra gli aveva impartito tramite il direttore sportivo. Il suo comportamento ha un impatto negativo sull'immagine del ciclismo in generale e del Team Katusha in particolare. Per questo pensiamo che la pena stabilita dai commissari non era sufficiente e abbiamo dovuto prendere misure più severe. Non è facile cominciare la seconda settimana di gara con soli ottio corridori, ma sono convinto che abbiamo preso la decisione giusta».

tuttobiciweb.it
 
Rispondi
#2
Ma la radiolina non la portava? E poi l'ha fatta solo la cronometro? Non aveva un'auto al seguito?

Mi pare esagerata come sanzione.
 
Rispondi
#3
Se leggi bene, dice che ha "completamente ignorato le disposizioni che la squadra gli aveva impartito tramite il direttore sportivo".
 
Rispondi
#4
Severo ma giusto.

È stato uno spettacolo indegno. Il problema è che non ci doveva pensare la Katusha ma la giuria.
 
Rispondi
#5
Brava la Katusha... che diavolo gli sara' passato per la testa a sto tizio...
 
Rispondi
#6
strano, qualcuno una volta disse che Alexey non fa caTsatevich, immagino si dovranno ricredere adesso
 
Rispondi


[+] A 1 utente piace il post di BidoneJack
#7
(17-05-2016, 06:57 AM)Hiko Ha scritto: È stato uno spettacolo indegno

Che poi pure Agnoli c'è stato: solo che dopo un po' si è lasciato sfilare, mentre Tsatevich ha fatto tutta la crono a ruota di Ludvigsson. Veramente brutta come cosa, soprattutto per il fatto che è andata in tv per buona parte della diretta.

Non so cosa sia passato per la testa di Tsatevich Boh
 
Rispondi
#8
Immagino che volesse una scusa per andare a casa dato che mi hanno detto che era in stanza con Silin e la notte il buon Egor emette suoni e odori abbastanza fastidiosi... Sese
 
Rispondi
#9
E Betancur che è scattato in faccia a Kung Asd
 
Rispondi
#10
Silin può ronfare bene
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)