Login Registrati Connettiti via Facebook



Non sei registrato o connesso al forum.
Effettua la registrazione gratuita o il login per poter sfruttare tutte le funzionalità del forum e rimuovere ogni forma di pubblicità invasiva.

Condividi:
Giro d'Italia nel segno dell'Australia: a Savona è il turno di Michael Rogers
#1
Giro d'Italia nel segno dell'Australia: a Savona è il turno di Michael Rogers. Cadel Evans mantiene la Maglia Rosa.

La gioia di Rogers sul traguardo di Savona - 11^ tappa del Giro d'Italia 2014 - © bettiniphoto
La gioia di Rogers sul traguardo di Savona - © bettiniphoto

Un sottile filo rosa unisce l'emisfero boreale e quello australe: l'edizione 2014 del Giro d'Italia infatti si sta oramai tingendo a forti tinte australiane, quando oramai abbiamo compiuto il giro di boa di quest'anno. Dopo il successo nella cronosquadre della Orica-GreenEDGE, i successi di Matthews e Weening, le maglie rose (10 su 11) di Matthews ed Evans, anche quest'oggi abbiamo assistito ad un aussies a braccia alzate: stavolta è stato il turno di Michael Rogers, 34enne di Barham tre volte campione del mondo a cronometro. Uscito dal gruppo ad inizio discesa dal Naso di Gatto, quando mancavano una ventina di chilometri dal traguardo di Savona, ha sfruttato le grandi doti sul passo donategli da madre natura e la benevolenza del gruppo (solo Zardini prima, in favore di Battaglin, e Zoidl dopo hanno provato ad inseguirlo) per togliersi, senza troppe difficoltà, la sua prima gioia sulle strade del Giro d'Italia. Alle sue spalle il tedesco Simon Geschke ha regolato la volatina del gruppo Maglia Rosa, anticipando di un soffio Enrico Battaglin. In ottica corridori di casa nostra, da segnalare i piazzamenti di un positivo Gianluca Brambilla, 5°, di un ritrovato Moreno Moser, 6° dopo aver preso parte alla fuga del mattino, e di Matteo Rabottini, 8°.

Niente di nuovo invece nei giochi per la classifica generale, con la BMC della Maglia Rosa Cadel Evans che, sul Naso di Gatto, ha controllato la corsa grazie al lavoro di Samuel Sanchez.



Il video del successo di Rogers


Gilberto Cominetti
aka SarriTheBest
 
Rispondi


[+] A 2 utenti piace il post di SarriTheBest
  


Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)