Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia, la strada per la maglia rossa 2016
#21
In pratica le tappe vinte da Ulissi davano gli stessi punti di chi arrivava 3° in quelle da velocisti.
Doh

Prossimo anno deve cambiare per forza qualcosa: è evidente che questa soluzione è fallita, visto che la maggior parte dei velocisti - per un motivo o per un altro - alla fine è andato a casa.

(23-05-2016, 10:38 PM)Luciano Pagliarini Ha scritto: Temo purtroppo che a 'sto giro Nizzolo una tappa la vincerà, l'unico avversario rimasto è Modolo che ha un solo uomo a disposizione mentre il Giacomo ha un treno intero.

Intero intero, no.
Almeno tre Trek sono saltati.

Ma soprattuto rimane solo lui ad avere la squadra: la gestione della corsa, eventuali scatti nel finale (evito di ricordare l'ultima tappa di anno scorso Sweat), sono tutte responsabilità dei Trek.
Senza contare il peso di non aver vinto una cippa, di non aver nessun uomo in classifica né altri obiettivi.
Alla fine forse sarei più contento di essere nei panni di Modolo, con il fidato Ferrari + Mohoric, piuttosto che in quelli di Nizzolo.
 
Rispondi
#22
Il regolamento è una merda, però speriamo che Nizzolo ne vinca una. Deve essere parecchio frustrante per lui trovarsi sempre in questa situazione di eterno secondo.

Comunque fino al 2013 il regolamento era migliore : se la contendevano Nibali e Cavendish la maglia rossa. Sese
 
Rispondi
#23
Sono andato un po' a sboccio, ma con il vecchio regolamento in questo momento Amador sarebbe davanti a Ulissi e Valverde di qualche punticino...
 
Rispondi
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)